Il calcio è nel cuore di ogni catalano, quindi se interessa anche a voi dovete assolutamente visitare lo stadio o andare ad una partita durante il vostro soggiorno a Barcellona.
Uno dei club più antichi in Spagna, RCD Espanyol a Barcellona venne costituito nel 1900 da un gruppo di studenti. La società si chiamava in origine ‘Sociedad Española de Football’ come reazione alle molteplici società calcistiche realizzate da stranieri. E’ stata la prima società spagnola ad essere istituita da tifosi spagnoli. Il team aveva come simbolo, dal 1910, i colori blu e bianco in onore dell’ammiraglio catalano Roger de Lluria molto famoso nel periodo medievale.
Trovare un alloggio adesso!
Sebbene il club si sia trasferito molte volte negli stadi in giro per la città ora ha la sua nuova casa in Cornellà-El Prat. Lo stadio RCD Espanyol a Barcellona in Cornellà-El Prat ha una capacità di 40,000 persone ed è lo stadio più moderno di tutta la Spagna. Il team si è spostato nel nuovo posto nel 2009 e questa struttura include anche un centro ricreativo per meglio integrare l’associazione all’interno della comunità.
Se non avete la possibilità di veder giocare il FC Barcelona allora potrete vedere l’ RDC Espanyol a Barcellona e sentire l’atmosfera elettrica che una partita di calcio a Barcellona trasmette. E’ possibile acquistare i biglietti online.
Tour dello stadio:
Il tour dello stadio include la visita agli spogliatoi, all’area stampa e la proiezione di un breve filmato sui momenti salienti della storia del club.
Orari di apertura:
Come arrivare:
Metro:
Se state cercando un alloggio ideale per il vostro soggiorno a Barcellona visitate il sito www.barcelona-home.com.
Informazioni
Indirizzo: Avenida Baix Llobregat, 100 08940 Cornellà de Llobregat, Barcelona, Spain.
Transporto: Metro – L5 Cornellà | FGC – da Plaza España con feramata a Cornellà Riera
Prezzi: Various