Home / Attività / Fare Skate a Barcellona
Skateparks in Barcelona

Fare Skate a Barcellona

Chiunque venga a Barcellona noterà velocemente l’enorme quantità di skater in tutta la città. La città è considerata da molti la Capitale Europea dello Skating e una delle miglior città del mondo in cui praticare questo sport! Gli skater corrono in ogni parte della città, in posti dedicati allo skating ma anche in molte piazze e strade dove possono essere fatti dei buoni trick.

Lo Skating diventò popolare negli anni ’70. Da allora vennero costruiti moltissimi parchi per i giochi olimpici del 1992 a Barcellona, che hanno fornito alla città le migliori infrastrutture per skaters. Qui vi elenchiamo i più famosi parchi skate:

Trouver mon logement !

 

Mar Bella Skatepark

Skatepark Barcelona Mar Bella

E’ un nuovo parco skate a Barcellona, costruito per rimpiazzare il vecchio e mitico Mar Bella Skatepark che era stato danneggiato dai molti anni di skating intensivo praticato lì. Offre moltissimo agli skaters: deep bowls, pools, snakerun, rails, stairs.. Più o meno quello di cui avete bisogno per i vostri tricks e per godervi il vostro tempo. Questo parco si trova al Parc Esportiu, un’ottima location a pochi passi dalla spiaggia!

 

Forum Skatepark

Forum skatepark Barcelona

Il Forum, costruito per i Giochi Olimpici del 1992, è una vasta area con moltissimi luoghi per lo skate. Nel 2011, un nuovo parco Skate è stato aggiunto accanto a questo. Contiene hips, bowls, molti ledges. Anch’esso è vicino al mare. Lo troverete a circa 200 metri dal centro commerciale Diagonal Mar, nella direzione della spiaggia.

 

Pamplona Skatepark

Pamplona skatepark barcelona

Se vuoi fare skate all’interno allora questo posto è una buona idea! E’ al coperto e si adatta alle esigenze degli skaters, è uno dei migliori parchi skate di Barcellona. Dovrai fare un abbonamento mensile per entrarci, ma è abbastanza economico. Si trova in Carrer de Pamplona 88, accanto al più noto club Razzmatazz.

 

Port Olimpic Skatepark

Port olimpic skatepark Barcelona

Questo skate club è piccolo ma è amato da moltissimi skaters. Ha un half-pipe e alcuni altri ostacoli per praticare i vostri tricks. Proprio come i primi due di cui abbiamo parlato, si trova vicino alla spiaggia.

 

Skatepark Barri Canyelles

Ultimo ma non per demerito, questo parco skate è abbastanza lontano dagli altri ma è comunque abbastanza popolare tra gli skaters. Per lo più orientato intorno ad un rail skating, si divide in 4 aree: la prima per lo street skating, la seconda per con un mini rails, un terzo con altri tipi di rails e un’area con pool e bowls. Questo parco skate si trova nel Nou Barris, in via Favencia, nella parte alta di Barcellona.

Oltre ai parchi skate, Barcellona è uno dei migliori posti d’Europa per lo street  skating. Alcuni dei più famosi posti per farlo sono Plaça del Angels accanto al MACBA, a Plaça Universitat, a Plaça de Sants di fronte alla stazione dei treni e soprattutto durante la notte, in Avenida Parallel.

E ora, andate a correre con la vostra tavola in tutti questi luoghi, buon divertimento!

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-Home

Barcelona-Home

On our platform clients can find any kind of accommodation starting from shared apartments or student rooms, vacation rentals, monthly or yearly rentals, villas as well as properties for sale.

attivita-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima