Una metropoli e due lingue… stiamo parlando certamente di Barcellona!
State pianificando di lavorare o studiare a Barcellona? E’ bene sapere che qui ci sono due lingue ufficiali- lo Spagnolo Catalano e lo Spagnolo Castigliano. Approssimativamente 7 milioni di persone parlano Catalano e al contrario di come si può pensare, non è affatto la stessa lingua dello Spagnolo Castigliano e non è neppure molto simile.
Trovare un alloggio adesso!
Lo noterete spesso quando le persone in strada vi parleranno e vi domanderete perchè è così difficile capire nonostante conosciate lo Spagnolo. Ciò è dovuto al fatto che la maggior parte delle persone parla catalano come anche la maggior parte dei segnali stradali e della cartellonistica è scritta in questa lingua. Si dice che agli abitanti locali non piaccia il Castigliano tanto che spesso si rifiuteranno di parlarlo con voi preferendo l‘inglese. Ma se volete comunicare in Spagnolo, normalmente non dovrebbe essere un problema poichè quasi tutti gli abitanti di Barcellona sono bilingue e parlano fluentemente sia Catalano che Spagnolo. Quindi potrete sentirvi liberi di allenare le vostre conoscenze di Spagnolo mentre vivrete a Barcellona.
Se voleste migliorare le vostre abilità di linguaggio avrete una moltitudine di scelte, come ad esempio andare in una delle tante scuole di lingua a Barcellona. Le scuole offrono differenti tipologie di corsi – per principianti, per livelli intermedi o avanzati. Frequentare un corso di Spagnolo a Barcellona è una fantastica opportunità di imparare la lingua mentre conoscerete nuove persone e scoprirete una nuova cultura. Moltissime scuole di lingua offrono anche lezioni di cultura, dove vengono insegnati la storia spagnola, i costumi e le tradizioni, che vi permetteranno di espandere la vostra conoscenza e la vostra comprensione della Spagna.