Home / Su Barcellona / Quartieri / Il quartiere Les Corts
District: Les Corts, Barcelona

Il quartiere Les Corts

Il quartiere Les Corts è situato nel distretto di Sarria-Sant Gervasi ed è considerato un quartiere di classe, dignitoso e pacifico. E’ un’area abbastanza amichevole dove potrete incontrare molti visitatori sorridenti ma che ha anche un sacco di cose da poter fare e posti da visitare.

Trova il tuo alloggio adesso!

Luoghi da visitare a Les Corts

Les Corts è un importante distretto finanziario di Barcellona e ha vari hotel e buoni ristoranti.  Accanto, su Diagonal c’è un grande complesso di negozi chiamato L’Illa, dove si possono trovare molti ristoranti, un supermercato, un piccolo centro esibizioni e ovviamente molti negozi di vestiti tra cui anche alcuni dei brand più popolari al mondo come Zara, Custo e Garcia.

Un altro posto da visitare è la stupefacente Placa Espanyaa pochi minuti da Les Corts. Qui potrete rendervi conto di tutti gli intrattenimenti meravigliosi che Montjuic avrà da offrirvi durante la vostra permanenza. Potrete camminare nell’isola storica fino a che  vedrete un’area rigogliosa chiamata Eixample a circa mezz’ora di cammino. Ci sono inoltre delle buone attrezzature e aree molto pittoresche.

Non dimenticatevi inoltre, se siete appassionati di calcio, il Camp Nou, lo stadio del barcellona che è situato in quest’area e dove potrete fare un tour del museo e del campo.

Locali notturni a Les Corts

Ci sono molti ristoranti in cui cenare o bere vino, ad esempio La Tertulia, Negro-Rojo, Verd & Co, il Centro Mussol Pedralbes e molti altri. Insieme creano un mix delicato e salutare che comprende il meglio riguardo alla carne, alla cucina catalana, alle tapas e alla cucina mediterranea.

La vita notturna a Les Corts è abbastanza rilevante in quanto ci sono molti bar e club.  Ricordate di vestire in modo elegante poichè siete in un quartiere della città molto raffinato e incontrerete molti ricchi abitanti. Comunque per coloro a cui non piacciono i club non vi preoccupate perchè c’è un ristorante di tapas ad ogni angolo della strada quindi certamente non vi pentirete della vostra visita!

Dove alloggiare a Les Corts

Questo amichevole distretto di Sarria-Sant Gervasi è conosciuto per essere abbastanza tranquillo, calmo e pieno di stradine dove poterete incontrare molti abitanti benestanti. Affittate un appartamento a Les Corts e incontrerete giovani visitatori alla moda e socievoli. Qui potrete anche godervi il lusso di ottimi drink, di buona musica e di un’affascinante vita notturna.

La storia di Les Corts

Les Corts è uno dei dieci distretti di Barcellona che ha avuto un’imponenete divisione dal 1984 creata sin dal 1897 da due precedenti comuni, i quali permisero così a Les Corts e ad altre poche aree di diventare parte del distretto di Sarria-Sant Gervasi, che ha un esiguo numero di abitanti ed è dunque uno dei quartieri meno popolari di Barcellona.

 


Guarda la mappa più grande

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

quartieri-a-barcellona su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima