Per coloro che cercano un’area unica in cui vivere a Barcellona,abbiamo trovato per voi il posto perfetto, venite all’Eixample, il distretto aggiunto. E’ stato progettato da Ildefonso Cerda all’inizio del ventesimo secolo.
E’ principalmente caratterizzata da ampie viuzze e da blocchi residenziali quadrati. Una struttura abbastanza inusuale in Europa fino ad oggi. Tutte le strade si incontrano ad un angolo creato dai molti edifici Modernisti. La struttura fa apparire il quartiere abbastanza ordinato.
Trova il tuo alloggio ora!
Potete anche trovare tonnellate di luoghi spettacolari nell’Eixample, come Passeig de Grácia, un grande viale di Barcellona con moltissimi ristoranti eccellenti, boutique di famosi stilisti e due delle opere principali di Antoni Gaudì: Casa Milá costruita per la famiglia nobile Milá e la Casa Battlò. La sua opera più famosa è la Sagrada familia, una basilica Romano-cattolica costruita nel 1882 e mai completata da allora. Si suppone che verrà completa.
La Casa Terrades, anche conosciuta come Casa de le Punxes, è un magnifico edificio con evidenti elementi medievali. Il Castello Gotico è situato a destra di Avenue Diagonal e la sua facciata mostra l’attenzione con cui è stata costruita. Troverai moltissimi stili architettonici differenti in questo distretto, un’altro elementi di differenziazione dell’Eixample.ta nel 2026 ovvero dopo 100 anni dalla morte di Gaudì.
Se non vedi l’ora di scoprire questo posto allora prenota un appartamento nell’Eixample e trascorri il tuo tempo a Barcellona!