E’ ora di dire la verità sul surf a Barcellona: Barcellona è una città fantastica per divertirsi, per mangiare, per vivere, per la moda, la cultura e gli sport ma NON per fare surf! Chiunque vi dica il contrario sta dicendo una bugia. Se volete imparare a fare surf allora è meglio non farlo a Barcellona.
A volte ci sono delle onde alla Barceloneta nel quartiere della Ciutat Vella vicino al W-Hotel in un’area chiamata Pukas. Ma se siete fortunati a trovarvi in spiaggia in uno di questi rari giorni sarete comunque circondati da principianti che non vi permetteranno di prendere nemmeno un’onda. Nel periodo estivo quasi NON ci sono onde a Barcellona. Se volete delle onde accettabili dovete aspettare l’autunno o l’inverno.
Preferiamo però avvertirvi per non essere responsabili di eventuali danni causati dai 12 gradi di acqua fredda che troverete in quelle stagioni.
Trovare un alloggio adesso!
Se le persone a Barcellona parlassero di condizioni incredibili e fantastiche per fare surf, in California li descrivebbero come pazzi e visionari. Nonostante ci piaccia diffondere l’amore per il mare e gli sport ad esso connessi, dobbiamo comunque rimanere onesti. La scuola di surf Pukas può aiutarvi a rimanere sulla tavola o come usare una pagaia, ma sono tutte cose base. Se volete godervi una bella esperienza in acqua vi cosigliamo di fare SUP (Stand-Up-Paddleboard)!