Home / Cultura / MNAC
Museu Nacional d'art de Catalunya in Barcelona

MNAC

Storia

MNAC (Museo Nazionale d’Arte della Catalunya) contiene incredibili collezioni d’arte Catalana percorrendo mille anni di storia dal periodo romanicoalla metà del 19esimo secolo. Il museo rappresenta il massimo per gli amanti dell’arte che sono interessati a comprendere di più la storia Catalana.

La storia del museo iniziò nel 1880 e la collezione ora conta di oltre 250.000 pezzi. Nel 1990 fu dichiarato museo nazionale dopo aver inglobato le collezioni da due musei (uno di opere del periodo Romanico e Gotico e l’altro con opere del 19-20esimo secolo). Il museo dispone di molti pezzi dei più grandi artisti Catalani incluso Picasso, Gaudí e Dalí.

 

 

Il MNAC è situato nello stupendo palazzo di Montjuic da cui potrete vedere la Fontana Magica. All’interno, le esposizioni vi porteranno attraverso la storia dell’arte Catalana di tutta la regione. Merita una visita la collezione romanica in cui potrete vedere le riproduzioni delle chiese romaniche presenti in orgine in Catalunya. La collezione di arte moderna presenta sculture e fotografie di artisti del calibro di Gaudí, conosciuto in tutta Barcellona per la sua iconica architettura modernista.

C’è moltissimo da vedere quindi assicuratevi di avere del tempo, in modo da poter godere appieno di tutta l’arte in mostra.

Trova il tuo alloggio ora!

Orari di apertura:

Chiso il lunedì

Dal martedì al sabato: dalle 10.00 alle 18.00 (sino alle 20.00 durante i mesi estivi)

Domenica e giorni di festa nazionale dalle 10.00 alle 15.00

Prezzi:

Adulti € 12 (valido per due giorni)

Ridotto con un 30% di sconto

Gratis per i ragazzini al di sotto dei 16 anni

L’ingresso è gratuito anche ogni sabato dopo le 15 e la prima domenica del mese.

Come arrivare:

Indirizzo: Palau Nacional Parc de Montjuïc, s/n, 08038 Barcellona, Spain. Da Piazza Espanya percorrere Avinguida Maria Cristina, andare sempre dritto e potrete vedere il il museo, proseguite verso le scale mobili o percorrete la scalinata se vi sentite in forma.

Metro: L1, L3 (Piazza Espanya)

Bus: 150, 13, 55

FGC: L8, S33, S4, S8, R5, R50, R6, R60

Per maggiori informazioni visita questa pagina web.

 


Vedi mappa

 

 

Alloggi a Barcellona

Vedi altri appartamenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

cultura-it cultura-a-barcellona musei

Alloggio Barcellona


Torna in cima