Prendere il tram a Barcellona

Il sistema dei trasporti di Barcellona include la metro, gli autobus, i Ferrocarrils (FGC) e ultimi ma non meno importanti i tram di Barcellona. La semplice rete di trasporti integrati fa sì che prendere il tram a Barcellona per girare in città in modo veloce ed efficiente sia estremamente facile. Il sistema dei tram non fa eccezione. I tram a Barcellona sono largamente usati ed è facile farlo proprio come gli altri trasporti pubblici della città.

Trova il tuo alloggio adesso!

 

Il primo sistema di tram arrivò a Barcellona nel diciannovesimo secolo e fu estremamente popolare e ben usato. Si può anche viaggiare su qualche vecchio tram ancora oggi. I tram blu possono essere presi alla collina Tibidabo conosciuta come la famosa Tramvia Blau. Lo stile del nuovo sistema di tram è una moderna rivisitazione e fornisce un’efficiente, sostenibile e altamente accessibile forma di trasporto pubblico.

I tram a barcellona hanno due reti separate composte da 6 linee, chiamate reti TrambaixTrambesós. La Trambaix consiste nelle linee T1, T2 e T3 e copre l’area di Les Corts e la parte Est. La rete Trambesós consta delle linee T4, T5 e T6 nell’area di San Marti e Badalona, lungo la costa.

Il servizio dei tram a Barcellona opera giornalmente dalle 5.00 a mezzantte.

Biglietti:

Come per il resto dei traporti pubblici a Barcellona, potete comprare un biglietto integrato per usare tutti i tipi di trasporti. Potete acquistare i biglietti singoli per il tram alla macchina automatica che trovate a ogni fermata al prezzo di €2, oppure usare un biglietto integrato che può essere usato all’interno del sistema di trasporto inclusi la metro, gli autobus e i tram. Inoltre sarete lieti di sentire che la Carta Turistica Di Barcellona copre anche il sistema di tram.

 

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

xavi: Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!