Home / Cultura / Plaza Espanya
Feature

Plaza Espanya

Plaza Espanya, detta anche  Plaza de España, è una delle piazze principali di Barcellona. Fu Josep Maria Puig i Cadafalch a commissionare il disegno della piazza, la quale venne costruita nel 1929 per l’Esposizione Internazionale che si tenne ai piedi di Montjuic, nel distretto di Sant-Montjuic.

E’ una piazza vivace situata appena fuori il centro della città, dove passano molte delle strade principali di Barcellona come Gran Via, Parallel, Avinguda Reina Maria Christina, Carrer Tarragona e  Carrer de la Creu Coberta.

Trova il tuo alloggio ora!

Luoghi da vedere vicino a Plaza Espanya

La principale attrazione di Plaza Espanya è il Palau Nacional, che è il Museo dell’Arte Catalana, il quale si erge regalmente su un lato di Montjuic. E’ bellissimo e non c’è modo migliore di guardarlo che quando è illuminato di notte con la Fontana Magica di Montjuic di fronte. La Fontana Magica è uno spettacolo di musica libera e di luci poste intorno alla fontana. Qui è anche situato uno dei più bei musei della Catalunya, il Museu Nacional d’Art de Catalunya (MNAC) che fu progettato da Josep Amargós.

C’è anche la vecchia arena della corrida di Barcellona costruita nel 1900 in stile neo-Moresco che ora è stata convertita in un complesso per il tempo libero e lo shopping. Non si può dire che sia rimasto molto di quello che era un tempo, anche se è ancora piuttosto bella. All’ingresso di Avenguda Maria Cristina, ci sono due alte torri che guardano oltre al sito dell’Esposizione e sono una perfetta replica del campanile di San Marco a Venezia.

Questo è anche il luogo dello Stadio Olimpico di Barcellona (Estadi Olimpic) che è a circa venti minuti di cammino da Plaza Espanya.

Locali alla moda

A Plaza Espanya ci sono così tanti ristoranti che le vostre papille gustative fremeranno. In particolare potrete trovare tutti i tipi  di ristoranti all’interno di Las Arenas, che è un centro commerciale a forma di arena situato accanto a Plaza Espanya. Il ristorante mozzafiato El Xalet è situato in una posizione idillica in cima alla collina Montjuic, El Xalet offre dalla sua sala ristorante una delle migliori viste su Barcellona e una terrazza panoramica fantastica. Abbrassame è un ristorante fantastico situato in cima al centro commerciale Las Arenas. La sua magnifica terrazza offre una vista eccezionale sulla città e servono dell’ottima selezione di pesce. Un altro ristorante sul tetto di Las Arenas è Watatsumi dove il rinomato chef Ángel Camacho prepara nella calda sala interna del Sushi Bar o sulla terrazza esterna, ottimi piatti della cucina giapponese rivisitati con creatività.

 

Dove vivere vicino a Plaza Espanya

In termini di location Plaza Espanya dà un facile accesso a molte delle principali attrazioni ed essendo molto vicina alla Rambla tutto è a breve distanza. Non si può dire che sia un’area invasa dai turisti quindi in quest’area potrai vivere un’autentica esperienze di vita a Barcellona!

In termini di alloggio a Barcellona, ci sono numerosi appartamenti degni di nota disponibili da affittare per vacanze di famiglia, con un gruppo di amici o anche solo delle stanze se siete in coppia. Ci sono interminabili vantaggi nel vivere in quest’area, dai bellissimi luoghi storici agli ottimi ristoranti; è una perfetta meta per le vacanze! Potete guardare gli appartamenti disponibili o, se volete qualcosa di più piccolo, le stanze in affitto vicino a Plaza Espanya a prezzi eccezionali.

 

La storia di Plaza Espanya

La piazza fu costruita dove precedentemente si mettevano in atto le pubbliche impiccagioni, fino alla costruzione dell’ormai demolita fortezza della ciutadella nel 1715 dove venivano portati gli impiccati. Fu progettata nel 1915 e costruita nel 1929 cosicchè fosse pronta per ospitare l’Esposizione Universale di quell’anno. La piazza divenne pubblica sin da quel momento.

 

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

cultura-it giro-turistico su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima