Home / Su Barcellona / Quartiere di Gràcia
Gracia Neighbourhood

Quartiere di Gràcia


Perchè Gràcia?

Gràcia ha un proprio tocco personale e una sua storia. Fino al 1897 è stato un piccolo borgo, che venne annesso, in seguito, alla crescente metropoli di Barcellona. Non per la gioia dei suoi cittadini, però, che hanno protestato a lungo e duramente contro l’appartenenza a Barcellona. Alla fine, però, fu inevitabile, così divenne il quartiere Gràcia di Barcellona. Il desiderio di “independenza” continua tutt’ora con le famiglie che hanno vissuto a Gràcia per generazioni e che pretendono ancora di essere Gràciancs piuttosto che Barceloneces. Gràcia è sempre stato anche un centro per l’attivismo di sinistra, il chè può essere testimoniato dai molti muri coperti da graffiti politici, nomi di piazze come la Plaça de la Revolució e altro ancora.


Cose da vedere a Gràcia

Gracia ospita il famoso Parc Güell che è stato progettato da Antoni Gaudí. Il Parc Güell è stato uno degli ultimi progetti di  Antoni Gaudí durante la sua breve vita. Parc Güell è il più grande esempio di mente dell’incredibile Antonio Gaudì ed  entrare nel parco è come entrare in una favola, con le case di pan di zenzero e salamandre piastrellate a mosaico. Parc Güell è anche il luogo dove si trova il museo della casa di Gaudì. La vecchia casa di Gaudì, infatti, è stata trasformata in un museo sulla sua vita.


Dove mangiare a Gràcia

Gràcia ha una concentrazione molto ampia di ristoranti che servono cibo da tutti gli angoli del mondo. Qui troverete di tutto, dai ristoranti tipici spagnoli, ai bar di tapas fino al medio-oriente e alla cucina asiatica. Se si sta celebrando un’occasione speciale e siete disposti a spendere un po’ di più, provate Fernandez sulla Gran de Gràcia, assolutamente fantastico, ma un po’ caro.


Bar & Club a Gràcia

Gràcia ha un certo numero di bar con molti temi diversi. Uno dei favoriti di tutti i tempi  sarebbe il bar Timeline su Carrer de la Provencia, o anche il Canigó Bar che vi servirà bevande a prezzi più che ragionevoli..
Se si vuole andare in discoteca, Gràcia è il posto dove andare! Gràcia è sede di due dei club più famosi di Barcellona: “Duvet” e “KGB”. Il KGB è un’istituzione a Gràcia, essendo stato lì per un lungo periodo di tempo, e propone tantissimi interessanti spettacoli live. Se preferisci il tradizionale club, invece, il moderno e vibrante “Duvet” è il posto dove andare!


Negozi a Gràcia


Gràcia è pieno di negozi hip e bohemien. Gràcia si vanta di essere un quartiere un po’ “diverso” e questo dimostra anche la sua selezione di negozi. Non vedrete le marche più grandi qui, mentre potrete trovare negozi che vendono qualsiasi cosa, da vestiti non convenzionali, a borse fatte a mano, scarpe organiche e tante altre curiosità stanno sorgendo a Gracia. Ti consideri mainstream? Trovare un altro luogo per fare shopping. Ti consideri un hipster bohemien? Allora Gracia è il tuo paradiso dello shopping!

 

Vedere più appartamenti

Are you looking for a great accommodation in Barcelona? Look no further, we have what’s right for you!

screen map apartments 4 stars

button1 button2-1

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-Home

Barcelona-Home

On our platform clients can find any kind of accommodation starting from shared apartments or student rooms, vacation rentals, monthly or yearly rentals, villas as well as properties for sale.

su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima