Home / Su Barcellona / Quartieri / Il Clot di Barcellona
El Clot in Sant Martí, Barcelona

Il Clot di Barcellona

Ci sono differenti zone a Barcellona e ognuna ha un unica caratteristica e diventa difficile visitarle tutte in una settimana o due. Il Clot di Barcellona  nel distretto di Sant Martí il quale, ha una storia veramente interessante e una grande atmosfera, non può non essere visitato se si è Barcellona.

L’area risale al periodo medievale quando era conosciuto come il Clot de la Miel, nome dovuto alla presenza di ricchi terreni agricoli e al miele di alta qualità che veniva prodotto. Il Clot, perciò, fu principalmente vissuto dalla classe operaia ed ha a tutt’oggi una considerevole presenza di Catalani con pochi turisti, ciò non significa che la gente è più distaccata, i residenti sono molto socievoli, aperti e accoglienti.

Trova il tuo alloggio ora!

Il parco che si trova a El Clot è sicuramente la parte migliore da vedere nella zona, contiene elementi del passato industriale con una torre lunga 25 metri e una bella cascata di acqua. Il parco offre uno spazio verde prezioso fuori dal chiasso della città. Se siete interessati a fare un pò di shopping, lo shopping centre di Les Glories si trova nelle vicinanze e vi è anche vicinissima la strada Carrer de Rogent dove potrete trovare prodotti locali. L’area è molto vicina alla Torre Agbar, Sagrada Familia e l’Ospedale di Sant Pau.

Il Clot è la giusta zona da visitare se volete staccarvi dalle zone più turistiche e godere della vera cultura Catalana locale.

Trasporti:

Metro: L1, L2 (Clot)

Treni: Clot-Arago stazione dei treni con importanti connessioni con le città che si trovano fuori da Barcellona come Girona e Figueres.

Alloggi a Barcellona

Vedi altri

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

quartieri-a-barcellona su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima