Home / Su Barcellona / Quartieri / Il Clot di Sant Martí, Barcellona
El Clot in Sant Martí, Barcelona

Il Clot di Sant Martí, Barcellona

Ci sono differenti zone a Barcellona e ognuna ha un unica caratteristica e diventa difficile visitarle tutte in una settimana o due. Il Clot di Barcellona  nel distretto di Sant Martí il quale, ha una storia veramente interessante e una grande atmosfera, non può non essere visitato se si è Barcellona.

L’area risale al periodo medievale quando era conosciuto come il Clot de la Miel, nome dovuto alla presenza di ricchi terreni agricoli e al miele di alta qualità che veniva prodotto. Il Clot, perciò, fu principalmente vissuto dalla classe operaia ed ha a tutt’oggi una considerevole presenza di Catalani con pochi turisti, ciò non significa che la gente è più distaccata, i residenti sono molto socievoli, aperti e accoglienti.

Il parco che si trova a El Clot è sicuramente la parte migliore da vedere nella zona, contiene elementi del passato industriale con una torre lunga 25 metri e una bella cascata di acqua. Il parco offre uno spazio verde prezioso fuori dal chiasso della città. Se siete interessati a fare un pò di shopping, lo shopping centre di Les Glories si trova nelle vicinanze e vi è anche vicinissima la strada Carrer de Rogent dove potrete trovare prodotti locali. L’area è molto vicina alla Torre Agbar, Sagrada Familia e l’Ospedale di Sant Pau.

Il Clot è la giusta zona da visitare se volete staccarvi dalle zone più turistiche e godere della vera cultura Catalana locale.

Trasporti:

Metro: L1, L2 (Clot)

Treni: Clot-Arago stazione dei treni con importanti connessioni con le città che si trovano fuori da Barcellona come Girona e Figueres.

Alloggi a Barcellona

Vedi altri

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-Home

Barcelona-Home

On our platform clients can find any kind of accommodation starting from shared apartments or student rooms, vacation rentals, monthly or yearly rentals, villas as well as properties for sale.

quartieri-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima