Home / Costa Brava / Spiagge di Tossa del Mar
Beaches of Tossa de Mar

Spiagge di Tossa del Mar

Avete in programma di trascorrere le vostre vacanze nella bella città costiera di Tossa de Mar questa estate? Se non avete idea di le spiagge da visitare mentre tu sei lì? Ebbene siete molto fortunati perchè scelto le nostre 4 spiagge preferite di Tossa de Mar che vi faranno divertire!

Trovare un alloggio adesso!

Pola Cove

Pola Cove (o, in spagnolo Cala Pola) è una grotta naturale situata a 6 km a nord del centro di Tossa de Mar, vicino ad un campeggio con lo stesso nome. E’ una delle spiagge più caratteristiche di questa costa. Se si è in buona salute e si vuole fare un po ‘di esercizio fisico, si può raggiungere la baia dal centro della città a piedi su un piccolo sentiero lungo il mare. Si può anche andare in auto, seguendo le indicazioni per il «Camping Pola». C’è un parcheggio, ma durante la stagione estiva sarà di sicuro molto affollato! Dal campeggio, la baia è solo una passeggiata di 350 metri. Uno dei maggiori vantaggi di questa spiaggia è che ci si sente come se fosse di una caletta selvaggia, troverete molte attività e servizi legati al campeggio. Ci sono docce, un supermercato, un bar sulla spiaggia, ecc… Avrete anche la possibilità di fare un’escursione in barca, che vi permetterà di vedere le altre calette di Tossa de Mar. La Pola Cove è il punto di partenza e di arrivo per la barca con viste subacquee, la quale vi permetterà di ammirare il meraviglioso fondale marino e la fauna marina.

Es Codolar Beach

Questa spiaggia è solo pochi minuti di cammino dal centro della città e dal centro storico di Tossa de Mar. La spiaggia è ancora il punto di partenza per molti pescatori, ciò lo rende un posto davvero unico. Per arrivarci, dovrete attraversare Portal de Socors, che è una strada con molti ristoranti, negozi e bar. La strada vi condurrà a questa meravigliosa spiaggia in soli 10 minuti. Per coloro che sono si sentono in forma e preferiscono non rimanere sul loro asciugamano tutto il giorno, la spiaggia è anche il punto di partenza per il Camino de Ronda, che è una grande passeggiata con vista mozzafiato sulla costa. La spiaggia di Es Coodolar è lungo solo 80 metri, ma è ancora molto popolare tra gli abitanti locali e i turisti. La spiaggia offre diversi servizi e attività. Si consiglia la cattura di alcuni pesci al barbecue la sera per un aperitivo con la famiglia e gli amici.

costabrava-1-102

Futadera Cove

Futadera Cove (o in spagnolo Calla Futadera) è una baia vergine situato a 6 km a nord di Tossa de Mar. Si tratta di un piccolo e molto tranquilla spiaggia, lunga 100 metri e senza alcun servizio. Per raggiungere questa spiaggia si dovrà salire una scala naturale (Attenzione: Bisogna essere in grande condizione fisica per scegliere questo percorso!) La baia è chiamata la baia dei 300 gradini, ed è facile intuire il perché! Ma ne vale la pena, soprattutto per la spettacolare vista dalla cima della scogliera. Da questo punto si gode lo splendido contrasto tra l’acqua blu turchese, il verde dei pini e il colore rosato delle rocce, e vi sentirete come se foste in cima al mondo. Questa una spiaggia relativamente sconosciuta, quindi se siete alla ricerca di un posto tranquillo per allontanarvi dalla folla di turisti, è il luogo ideale dove soggiornare per un giorno. Questa spiaggia è spesso occupata dalle barche turistiche e personali che possono essere ancorate in un ambiente tranquillo, naturale. Se volete godervi il sole e la bellezza naturale di questo gioiello pittoresco sulla Costa Brava vi consigliamo di visitare la spiaggia al mattino, di fare un pic-nic e di tornare alla fine del pomeriggio.

Llorell Beach

La spiaggia di Llorell, detta anche Santa Maria Llorell Beach, è la più grande spiaggia della baia. E’ lunga 500 metri, e si trova a 3,5 km a sud di Tossa de Mar. La spiaggia è circondata da una zona residenziale che la rende molto difficile da attraverare con l’auto, ma è possibile raggiungerla a piedi. Llorell presenta la più grande varietà di servizi e attività, soprattutto quando si tratta di sport acquatici, tra cui kayak, le immersioni sotto la roccia per ammirare tutta la meravigliosa fauna marina. Non c’è da sorprendersi se la spiaggia di Llorell è la preferita per le famiglie che vivono nel quartieri qui attorno.

Vedi di più

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Alloggio Costa Brava


Torna in cima