Home / Su Barcellona / La cultura del calcio spagnolo
DYxMKiqVoAAg00D

La cultura del calcio spagnolo

“Goooooool!” Questa è forse una delle parole più importanti relative alla cultura spagnola. Il calcio è facilmente lo sport più importante della Spagna e gli spagnoli i fan più appassionati. Con due delle squadre di maggior successo nello sport calcistico europeo, non c’è da stupirsi che questo sport possa quasi essere considerato una religione per la gente del posto. Gli spagnoli amano trascorrere il loro tempo parlando e speculando sul calcio e persone di tutte le età si riuniscono per giocare a questo sport nazionale nelle centinaia e migliaia di campi di calcio. Se sei un vero tifoso di calcio, o sei semplicemente interessato a sperimentare la cultura calcistica spagnola sul posto, Barcellona è il posto dove stare.

La capitale catalana è famosa per essere stata sede del Barça, una delle squadre di calcio più popolari e di maggior successo di tutti i tempi. Non sorprende che la maggior parte della gente del posto sia completamente pazza quando si tratta di questo sport. La città ha una ricca cultura calcistica e molte attività intorno ad essa. Quando è il momento di una partita, tutti i bar della città sono pieni di gente del posto entusiasta e visitatori da tutto il mondo per fare il tifo per i loro team. Dopo un’importante vittoria, come la finale dei Mondiali, l‘atmosfera è eccezionale. le strade di Barcellona si riempiono di fan festosi e allegri. Anche se non sei un grande appassionato di calcio, questa atmosfera festosa ti farà sicuramente venire voglia!

Cose da fare

Museo FC Barcelona

FC Barcelona Museum

Nello stadio Camp Nou, c’è un museo dove i fan possono conoscere la storia del Barça nelle forme di diversi display a muro e tavoli interattivi e ammirare tutti i trofei che la squadra ha vinto nel corso degli anni. Inoltre, ci sono diversi tour disponibili che includono l’ingresso al museo e visite guidate intorno allo stadio.

Dove?

  • Camp Nou, C. d’Aristides Maillol, 12, 08028 Barcelona

Incontri di calcio

Poiché ci sono così tanti appassionati di calcio a Barcellona, ci sono anche diversi incontri relativi al calcio, che si tratti di incontri per giocare, guardare una partita insieme, discutere di partite imminenti o fondamentalmente qualsiasi cosa relativa a questo sport. Qui puoi trovare molti gruppi diversi con temi diversi.

Se hai già un gruppo di amici e sei desideroso di organizzare una partita di calcio, ci sono vari campi di calcio pubblici gratis in città  da usare!

Ecco alcuni campi gratuiti da verificare:

      • Campo Parc de la Ciutadella
      • Campo Parc de la Maternitat
      • Campo Parc del Clot
      • Campo Parc de la Trinitat

football field

Negozio ufficiale dell’FC Barcelona 

FCB-Megastore

Ci sono alcuni negozi ufficiali di FC Barcelona in giro per la città, dove i fan possono scegliere tra oltre 3000 prodotti, tra cui letteratura, abbigliamento, calzature e molto altro. I più fanatici hanno la possibilità di disegnare le proprie scarpe o una maglietta ufficiale del Barça con il loro nome. Il negozio più grande e famoso si trova nello stadio Camp Nou. Questo megastore di 3 piani e 2.100 m² è uno spettacolo in sé e un sogno diventato realtà per tutti i fan del Barça!

Negozi:

      • Camp Nou, Carrer d’Aristides Maillol, 12, 08028 Barcelona (Megastore)
      • Carrer de Jaume I, 18, 08002 Barcelona
      • Ronda de la Universitat, 37, 08007 Barcelona
      • Passeig de Gràcia, 15, 08007 Barcelona
      • Centro Comercial Maremagnum, Moll d’Espanya, 5, 08039 Barcelona
      • Gran Via de les Corts Catalanes, 373 – 385, 08015 Barcelona

Se sei interessato a scoprire i posti migliori per vedere la Coppa del Mondo o altre partite di calcio in città, ti consigliamo di leggere il nostro articolo I migliori bar per guardare il calcio a Barcellona.

Photo credit: im-projects.com 

Photo credit: sports.evenia.travel.com

Stai cercando un alloggio a Barcellona? Dai un’occhiata ai nostri appartamenti sul sito di Barcelona-Home

screen map apartments 4 stars

button2 (1)button1

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-Home

Barcelona-Home

On our platform clients can find any kind of accommodation starting from shared apartments or student rooms, vacation rentals, monthly or yearly rentals, villas as well as properties for sale.

su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima