Ci sono differenti zone a Barcellona e ognuna ha un unica caratteristica e diventa difficile visitarle tutte in una settimana o due. Il Clot di Barcellona nel distretto di Sant Martí il quale, ha una storia veramente interessante e una grande atmosfera, non può non essere visitato se si è Barcellona.
L’area risale al periodo medievale quando era conosciuto come il Clot de la Miel, nome dovuto alla presenza di ricchi terreni agricoli e al miele di alta qualità che veniva prodotto. Il Clot, perciò, fu principalmente vissuto dalla classe operaia ed ha a tutt’oggi una considerevole presenza di Catalani con pochi turisti, ciò non significa che la gente è più distaccata, i residenti sono molto socievoli, aperti e accoglienti.
Trova il tuo alloggio ora!
Il parco che si trova a El Clot è sicuramente la parte migliore da vedere nella zona, contiene elementi del passato industriale con una torre lunga 25 metri e una bella cascata di acqua. Il parco offre uno spazio verde prezioso fuori dal chiasso della città. Se siete interessati a fare un pò di shopping, lo shopping centre di Les Glories si trova nelle vicinanze e vi è anche vicinissima la strada Carrer de Rogent dove potrete trovare prodotti locali. L’area è molto vicina alla Torre Agbar, Sagrada Familia e l’Ospedale di Sant Pau.
Il Clot è la giusta zona da visitare se volete staccarvi dalle zone più turistiche e godere della vera cultura Catalana locale.
Trasporti:
Metro: L1, L2 (Clot)
Treni: Clot-Arago stazione dei treni con importanti connessioni con le città che si trovano fuori da Barcellona come Girona e Figueres.