Home / Costa Brava / Escursionismo sulla Costa Brava
rando_gr92_cap_creus-600x450-600x330

Escursionismo sulla Costa Brava

La bella regione catalana della Costa Brava offre varie opzioni per escursioni su ogni tipo di viaggio, dalla lunga distanza per le rotte a breve distanza, ai percorsi locali e ai sentieri escursionistici di “Itinerànnia”. E ‘un ottimo modo per scoprire questa zona e per evitare gran parte del turismo estivo che invade questa regione ogni anno. Qualche consiglio prima di partire:

  • recuperate tutte le informazioni che vi servono per affrontare il percorso
  • dovreste scegliere un percorso che corrisponde al vostro livello, e non sia troppo difficile per voi.
  • Non dimenticate di portare una mappa, e assicuratevi di avere tutte le attrezzature e le disposizioni necessarie per intraprendere il percorso scelto.
  • Non dimenticate di controllare le previsioni del tempo.

Itinerànnia è una rete di sentieri di oltre 2.500 chilometri che collega le regioni Ripollès, Garrotxa e Alt Emporia. Queste regioni hanno 62 percorsi escursionistici per ogni difficoltà (facile, medio, medio / alto, alto). Tutti gli itinerari sono dotati di segnali sulla pista per il vostro comfort, ma se volete informazioni più specifiche sui sentieri, si prega di controllare il sito di Itinerànnia.

Trova la tua sistemazione!

Qui di seguito troverete i nostri sentieri preferiti in Costa Brava:

  • «El Camino de Ronda»: questo è forse il modo migliore per scoprire la meravigliosa Costa Brava. Il percorso, facilmente accessibile e molto ben mantenuto, permette anche di vedere tutte le piccole insenature isolate lungo la costa. Il percorso passa attraverso foreste lussureggianti di pini, splendide ville e spiagge spettacolari, e anche a volte va sottoterra. A sud della grande baia di Palamós e Calonge, la costa diventa selvaggia e rocciosa. Il luogo è custodito da una vecchia torre di guardia, la «Torre Valentina». E ‘da questo punto che il «Camino de Ronda» inizia e si estende fino alla Platja d’Aro. Il percorso è a solo 10 – 20 metri sul livello del mare, con una vista spettacolare sul mare Mediterraneo e sulle calette selvagge e uniche dove si può sostare per un pic-nic o anche una nuotata veloce. La durata della passeggiata (per raggiungere Cap Roig) è di 1 ora – 1 ora e mezza.

Camí ronda

  • Route 3 – i megaliti di Roses, Costa Brava.” Questo percorso comincia sulla strada di Rose in Montjoi e continua sul marciapiede per il dolmen di Creu d’en Cobertella, il più alto monumento megalitico della Catalogna. Il dolmen è stata dichiarata “monumento storico e artistico” nel 1964. In questa escursione si incontrano reliquie del passato, come una capanna di pietra che un tempo serviva come rifugio per i pastori, e un magazzino per gli attrezzi utilizzati nei vigneti della regione. Più avanti, si trovano le rovine di megaliti: tra cui le reliquie del “casa Cremada” (la casa bruciata). Questo percorso fornisce anche una splendida vista panoramica sulla baia di Roses e le terrazze in pietra a secco. La durata di questa escursione è di circa 2 ore e mezza, con un livello di difficoltà basso.

Route 3

  • «Route 6 – Lungo la costa di Roses, Costa Brava». Questa è la più lunga delle passeggiate che vi consigliamo, richiede circa 5 ore. Ma di sicuro ne vale la pena! Il sentiero ti porta a fare un escursione lungo il mare, con inizio alle Almadrava e fino a Montjoi. E ‘una delle migliori opzioni di escursioni durante il periodo estivo, in quanto si avrà la possibilità di rinfrescarsi con un bagno nelle spiagge lungo la strada. Lungo questo percorso ci si imbatte in Falconera con la sua vasta rete di gallerie e cunicoli che portano ai bunker, reliquia dalla base militare che una volta si trovava qui. Questo era una posizione molto strategica a causa della vista dall’alto sulla baia di Roses. Dopo questo picco, si trovano alcune calette suggestive ideali per chi cerca tranquillità. Le grotte che si incontrano su questo percorso: El Lladó cala, cala Murtra e Rostella cala. Il sentiero «El Camino de Ronda» inizia alla fine di questo percorso, quindi per coloro che sono abbastanza forti possono aggiungere un’ora e mezzo in più al loro viaggio. Sebbene Route 6 è uno dei percorsi più lunghi, ha un livello di difficoltà medio e!

Route 6

View more

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Alloggio Costa Brava


Torna in cima