Home / Barcellona Directory / Barre / I Migliori Wine Bar a Barcelona
wine bar migliori a barcellona

I Migliori Wine Bar a Barcelona

I migliori Wine Bar a Barcellona

Ci sono poche cose che aiutano a dimenticare lo stress e il ritmo frenetico della vita quotidiana. Incontrare gli amici, chiacchierando del più e del meno. Magari sorseggiando un buon bicchiere di vino accompagnato da dell’ottimo cibo. Come dici? Pensi come noi che amici, vino e cibo siano la migliore soluzione? Allora non puoi farti sfuggire la lista di wine bar che stiamo per proporti!

Zona d’Ombra

Se vi trovate a passeggiare per il Quartiere Gotico, in cerca di un bel posto dove bere del buon vino ed eventualmente acquistare qualche bottiglia, Zona d’Ombra è la risposta. Durante un soggiorno a Venezia, Miguel Ángel si è innamorato dell’usanza italiana di accompagnare un buon bicchiere di vino con una selezione di formaggi e mortadella. Tornato a Barcellona ha quindi deciso di aprire un wine bar che seguisse la stessa filosofia. Zona d’Ombra è infatti una ‘enoiteca‘, evoluzione della più tradizionale enoteca. Qui puoi non solo acquistare del vino, ma berlo assaporando del cibo delizioso.

Wine bar and tapas in barcelona

Questo wine bar combina l’usanza italiana con la tradizione spagnola delle tapas. offrendo un’autentica esperienza mediterranea. Allo Zona d’Ombra sono specializzati in vino catalano. Ma nella loro carta, che conta più di trecento referenze, troverete vini sia italiani che spagnoli.

Indirizzo: Carrer de Sant Domenènec del Call, 12, 08002 Barcellona

Orari d’apertura: Lunedì a Domenica: 12:00 – 23:00

Bodega Maestrazgo

In attività fin dal 1952, questo wine bar è il più vecchio della nostra lista e uno dei più vecchi di tutta Barcellona. Aperto quasi settanta anni fa da Agustin Moliner, la Bodega è adesso gestita da Jose Moliner, che rappresenta la terza generazione. La passione per il vino è certamente ciò che spinge la Bodega Maestrazgo. Le migliaia di bottiglie allineate sugli scaffali sono le più pregiate della Catalogna, della Spagna e di tutto il mondo. Ma tutti sanno che il vino si assapora meglio se accostato a del buon cibo. Ecco perchè troverete anche un’ampia selezione di salumi, jamon e formaggi con cui accompagnare il vostro drink.

wine bar jamon and cheese

Questa chicca di locale si trova vicino il Mercato di Santa Caterina, nel cuore di El Born. Se state quindi progettando di visitare il mercato, adesso conoscete il posto migliore dove andare a rilassarvi subito dopo. Volete un’esperienza più personale? Prenotate una degustazione per voi e i vostri amici!

Indirizzo: Carrer de Sant Pere Més Baix, 90, 08003 Barcellona

Orari d’apertura:

  • Domenica e Lunedì: chiuso
  • Martedì & Mercoledì: 11:00 – 15:00
  • Giovedì a Sabato: 11:00 – 14:30 & 17:30 – 21:30

Cellarer Wine Bar

Ottima musica jazz e personale cordiale hanno fatto di questo locale accogliente il paradiso degli amanti del vino. Con migliaia di bottiglia a decorare le pareti in pietra e arredamento vintage, l’atmosfera è quasi magica. La loro carta dei vini offre dei gusti insoliti. Ma non allarmatevi, vi offriranno sempre un sorso per assaggiare. Persino il cibo è divino qui. Il loro menu offre tapas di ispirazione sud americana, come le mini empanadas. Ma specialità del giorno, come taglieri di formaggi locali, sono sempre presenti.

Wine and cheese in barcelona

Lo staff del Cellarer è estremamente premuroso e genuino. Vi inonderanno di attenzioni! Aggiungetelo al vino e cibo di altissima qualità, e diventerete dei clienti abituali all’istante!

Indirizzo: Carrer de Mallorca, 211, 08036 Barcellona

Orari d’apertura:

  • Lunedì a Mercoledì: 18:00 – 24:00
  • Giovedì a Sabato: 18:00 – 01:00
  • Domenica: chiuso

Viblioteca – Bar de Vinos y Quesos

Nel cuore del Quartiere di Gracia, questo moderno e luminoso bar che ricorda una biblioteca si dedica alla cura dello spirito. La sommelier Yolanda Villegas ha creato il nome Viblioteca combinando le parole catalane per vino e biblioteca. Le quasi centocinquanta diverse bottiglie ricercano nuovi sapori e  denominazioni. La curiosità di scoprire sempre nuovi gusti fa si che la lista dei vini disponibili al bicchiere cambi ogni due settimane.

wine bar carpaccio in barcelona

Per accompagnare il vostro drink, potete scegliere da una lista di più di cinquanta tipi di formaggio provenienti da tutta l’Europa. Pur non avendo un forno nella loro cucina, la creativià al Viblioteca non si ferma mai. Infatti,  troverete una selezione di insalate, tartare e carpacci sempre diversa.  Ciascun piatto preparato con prodotti freschissimi e di alta qualità.

Indirizzo: Carrer Guilleries, 10, 08012 Barcellona

Orari d’apertura: Lunedì a Domenica: 19:00 – 24:00

Eldiset

Vicino al Museo di Picasso, a El Born, Eldiset è la combinazione di un elegante locale notturno e di un paradiso per gli amanti del vino. All’Eldiset potrete ordinare birra e cocktail. Ma il loro punto forte è ovviamente la selezione di vini, il 90% della quale sono di origini catalane. E se avete voglia di un boccone, hanno delle specialità anche in cucina. Le deliziose torradas de pa de vidre, o toast di pane in vetro: sottili e croccanti pezzi di pane con un mucchio di condimenti, come verdure, pesce, carne o formaggio. Ma servono anche tapas dalle quantità di una portata principale.

Wine bar dish in barcelona

Indirizzo: Carrer Antic de San Joan, 3, 08003 Barcellona

Orari d’apertura:

  • Lunedì a Giovedì: 19:00 – 02:00
  • Venerdì & Sabato: 19:00 – 03:00
  • Domenica: 18:00 – 02:00

Garage Bar

Dopo aver organizzato per quattro anni la Fiera Indipendente del Vino Naturale Vella Terra, Stefano Fraternali ha deciso di aprire un luogo fisico in cui poter godere del meglio della fiera tutto l’anno. Situato nel quartire di Sant Antoni, questo progetto comprende un wine bar, tapas e un negozio fisico e online. Al Garage Bar si celebra il processo naturale della vinificazione e le sue tradizioni, Di conseguenza, tutti i vini che servono sono ecologici, naturali, biodinamici, non filtrati e non manipolati chimicamente. Provengono da tutta la Spagna, Francia e Italia.

bicchiere di vino

Il cibo che è possibile ordinare per accompagnare il vostro bicchiere di vino è una perfetta combinazione di tapas tradizionali e preparazioni gourmet. Gli ingredienti sono tutti naturali, stagionali e senza conservanti artificiali. Dai prodotti locali ai formaggi e insaccati internazionali, offrono anche opzioni per vegetariani e vegani.

Indirizzo: Carrer de Calàbria, 75, 08015 Barcellona

Orari d’apertura: Lunedì a Domenica: 19:00 – 01:00

Adesso che conoscete tutti i migliori locali in fatto di vino, chiamate qualche amico e godetevi una rilassante serata fuori! Conoscete qualche altra chicca a Barcellona che non abbiamo menzionato? Fateci sapere nei commenti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Anabel O'Reilly

bar-barcellona best-in-the-city-it mangiare-bere-barcellona ristoranti-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima