Home / Cultura / La Festa Mercè: 5 eventi da vedere
lamerce

La Festa Mercè: 5 eventi da vedere

La Mercè è la festa più grande dell’anno a Barcellona. Questa festa segna la fine dell’estate e dura cinque giorni. Inizia il 20 di Settembre e finisce il 24 settembre, giorno festivo pubblico. La festa viene celebrata dal 1687, quando, secondo la leggenda, la Santa Patrona Mare de Déu della Mercè  liberò Barcellona dalla piaga delle locuste. I residenti della città hanno deciso, quindi, di onorarla celebrando al meglio l’anniversario del suo grande gesto. Questo post illustra i 5 eventi da non perdere alla Mercè.

Trovare un alloggio adesso!

 

Per sapere di cosa si tratta realmente la Mercè, dovresti esserci. La festa è ricca di vari eventi e viverli tutti durante i 5 giorni probabilmente sarebbe un’impresa sovrumana, così qui presentiamo quelli da vedere assolutamente!

Cerimonia d’apertura a La Mercè

La cerimonia d’apertura de La Mercè. L’evento inizia con un discorso d’apertura, seguito da uno show con giganti e mostri che ballano su un palcoscenico in  Plaça de Sant Jaume. L’atmosfera e la musica mantengono alto l’umore della festa anche per i partecipanti dei giorni successivi. La cerimonia è un evento molto popolare e lo spazio a Sant Jaume è limitato, quindi bisogna essere li presto per avere una buona visuale sul palco.

 


Guarda la mappa piu’ grande

Correfoc a La Mercè

“La corsa di fuoco” è una parata che si svolge in Via Laietana, tra Plaça d’Antoni Maura and Plaça Antonio López. Draghi spara fuochi e diavoli con spirali di fuochi d’artificio illuminano le strade con scoppi scintillanti dappertutto. Se decidi di partecipare a questa parata altamente infiammabile, sarà meglio lasciare a casa il tuo vestito migliore e proteggere la tua pelle e i tuoi occhi dalle scintille.

 


Guarda la mappa più grande

Xambanga a La Mercè

Questa parata partirà dal Museo Marittimo e si dirige lentamente verso Piazza di SanT Jaume. Giganti e bestie conquisteranno le strade, ballando a ritmo di musica durante tutto il percorso. Tutti possono indossare i loro abiti da festa e prendere parte ai folli festeggiamenti serali del lunedì.

 


Guarda la mappa più grande

Torri a La Mercè

Questo evento vede varie squadre provenienti da varie regioni di Barcellona competere con altre città nella raffinata arte della costruzione di torri umane. Dagli otto ai dieci strati di persone che salgono una sulle spalle dell’altra, con i bambini in cima per formare lo strato più alto. Lo spettacolo può essere visto in Plaça de Sant Jaume a Ciutat Vella (la stessa location del discorso di apertura) che sarà, ancora una volta, piena di gente.

 


Guarda la mappa più grande

Fuochi d’artificio a La Mercè

Questo magnifico spettacolo ha luogo di fronte al Museo Nazionale dell’Arte e alla Fontana Magica di Montjuic ed è uno scoppio visivamente piacevole; acrobazie acquatiche colorate mentre i fuochi di artificio completano la vista strabiliante. L’infinita folla di persone sarà immersa nella luce dei fuochi d’artificio e delle stelle filanti. Lo spettacolo si svolge a ritmo di musica, come quella dei Beatles nel 2010 (guarda il video sotto!). Lo spettacolo prosegue per circa un’ora e mezza ed è con il bing bang finale che termina la Mercè. I fuochi d’artificio possono essere ammirati da tutta la città, ma per un’esperienza migliore e per vedere l’intero spettacolo, vi consigliamo ancora una volta di arrivare li presto.

 


Guarda la mappa più grande

In aggiunta a questi eventi, BAM – Barcelona Accio Musical è un festival musicale che ha luogo durante la Mercè in vari luoghi. I concerti orientati sulla musica Indie, per esempio, si svolgono in  Plaça dels Àngels, Plaça Reial and Parc del Forum.

Gli orari degli eventi a La Mercè 2013 sono i seguenti:

Toc d’Inici – Venerdì 20 Settembre alle 19:00

Correfoc – Domenica 22 Settembre alle 20:30

Xambanga – Lunedì 23 Settembre alle 21:00

Castellers – Martedì 24 Settembre alle 12:30

Piromusical – Martedì 24 Settembre alle 22:00

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

cultura-it cultura-a-barcellona musica-eventi

Alloggio Barcellona


Torna in cima