Il quartiere Les Corts è situato nel distretto di Sarria-Sant Gervasi ed è considerato un quartiere di classe, dignitoso e pacifico. E’ un’area abbastanza amichevole dove potrete incontrare molti visitatori sorridenti ma che ha anche un sacco di cose da poter fare e posti da visitare.
Trova il tuo alloggio adesso!
Luoghi da visitare a Les Corts
Les Corts è un importante distretto finanziario di Barcellona e ha vari hotel e buoni ristoranti. Accanto, su Diagonal c’è un grande complesso di negozi chiamato L’Illa, dove si possono trovare molti ristoranti, un supermercato, un piccolo centro esibizioni e ovviamente molti negozi di vestiti tra cui anche alcuni dei brand più popolari al mondo come Zara, Custo e Garcia.
Un altro posto da visitare è la stupefacente Placa Espanya, a pochi minuti da Les Corts. Qui potrete rendervi conto di tutti gli intrattenimenti meravigliosi che Montjuic avrà da offrirvi durante la vostra permanenza. Potrete camminare nell’isola storica fino a che vedrete un’area rigogliosa chiamata Eixample a circa mezz’ora di cammino. Ci sono inoltre delle buone attrezzature e aree molto pittoresche.
Non dimenticatevi inoltre, se siete appassionati di calcio, il Camp Nou, lo stadio del barcellona che è situato in quest’area e dove potrete fare un tour del museo e del campo.
Locali notturni a Les Corts
Ci sono molti ristoranti in cui cenare o bere vino, ad esempio La Tertulia, Negro-Rojo, Verd & Co, il Centro Mussol Pedralbes e molti altri. Insieme creano un mix delicato e salutare che comprende il meglio riguardo alla carne, alla cucina catalana, alle tapas e alla cucina mediterranea.
La vita notturna a Les Corts è abbastanza rilevante in quanto ci sono molti bar e club. Ricordate di vestire in modo elegante poichè siete in un quartiere della città molto raffinato e incontrerete molti ricchi abitanti. Comunque per coloro a cui non piacciono i club non vi preoccupate perchè c’è un ristorante di tapas ad ogni angolo della strada quindi certamente non vi pentirete della vostra visita!
Dove alloggiare a Les Corts
Questo amichevole distretto di Sarria-Sant Gervasi è conosciuto per essere abbastanza tranquillo, calmo e pieno di stradine dove poterete incontrare molti abitanti benestanti. Affittate un appartamento a Les Corts e incontrerete giovani visitatori alla moda e socievoli. Qui potrete anche godervi il lusso di ottimi drink, di buona musica e di un’affascinante vita notturna.
La storia di Les Corts
Les Corts è uno dei dieci distretti di Barcellona che ha avuto un’imponenete divisione dal 1984 creata sin dal 1897 da due precedenti comuni, i quali permisero così a Les Corts e ad altre poche aree di diventare parte del distretto di Sarria-Sant Gervasi, che ha un esiguo numero di abitanti ed è dunque uno dei quartieri meno popolari di Barcellona.