Il Museo Marittimo di Barcellona è un bel posto pieno di storia e di tesori nascosti anche per chi è amante della terraferma.
Il museo si trova nei Cantieri Navali Reali, gli antichi reali cantieri in cui venivano riparate e costruite le grandi navi nel 16 secolo. Lo stile gotico del palazzo è stato recentemente rinnovato e vale la pena fare una visita all’edificio anche solo per ammirarne l’architettura. Nel palazzo sono esposte molte riproduzioni di navi , alcune delle quali di dimensioni originali.
Uno dei punti forti del museo è la riproduzione della Juan de Austria’s Galea direttamente dal 16 secolo, potrete camminare all’interno della nave e vedere una riproduzione 3D della reale vita all’interno della nave. Al di fuori del porto potrete vedere parcheggiato e restaurato il vascello Santa Eulàlia, che fu costruito nel 1919 e usato come una nave mercantile.
Il Museo Marittimo lascia un incredibile comprensione e consapevolezza della storia marittima di Barcellona e del suo porto. La visita al museo è accompagnata da un giro per vedere la statua dedicata a Cristoforo Colombo seguito da una passeggiata lungo il Port Vell.
Trova il tuo alloggio ora!
Orari di apertura:
Dal Lunedì alla Domenica: dalle 10.00 alle 18.00
Prezzo:
Adulti € 5
Ridotto € 2
Ingresso libero la Domenica dalle 15
Come arrivare:
Il museo si trova nell’Avinguda di Drassanes.
Metro: L3 Drassanes
Bus: 14, 18, 36, 38, 57, 59, 64 e 91
Se state cercando un luogo in cui alloggiare dopo aver visitato Barcellona, allora guardate il nostro sito : Barcelona-Home, per trovare meravigliosi appartamenti!