Termini e condizioni per la publicazione dell’alloggio
1. Accettazione del contratto: Pubblicando una nuova proprietà nella nostra pagina web (www.barcelona-home.com) il proprietario, il Gestore o chi per lui, accetta incondizionatamente i presenti termini e condizioni
2. Informazioni sugli appartamenti: Il proprietario o il Gestore riferirà a Barcelona Home tutti i dati relativi all’immobili, le foto, i servizi di cui dispone, le abitazioni disponibili, tariffe, consegna delle chiavi e , in generale qualsiasi altra informazione che sia necessaria per la prenotazione dell’appartamento. Le informazioni che sono necessarie per la prenotazione dell’appartamento. Le informazioni che darà il proprietario per essere inserite nella pagina web di Barcelona Home si adegueranno in ogni caso agli standard indicati da Barcelona Home nei presenti termini e condizioni. Detta informazione non conterrà in alcun caso riferimenti diretti alla titolarità dell’immobile o al telefono, fax, pagina web o altri dati del proprietario o gestore, riservandosi Barcelona Home l’eliminazione di qualsiasi di questi dati dalla pagina.
Il proprietario o il gestore si impegna a dichiarare solo informazioni veritiere, corrette e non false. Allo stesso modo si impegna a mantenere attualizzata(attraverso internet) di forma permanente questa informazione e il calendario della disponibilità.
Nel caso in cui il proprietario o il gestore(o i suoi collaboratori) realizzino cambi nella descrizione dell’alloggio, sono obbligati ad informare Barcelona Home.
Barcelona Home si occuperà di inserire, con la massima diligenza, le fotografie, le descrizioni, i dati relativi alla caparra, prima della pubblicazione nella pagina web. Il contenuto una volta editato non potrà essere utilizzato da parte del proprietario ne direttamente ne indirettamente con altri fini che non siano espressamente accordati con Barcelona Home.
Il proprietario o gestore non potrà utilizzare il contenuto dell’informazione in nessuna forma, ne per altro tipo di distribuzione o divulgazione.
Tutte le informazioni online riguardo agli alloggi(condizioni, foto, dettagli, etc..)nella sezione delle prenotazioni di Barcelona Home sono verificate e fornite dal proprietario e gestore. Tutte le conseguenze(cancellazioni, compensazioni, sanzioni, etc..) derivate da una errata interpretazione, errori, malintesi, falsità o frodi in dette informazioni, sono a carico del proprietario. Barcelona Home non è responsabile in nessun caso di dette informazioni.
3. Legalità della proprietà o della gestione: Il proprietario o il gestore dichiara sotto propria responsabilità che dispone dei diretti e dei poteri necessari per la gestione dell’alloggio annunciato nella https://barcelona-home.com/it
4. Stato dell’immobile: Il proprietario o il gestore dichiara sotto la propria responsabilità che nel momento della pubblicazione nel portale di Barcelona Home, l’immobile si trova in condizioni (sia della struttura che della mobilia) tali da garantire il massimo confort agli ospiti.
Allo stesso modo il proprietario o il gestore dichiara, sotto la propria responsabilità, che tutti i servizi dell’alloggio sono a norma, che si trovano in perfetto stato di funzionamento e manutenzione e che sono a posto con il pagamento delle fatture.
5. Tipologia di soggiorno: Il proprietario o gestore dichiara sotto la propria responsabilità che l’alloggio riunisce tutte le caratteristiche per il suo utilizzo come alloggio turistico o come alloggio di locazione stagionale.
6. Gestione commerciale: Barcelona Home promuoverà l’alloggio attraverso la pagina web https://barcelona-home.com/it offrendo un servizio di intermediazione tra l’inquilino e il proprietario o gestore, con un margine economico sul reddito (tra il 10% e il 25% in funzione delle caratteristiche) , che si aggiungerà al prezzo netto indicato dal proprietario o gestore e si addebiterà al cliente nel momento di realizzare la prenotazione.
Il margine economico di Barcelona Home può essere modificato in qualsiasi momento (tanto al rialzo che al ribasso) in funzione del mercato o nel caso vi sia qualche cambio che possa incidere sulle caratteristiche della proprietà annunciata
In tutti casi, detti cambi saranno notificati al proprietario o gestore.
7. Servizi inclusi nella gestione commerciale: Il margine guadagnato da Barcelona Home include i seguenti servizi:
- Pubblicazione dell’alloggio e promozione dello stesso nella pagina web www.barcelona-home.com
- Traduzione della descrizione e dei dettagli dell’alloggio in tutte le lingue disponibili nella pagina
- Gestione dei clienti potenziali e prenotazioni dell’alloggio, via email, telefonicamente e personalmente.
- Notificazione delle visite con i possibili interessati.
- Sistema automatico di conferma delle prenotazioni per email.
8. Responsabilità del proprietario o gestore: Il proprietario o gestore (o i suoi collaboratori) saranno responsabili della gestione e coordinazione dei seguenti compiti:
- Deposito di sicurezza: Il proprietario o gestore (o i suoi collaboratori) è incaricato di determinare l’importo a carico dell’inquilino, come caparra di sicurezza, nel caso in cui ci fossero eventuali danni nell’abitazione.
- E’ responsabilità del proprietario o gestore(o suoi collaboratori) custodire la quantità depositata dal cliente sino al giorno in cui questo ultimo lasci l’appartamento .
- Check in: Una volta ricevuta la conferma della prenotazione, il proprietario o gestore dovrà porsi in contatto con l’inquilino per programmare il suo ricevimento e la consegna delle chiavi. Si fornirà all’inquilino l’email e il telefono del proprietario.
- Il contatto, dal momento della prenotazione, si instaura tra l’inquilino e il proprietario o gestore dell’alloggio(o i suoi collaboratori). Detta comunicazione sarà via telefonica o per email.
- E’ responsabilità del proprietario o gestore (o dei suoi collaboratori) di recuperare nei casi previsti, le spese per gli arrivi tardivi.
- Pulizia dell’alloggio e biancheria: E’ responsabilità del proprietario o gestore (o dei suoi collaboratori) la pulizia dell’alloggio tra una prenotazione e l’altra.
Sarà responsabilità del proprietario o gestore(o dei suoi collaboratori) provvedere al principio di ogni permanenza alla biancheria per la camera, asciugamani puliti, stracci per la cucina in quantità sufficienti per il numero di ospiti.
In nessun caso Barcelona-Home sarà responsabile della pulizia dell’alloggio e della mancanza e/o della pulizia della biancheria da camera e asciugamani. - Attenzione inquilini e risoluzione dei problemi : Sarà responsabilità del proprietario o gestore (o dei suoi collaboratori) occuparsi di qualsiasi necessità che gli inquilini possano avere durante la loro permanenza, così come di porre rimedio a qualsiasi problema che si presenti durante questo periodo.
Tutte le compensazioni al cliente derivate da mancanza di servizi o biancheria sarà a carico del proprietario.
In nessun caso Barcelona-Home sarà responsabile di occuparsi delle necessità dei clienti così come di porre rimedio a qualsiasi problema o mancanza di utensili e biancheria che possano essere utili nell’appartamento. - I consumi (acqua, luce, gas, internet) sono a carico del proprietario o gestore (o dei suoi collaboratori).
- Il proprietario o gestore stabilirà il procedimento di uscita con l’inquilino e la valorizzazione dei danni.
Rimborso del deposito: Il proprietario o gestore (o i suoi collaboratori) sono incaricati di stabilire le modalità di devoluzione del deposito all’inquilino una volta che questi abbia lasciato l’alloggio. - Valorazione dei danni:Il proprietario o gestore(o i suoi collaboratori) è l’unico responsabile di valorare la quantità di denaro e nel caso sottrarla dal deposito ogni volta che si producano danni nell’alloggio o sue pertinenze.
In alcun caso Barcelona-Home agirà in nome del proprietario (o gestore) o in suo nome nei confronti dei clienti per valorizzare eventuali problemi o danni causati all’alloggio e/o sottrarre o trattenere la quantità di denaro. - Manutenzione ordinaria e straordinaria: Il proprietario o gestore(o i suoi collaboratori) è responsabile della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile in tutte le sue parti; mobilia(interiore e esteriore in caso di terrazze) servizi (Acqua, luce, gas, internet, TV), elettrodomestici.
- Attualizzazione del calendario delle prenotazioni: Il proprietario o gestore(o i suoi collaboratori) è responsabile dell’attualizzazione puntuale e esatta della disponibilità nel calendario del suo alloggio.
Nel caso in cui la proprietà sia del tipo “prenotazione su richiesta” (reserva bajo petición), il proprietario o gestore(o i suoi collaboratori) hanno 24 ore per rispondere ad una richiesta di riserva che le sarà inviata per email da Barcelona Home. Passato questo periodo di tempo l’appartamento verrà considerato non disponibile e si procederà offrendo al cliente altre alternative.
9. Cancellazione della prenotazione: Nel caso in cui il cliente decida di cancellare la prenotazione di un alloggio citato in questo contratto, Barcelona Home tratterrà l’importo della prenotazione pagato dal cliente o la differenza(nel caso in cui il cliente abbia effettuato una assicurazione sulla cancellazione al momento della prenotazione).
10. Extranet: Barcelona Home assegnerà al proprietario o gestore un número cliente e una password di accesso a Extranet, che assicura di conservare in maniera privata, garantendo l’uso corretto e sicuro di tali dati per se e per i suoi dipendenti.
11. Comunicazioni tra il proprietaro o gestore e Barcelona Home: Il proprietario o gestore dovrà avere una email di contatto, nella quale dovrà revisare un diario per verificare le nuove prenotazioni o modifiche, così come problemi con l’alloggio..
La comunicazione tra il proprietario o gestore e l’impresa dovrà essere documentata verificando ogni cambio o variazione dell’immobile(foto, attualizzazioni dei dati, cambi di prezzo, etc..) con un documento scritto o un email di conferma. In caso contrario, no potrà essere accettato il cambio.
Il proprietario o gestore si impegna a informare Barcelona Home di qualsiasi cambio o modifiche come lavori o altre possibili situazioni che possano modificare la comodità dei clienti, posto che ciò potrebbe essere causa di cancellazione della prenotazione.
Il proprietario o gestore ha l’obbligo di informare Barcelona Home di qualsiasi cambio nei dati di contatto(tanto dell’email che del telfono cellulare o fisso) della persona incaricata della ricezione dei clienti, pena la sospensione dell’account del proprietario a tempo indeterminato.
12. Sospensione dell’account del proprietario: Nel caso in cui il proprietario o gestore non mantenga costantemente attualizzato il calendario della sua proprietà causando prenotazioni non realizzabili o cancellazioni per mancanza di disponibilità, Barcelona Home si riserva il diritto di sospendere a tempo indeterminato la pubblicità della proprietà e l’account del proprietario o gestore.
Allo stesso modo nel caso in cui si presentino con frequenza lamentele da parte dei clienti, relazionate con la bassa qualità dell’alloggio e/o dei servizi offerti da parte del proprietario o gestore(o dei suoi collaboratori), Barcelona Home si riserva il diritto di sospendere la pubblicità della proprietà e l’account del proprietario o gestore sino a quando non si relizzi il servizio così come annunciato nella pagina www.barcelona-home.com/it
13.Eliminazione della proprietà: L’eliminazione di una proprietà dalla pagina www.barcelona-home.com dovrà essere comunicata con giusto anticipo per permettere che Barcelona Home realizzi i cambi opportuni dove necessario.
In ogni caso il proprietario o gestore dovrà rispettare le prenotazioni future sino al giorno della comunicazione della cancellazione del mobile dalla pagina web www.barcelona-home.com
Se per motivi di forza maggiore, il proprietario o gestore non potrà rispettare le future prenotazioni dovrà compensare al cliente con il doppio dell’importo della prenotazione pagato inizialmente o con la differenza di prezzo, nel caso in cui il cliente trovi un altro alloggio disponibile nella pagina web www.barcelona-home.com
14. Responsabilità tributaria: il proprietario o gestore dichiara sotto la propria responsabilità, che paga le imposte locali e nazionali, sull’affitto incassato per ogni permanenza, eliminando da ogni responsabilità Barcelona-Home o da qualsiasi giudizio che possa derivare dalla parziale o totale omissione dei pagamenti.
15. Responsabilità civile e personale del proprietario: il proprietario o gestore, assume, sotto la propria responsabilità, qualsiasi rischio che derivi dallo sfruttamento del proprio alloggio, tanto civile come penale, Barcelona Home qualsiasi possibile giudizio che possa derivare dal non complimento delle normative e delle leggi locali e nazionali, assumendosi interamente il pagamento delle eventuali multe e tutti gli eventuali costi che possano derivarne.