Home / Tempo libero / Sport a Barcellona / Correre a Barcellona
Running in Barcelona

Correre a Barcellona

marato de Barcelona

Sembra non ci siano limiti alla popolarità che ha raggiunto correre a Barcellona ( o come dicono i locali fare footing). Negli ultimi anni il numero di coloro che praticano questo sport è cresciuto esponenzialmente. Quasi ogni quartiere ha le proprie piste, normalmente di 10 km ( ma alcuni offrono anche quelle da 5 km). La maratona ufficiale di Barcellona ha luogo a Marzo di ogni anno. Due eventi molto popolari sono la “Cursa de Bombers” e “Cursa el Corte Inglés”.

Se non vi piace correre da soli potete aggiungervi al Nike + Run Club, ogni Giovedì alle 20,00 presso l’entrata del negozio Nike in Passeig de Gracia. Un’altra opzione interessante da fare in città potrebbe essere visitare Barcellona correndo.

Trovare un alloggio adesso!

Percorsi preferiti: 

Carretera de les Aigües:

Situato nel parco naturale Collserola, questa pista sterrata di 17 km va da Esplugas al Tibidabo, con molti punti di accesso da Sarría, Bonanova e Pedralbes. Grazie alla sua lunghezza permette di percorrere sempre rotte differenti e di non annoiarsi durante il percorso. In generale, più ci si avvicina a Esplugas meno persone (e cani) si incontrano, specialmente durante i fine settimana. Da Carretera de les Aigües potrete rifarvi gli occhi con alcune delle più belle viste sulla città e respirare aria molto pulita.

 Ciutadella Park: 

Situato nel cuore della città di Barcellona, la Ciutadella è un bel posto immerso nel verde per coloro che preferiscono correre sullo sterrato. C’è segnato un circuito di 2.135 metri ma potete tranquillamente scegliere il vostro percorso. Il momento migliore per andare a correre in questo parco è la mattina presto o la sera dato che è normalmente molto affollato durante il giorno, sopratutto d’estate.

Montjüic:Running in Barcelona

Montjüic offre diversi percorsi sia su sterrato che su asfalto. A seconda del circuito scelto potrete vedere luoghi culturali come il Castello, il Museo di Arte Nazionale della Catalunya, la Torre Calatrava, lo stadio Olimpico e la piscina Olimpica. In alcuni percorsi potrete vedere fantastici panorami della città.

Diagonal:

Questo circuito urbano va da Plaza Francesc Macià al Parco Cervantes dove finisce la Diagonal ed è lungo circa 3.530 metri. Ci sono molti semafori e la superficie è in asfalto.

 Diagonal Mar:

Questo circuito lungo 2.600 metri va da Plaza del Glories fino alla fine della Diagonal dove iniziano le spiagge. Potrete così anche tornare indietro continuando sul lungo mare. Questa parte della Diagonal è più recente e più bella con meno ostacoli rispetto alla parte più alta.

running_barcelonaLungo mare dal Forum al W Hotel:

Questo percorso è lungo circa 10 km ed è possibile farlo sia sulla sabbia che sull’asfalto. Come per la Ciutadella, l’ora migliore è la mattina presto o la sera. Un grande vantaggio di questo percorso è la possibilità di fare il bagno una volta finito di correre.

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

sport-a-barcellona tempo-libero-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima