Home / Su Barcellona / Quartiere Eixample
Eixample

Quartiere Eixample

Perché Eixample?

Non si può visitare Barcellona senza trascorrere del tempo a Eixample! L’Eixample, che significa “l’estensione” in catalano, è la parte superiore del centro di Barcellona, e l’esatto opposto della parte inferiore, Ciutat Vella. Mentre Ciutat Vella è piena di piccole curve e stradine strette, il quartiere Eixample è formato da una griglia perfetta di grandi viali che circondano blocchi delle stesse identiche dimensioni. Molti edifici a Eixample appartengono al famoso stile Modernista Catalano ed ha la più alta concentrazione di edifici Modernisti al mondo. Eixample è anche il luogo dove si trova la famosa via dello shopping di Passeig de Gràcia, ricca di botiques di stilisti, eleganti ristoranti e bar moderni.

 

Cose da vedere a Eixample

 
Eixample è pieno di luoghi da vedere! Ad esempio, ospita la famosa chiesa conosciuta in tutto il mondo e progettata da Antonio Gaudì, La Sagrada Familia, la chiesa che non avrà mai fine. O forse si, come è stato annunciato, nel 2026, durante il 100 ° anniversario dalla morte di Gaudí. Eixample è anche sede di alcuni altri edifici modernisti molto famosi, come Casa Batllo, La Pedrera e l’ Arc de Triomf, l’equivalente spagnolo dell’ “Arc de Triomphe” di Parigi.

Dove mangiare nell’Eixample

 
Eixample è il posto giusto dove andare se vi piace la buona cucina! Eixample ha una moltitudine di ristoranti deliziosi e famosi, da quelli che appartengono alla guida Michelin dei ristoranti di fama mondiale, come il “Cinc Sentits”, fino ai piccoli ristoranti tipici catalani come la “La Bodegueta” e ai ristoranti stranieri come l’indiano “Lounge Mayura” e il “Thai Giardini “.

Bar& Club a Eixample

 
Se ti piace un drink di tanto in tanto, dirigetevi verso il lato sinistro (Esquerra) di Eixample. Il lato destro (Dreta) è più residenziale, mentre quello a sinistra è più commerciale, con negozi, bar, club e ristoranti. Eixample Esquerra ha un certo numero di bar in grado di soddisfare le vostre esigenze di bere! “Espit Chupitos” vanta più di 5oo diversi shots, un posto meraviglioso per far iniziare la vostra nottata in grande stile.
Eixample ha la giusta quantità di club e locali per feste. Se volete provare qualcosa di un po’ più interessante e divertente rispetto al classico club, dovete provare la “Discoteca Mojito”. Qui è tutto latino, con salsa, samba e altri passi di danza latina vengono mostrati direttamente sulla pista da ballo. Uno dei club più famosi di tutta Barcellona è “La Fira”, che grazie alla sua enorme pista da ballo merita assolutamente una visita.

Shopping nell’Eixample

 
Eixample ospita una delle vie commerciali più famose d’Europa, Passeig de Gràcia. In Passeig de Gràcia si trovano i negozi di bandiera spagnola e molti dei più grandi marchi di stilisti mondiali, come Dolce e Gabbana, Karen Millen, Burberry etc. I negozi su Passeig de Gracia sono principalmente di fascia alta, ma sarà inevitabile trovare anche il classico Zara, Mango o negozio Nike.

 

Vedere più appartamenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-Home

Barcelona-Home

On our platform clients can find any kind of accommodation starting from shared apartments or student rooms, vacation rentals, monthly or yearly rentals, villas as well as properties for sale.

su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima