Chiunque venga a Barcellona noterà velocemente l’enorme quantità di skater in tutta la città. La città è considerata da molti la Capitale Europea dello Skating e una delle miglior città del mondo in cui praticare questo sport! Gli skater corrono in ogni parte della città, in posti dedicati allo skating ma anche in molte piazze e strade dove possono essere fatti dei buoni trick.
Lo Skating diventò popolare negli anni ’70. Da allora vennero costruiti moltissimi parchi per i giochi olimpici del 1992 a Barcellona, che hanno fornito alla città le migliori infrastrutture per skaters. Qui vi elenchiamo i più famosi parchi skate:
Trouver mon logement !
Mar Bella Skatepark
E’ un nuovo parco skate a Barcellona, costruito per rimpiazzare il vecchio e mitico Mar Bella Skatepark che era stato danneggiato dai molti anni di skating intensivo praticato lì. Offre moltissimo agli skaters: deep bowls, pools, snakerun, rails, stairs.. Più o meno quello di cui avete bisogno per i vostri tricks e per godervi il vostro tempo. Questo parco si trova al Parc Esportiu, un’ottima location a pochi passi dalla spiaggia!
Forum Skatepark
Il Forum, costruito per i Giochi Olimpici del 1992, è una vasta area con moltissimi luoghi per lo skate. Nel 2011, un nuovo parco Skate è stato aggiunto accanto a questo. Contiene hips, bowls, molti ledges. Anch’esso è vicino al mare. Lo troverete a circa 200 metri dal centro commerciale Diagonal Mar, nella direzione della spiaggia.
Pamplona Skatepark
Se vuoi fare skate all’interno allora questo posto è una buona idea! E’ al coperto e si adatta alle esigenze degli skaters, è uno dei migliori parchi skate di Barcellona. Dovrai fare un abbonamento mensile per entrarci, ma è abbastanza economico. Si trova in Carrer de Pamplona 88, accanto al più noto club Razzmatazz.
Port Olimpic Skatepark
Questo skate club è piccolo ma è amato da moltissimi skaters. Ha un half-pipe e alcuni altri ostacoli per praticare i vostri tricks. Proprio come i primi due di cui abbiamo parlato, si trova vicino alla spiaggia.
Skatepark Barri Canyelles
Ultimo ma non per demerito, questo parco skate è abbastanza lontano dagli altri ma è comunque abbastanza popolare tra gli skaters. Per lo più orientato intorno ad un rail skating, si divide in 4 aree: la prima per lo street skating, la seconda per con un mini rails, un terzo con altri tipi di rails e un’area con pool e bowls. Questo parco skate si trova nel Nou Barris, in via Favencia, nella parte alta di Barcellona.
Oltre ai parchi skate, Barcellona è uno dei migliori posti d’Europa per lo street skating. Alcuni dei più famosi posti per farlo sono Plaça del Angels accanto al MACBA, a Plaça Universitat, a Plaça de Sants di fronte alla stazione dei treni e soprattutto durante la notte, in Avenida Parallel.
E ora, andate a correre con la vostra tavola in tutti questi luoghi, buon divertimento!