Per una esperienza di shopping davvero unica a Barcellona, non c’è niente di meglio del mercato Encants Vells. Se volete portare a casa un souvenir diverso dalla solita maglia del Barcelona o il magnetino da frigo dovete assolutamente visitare questo storico mercatino delle pulci. Chissà cosa non riuscirete a trovare li dentro!
Trova il tuo alloggio adesso!
Il mercato Encants Vells è uno dei più vecchi mercati in Europa risalente al 14esimo secolo e oggi visitato da più di 100,000 persone a settimana. Ci sono circa 500 bancarelle che vendono una grande quantità di oggetti antichi e di seconda mano. Inclusi libri, gioielli, vestiti e oggetti da collezione anche antichi.
E’ stato recemente trasferito dalla vecchia sede che aveva occupato negli ultimi 80 anni in un mercato di nuova costruzione. Un ‘baldacchino’ in metallo offre riparo alle bancarelle lasciandole comunque uno spazio aperto. Lo spazio del nuovo mercato è stato raddioppiato con l’aggiunta di uffici, ristoranti e un parcheggio sotterraneo. Fa parte del progetto di riqualificazione di Les Glòries insieme ad altre costruzioni presenti nell’area. Ora questo famoso mercato ha trovato finalmente il suo posto in una nuova e moderna casa.
Vi consigliamo di tenere d’occhio i vostri effetti personali in quanto i mercati molto frequentati e rumorosi sono i luoghi prediletti dai borseggiatori che colgono l’occasione nel momento in cui siete distratti dalle vostre compere.
Orari di apertura:
Lunedi, Mercoledì, Venerdì e Sabato: 09:00-20:00.
Asta pubblica:
Lunedi, Mercoledì e Venerdì dalle 07:00-09:30
L’asta è pubblica ed è uno spettacolo da non perdere: possono essere venduti pezzi singoli oppure una serie di oggetti in un unico lotto!
Come arrivare:
Indirizzo: Plaça de les Glòries Catalanes, 18 08020 Barcellona, Spagna.
Situato tra Gran Via e Avinguida Meridiana nel vecchio “Bosquet dels Encants”, sul lato opposto al Centro Commerciale Les Glóries.
Metro: L1 Glòries
Bus: 7, H12, N7
Tram: Linea T4, T5, T6 fermata Glòries
Se avete bisogno di aiuto per trovare la vostra sistemazione ideale durante il vostro soggiorno a Barcellona allora visitate www.barcelona-home.com.