Home / Cultura / Il museo di storia di Barcellona
Feature

Il museo di storia di Barcellona

Il museo di storia di Barcellona vanta al suo interno più di 2000 anni di storia e offre un volto particolare alla storia della città. Tale museo è il meglio per chi è interessato a saperne di più riguardo alla storia di Barcellona e alle origini della città.

 

 

Il museo si trova localizzato nella Piazza del Rei nel Barrio Gòtico, ma ha separati palazzi che potrai visitare nello stesso tour. Il tour inizia fuori dalla Casa Clariana Padellàs dove potrai camminare attraverso le rovine Romane della città di Barcino datata al X a.c. Tali rovine coprono un area di 4mila m2 e arrivano sino alla cattedrale. Potrete anche vedere vari oggetti e video che faranno comprendere al meglio come si trascorreva la vita in una città romana.

Trova il tuo alloggio ora!

 

Il tour vi riporterà al Palau Reial Major dove potrete vedere esibizioni tipiche della città durante il periodo medioevale e si concluderà con una visita nella Cappella di Sant Agatha e Tinell Hall, luogo quest’ultimo in cui si dice che Cristoforo Colombo riferì la scoperta dell’America al re Ferdinando e la Regina Isabella.

La visita al museo di storia è perfetta per scappare dalla folla della Rambla e dà una grande visione di insieme e uno sguardo intrigante alle origini della città di Barcellona. Il museo offre una spiegazione dettagliata di quella che era la vita a Barcellona iniziando da quando sorse come città e poi in ordine cronologico attraverso i secoli.

Orario di apertura del museo di storia di Barcellona:

Lunedì chiuso

Dal martedì al Sabato:dalle 10 alle 19

Domenica: dalle 10.00 alle 20.00

Prezzi:

Adulti €7

Ridotto €5

Libero accesso per ragazzini al di sotto dei 16 anni, prima domenica del mese ingresso gratuito a partire dall 15.00.

Come arrivare:

Indirizzo: Plaza del Rey, s/n 08002 Barcellona, Spagna.

Metro: L1 (Catalunya), L3 (Liceu), L4 (Jaume I o Urquinaona)

Bus: 17, 19, 40 and 45

Per maggiori informazioni,guarda in questa pagina web

 


Vedi la mappa

 

 

 

Alloggi a Barcellona

Vedi altri appartamenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

cultura-it cultura-a-barcellona musei

Alloggio Barcellona


Torna in cima