Home / Su Barcellona / La città / Passeig de Gracia di Barcellona
Passeige De Gracia

Passeig de Gracia di Barcellona

Passeig de Gracia di Barcellona è un boulevard situato nel quartiere di Eixample che ti lascerà senza fiato; è parte di una strada rettilinea di 1km stracolma di negozi che va da Piazza Catalunya sino all’Avinguda Diagonal e vicino a Gracia. L’ampiezza delle strade e i suoi edifici vi trasporteranno verso un tempo regale ed una sensazione di maestosità ed eleganza.

Trovare un alloggio adesso!

Il passeig de Gracia ha più o meno 150 immobili protetti nei quali si incontrano alcuni dei monumenti architettonici più belli della città. Cio’ ha permesso a questa area di essere conosciuta come “il miglio quadrato dorato”.

E’ una strada imponente e la sua bellezza deve molto alle piante di platani, alle sue lampade di stile Art Nouveau,  alle panchine decorate con mosaici ed ai suoi marciapiedi di pietra  dalla forma esagonale e decorati.

Durante il XIX secolo, questo elegante e maestoso boulevard era lo scenario per la borghesia di Barcellona oltre a collegare Piazza Catalunya con il distretto di Gracia.
La presenza della più eccellente architettura modernista fa sì che il Passeig de Gracia sia un autentico museo all’aria aperta.
E’ anche il luogo di due delle più grandi creazioni di Gaudì- La Pedrera e Casa Batlló.

Il grande stile e l’eleganza della strada ha fatto sì che i migliori negozi si siano situati qui ed è così  il luogo perfetto per andare a fare compere.
A partire da Zara, Loewe, Chanel, Mont Blanc, Adolfo Dominguez, Yves Saint Laurent, Escada e Hermès tutti hanno un posto qui. Sono inclusi ovviamente anche i negozi delle migliori marche spagnole come Massimo Dutti. Così se sei venuto per comprare sino allo sfinimento, Passeig de Graci è il luogo che fa per te.

Gli edifici al lato del Passeig de Gracia sono stati elegantemente disegnati e costruiti, qui si trovano opere maestre come la Casa Milà e la Casa Battlo’ e la famosa casa di Gaudì.

La parte nuova della strada,in pieno centro del nuovo distretto Eixample, fu il luogo in cui le ricche famigle borghesi scelsero di vivere. Costruirono gli edifici ad ambo i lati della strada affascinando chi passava di lì.
Tali gioielli furono creati da architetti del calibro di Gaudì (La Pedrera e la Casa Batlló) tra tutti. Nel pavimento si possono vedere le pietre disegnata da Gaudì, e per tutta la lunghezza del boulevard i lampioni di Pere Falqués insieme alle panchine con i mosaici bianchi. Tali gioielli architettonici si trovano al lato dei negozi più prestigiosi di Barcellona. E’ un’area unica per vivere, con magnifici appartamenti da affittare   e con alti soffitti.

 

Come arrivare: Il Passeig de Gràcia  si trova vicino alla stazione di metro di Passeig de Gracia( linea gialla, viola e verde).


Vedi la mappa

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

la-citta su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima