Home / Costa Brava / Girona in Catalunya
Girona View

Girona in Catalunya

Girona in Catalunya, situata a nord di Barcellona, è una città spettacolare con un ricco passato storico, un insieme di edifici ammirevoli e un centro artistico da visitare! La città di Girona è chiamata la città dei tre fiumi e si trova nella valle del Ter tra i fiumi Güell, Galligants e Onyar. Alla sinistra del fiume Onyar troviamo la moderna Girona, con i suoi importanti edifici modernisti del periodo del novecento.

Trovare un alloggio adesso!

Parte della città è occupata dal parco urbano Dehesa, con i suoi 40 ettari e più di 2500 alberi di banana che sono alti più di 50 metri e evocano l’immagine di una navata Gotica di una cattedrale infinita.

Il nucleo centrale della città vecchia è il quartiere antico.In questa zona si trova l’antico monastero benedettino Sant Pere del Galligants, la passeggiata del muro, la chiesa di Sant Feliu e le terme arabe, che risalgono al 12° secolo.

Oltre la strada di  Força, il Call, si trova il quartiere ebraico di Girona.

Ogni momento dell’anno è quello giusto per visitare Girona, ma specialmente a Maggio quando la città ospita diversi festival. Girona offre, tra le varie attività, il Festival di Musica Religiosa, la Fiera di Sant Narcís e la Processione dei Manaies del Venerdì Santo.

Qui di seguito troverete una lista di attività e cose che potrete fare durante la vostra visita:

  • Passeggiare lungo le antiche mura con una splendida vista della città.
  • Godere dei numerosi bar che sono particolarmente suggestivi di notte.
  • Percorrere le antiche stradine del quartiere ebreo.
  • Divertirsi nello scenario di club di Barcellona.
  • Giocare a golf negli splendidi campi situati nei dintorni.
  • Noleggiare yachts di lusso, barche a vela, charter con equipaggiamento e i requisiti del caso. Impresa che opera da nove uffici in tutto il mondo.

Il Monastero di Sant Pere del Galligants e la Cappella di Sant Nicolau sono un bellissimo esempio di stile longobardo- romanico risalente al 12°secolo. Il Monastero fu poi occupato dall’ordine dei Benedettini. Questo sito vi conquisterà con la sua scala imponente e il suo notevole chiostro che ospita un’importante collezione di ornamenti Ebraici risalenti al periodo in cui la vecchia comunità ebraica viveva nella Girona medievale. Oggi all’interno del monastero si trova il Museo Archeologico di Girona che mostra la raffinata architettura Romanico- Catalana.

Risalente anch’esso al 12° secolo, la Colegiata di Sant Feliu è il luogo più tradizionale di Girona. L’edificio comprende diversi stili architettonici: l’nterno in stile Romanico, la navata in stile Gotico e la facciata est in stile Barocco. All’interno vi sono tombe Cristiane provenienti dall’Italia e un capolavoro della scultura risalente al 1350 AC chiamato el Cristo Yacente. Questo sito storico è solo uno dei tanti presenti in città.
Le terme Arabe trovate a Girona erano case usate come bagni pubblici. Anche se il nome può portare fuori strada questi edifici sono di stile Romanico per design e architettura, traendo ispirazione dalle antiche terme Romane. Ci sono tuttavia anche influenze dell’architettura Mussulmana al suo interno. E’ composta da  tre stanze : il frigidarium (piscina con acqua fredda), il caldarium (piscina con acqua calda) e il tepidarium (piscina con acqua tiepida). Di queste 3 stanze, il frigidarium è il più spettacolare per disposizione e design.
Casas de l’Onyar – Le case della città di Onyar furono costruite nel Medioevo con pietre dai colori vivaci e offrono una vista spettacolare sulle piazze con colonne e pilastri, circondate da vicoletti. Le case sono tra i luoghi più spettacolari a Girona e sono una tappa obbligatoria durante la vostra visita alla città.
Girona ha mantenuto intatti molti spazi moderni e medievali, con forti influenze dovute al suo passato Romanico, Arabo ed Ebreo, evidente nell’architettura e nel design delle piazze, dei vicoli irregolari, delle strade strette e tortuose e dagli edifici di straordinaria bellezza. La città sembra rimasta come allora, quasi che il tempo non fosse mai trascorso.
Durante il vostro soggiorno a Barcellona, la città di Girona è raggiungibile con un unico autobus o con il treno dalla stazione centrale di Barcellona. Ci sono anche molte visite guidate che si possono acquistare che spiegano nel dettaglio i vari siti storici di Girona.


Informazioni

Indirizzo: Girona, Spain.

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Alloggio Costa Brava


Torna in cima