El-Masnou - Affitto di appartamenti per mesi, giorni e anni
Masnou è una città piuttosto giovane, che ha ottenuto l'indipendenza nel 1825. Per secoli, la popolazione si dedicò principalmente all' agricoltura o alla pesca nei villaggi periferici, vivendo nei paesi di Alella o Teia, perché stavano al riparo dagli attacchi dei pirati. A poco a poco, si stabilirono piccole comunità di pescatori che si costruirono massicce fortifiazioni vicino al mare.
I primi coloni della zona che abbiamo documentato sono gli Iberi e poi i Romani, che si insediarono nella villa Cal Ros de les Cabres . Da queste spiagge sono partite numerose navi cariche di anfore del famoso vino Laietania.
La popolazione di El Masnou oggi è molto diversa dalla città marinara e commerciale dei secoli passati, anche se ancora si conservano gli aneddoti e i ricordi di più di cento anni fa. Una buona comunicazione, la vicinanza a Barcellona, e, allo stesso tempo, il piacere di godere della tranquillità di un borgo marinaro con la sua propria storia, hanno fatto di Masnou un luogo speciale in cui vivere e da visitare in qualsiasi periodo dell'anno.
0 risultati trovati.