Home / I posti migliori / Le Migliori Spiagge di Barcellona da gustare
Barcelonas schönste Strände

Le Migliori Spiagge di Barcellona da gustare

Se sei in vacanza a Barcellona, soprattutto in estate, sicuramente vorrai fare un bel tuffo: allora è il momento di scoprire quali sono le Migliori Spiagge di Barcellona. Esiste un falso mito per cui si pensa che le spiagge di Barcellona siano le peggiori di tutta la Catalogna, che l’acqua sia molto sporca e sulla sabbia ci siano più mozziconi di sigarette che persone, ma in realtà è vero l’opposto. Una delle principali attrattive di Barcellona negli ultimi anni sono state le sue spiagge. Grazie alla rigenerazione del litorale attuata nel 1992, per le Olimpiadi, Barcellona può contare su otto spiagge che si estendono per più di 4,2 km. Le spiagge sono centrali: collegate con il centro storico e situate tutte a pochi minuti dalla città. Tutte le spiagge sono attrezzate con i più importanti servizi: docce, vigilanza, pronto soccorso, rastrelliere per biciclette, wi-fi gratuito e, in alcuni casi, cabine-spogliatoio e servizio di noleggio di amache, lettini e ombrelloni. Le spiagge sono sottoposte a pulizia ogni giorno di tutto l’anno e hanno tutte la bandiera blu dell’Unione Europea. Secondo i dati del comune di Barcellona, ogni anno le spiagge di Barcellona ricevono più di sette milioni di bagnanti. Anche se la maggior parte di questi bagnanti si concentra nei mesi estivi tra maggio e settembre, i cittadini e i turisti possono usufruire delle spiagge per tutto l’anno visto che sono attrezzate per giocare a tennis, pallavolo e altri sport. Nella spiaggia di Sant Sebastià, vicino all’Hotel Arts, è situato un moderno centro di talassoterapia municipale e il centro polisportivo marittimo, dotato di piscine con acqua di mare che permettono di utilizzare i servizi sportivi tutto l’anno.

Barcelona beaches

Le otto Migliori Spiagge di Barcellona sono, da ovest a est: Sant Sebastià (parzialmente naturista), Barceloneta, Somorrostro, Nova Icària, Bogatell, Mar Bella (naturista), Nova Mar Bella e Llevant. Tra la spiaggia di Somorrostro e quella di Nova Icària si trova la struttura del Port Olimpic, mentre ad est della spiagga del Llevant si trova lo Zoo marino (Zoo Marí). Nella nostra guida, parleremo delle prime 3 spiagge per importanza:  Barceloneta, Sant Sebastià e Somorrostro, tutte di circa 1 km in lunghezza, sono le più grandi, le più antiche, e le più frequentate.

La Barceloneta

BARCELONETA
La Barceloneta è conosciuta per il suo litorale sabbioso ed è la prima tra le Migliori Spiagge di Barcellona. Questa spiaggia è forse la più frequentata tra i turisti (data la vicinanza al centro storico), è offre un panorama mozzafiato, con acqua cristallina e sensazione di freschezza che ti aiutano a sopportare la calura estiva. Dalla mattina fino alla notte, la spiaggia di Barceloneta è la più animata di tutte a Barcellona. La Barceloneta è la casa di piccoli bar e club, dove puoi cenare o ordinare un drink fino alle ore piccole della notte. Una volta arrivati in spiaggia, l’ambiente e l’atmosfera di Barceloneta cambiano. Ad oggi, l’omonimo quartiere cosmopolita raggiunge il massimo della “fiesta” durante l’estate. Oltre ad essere la spiaggia più popolare per la propria posizione rispetto al centro cittadino, sulla spiaggia della Barceloneta puoi trovare anche una zona meno affollata davanti all’Hotel Wella, dove non avrai problemi a stendere l’asciugamano per tutta l’estate. È la spiaggia preferita dai surfisti e dalle persone cool che visitano la città e vogliono restare lontano dalla folla. La Barceloneta offre anche un grandissimo acquario, considerato il più grande d’Europa. La parte più affascinante è un tunnel trasparente passante nella vasca degli squali! Quindi goditi questa spiaggia al massimo, ma non fermarti solo a questa: ci sono ancora altre due opzioni nella nostra guida.

Somorrostro

Somorrostro Beach

Essa è situata tra il Mar del Marina e Marina Street, nel distretto di Ciutat Vella. La spiaggia è lunga 522 m e larga 89 m. Il suo nome era stato dimenticato fino a quando la spiaggia è diventata una delle più popolari della città. Così nel 2010 la spiaggia di Somorrostro ha recuperato il suo nome originale. Questa spiaggia offre molti servizi come area giochi per bambini, biblioteca sulla spiaggia, sedie a sdraio, spogliatoi, ombrelloni, bevande e chioschi di gelato, parcheggi per biciclette, ristoranti e Wi-Fi. Quindi troverai tutto quello che ti serve in questa spiaggia, e potrai prendere il sole in armonia non pensando praticamente a niente. Se vuoi tenerti in forma, puoi anche praticare diversi sport: il più diffuso è il beach volleyball. Vicinissimo alla spiaggia si trova il Port Olimpic, dove potrai prendere un aperitivo con i tuoi amici godendoti il tramonto o andare a ballare la notte fino alle prime luci dell’alba. Per chi è con la propria famiglia, la spiaggia e il quartiere antistante offrono tutti i servizi che permettono di passare la vostra vacanza in tranquillità e pace.

San Sebastià

San Sebastiè Beach

Ultima tra le nostre proposte, ma merita una menzione speciale: Sant Sebastià beach, (1100 m), è la più lunga di Barcellona. Questa è una spiaggia sabbiosa nel quartiere di Barceloneta nel distretto di Ciutat Vella. Alcune pillole di Storia:
• Questa spiaggia era frequentata dai nobili della città nel 19° secolo ed è stata la prima a permettere a uomini e donne di nuotare nella stessa area.
• Nel 2004, è stata eretta una statua in tributo degli sport acquatici dallo scultore Alfredo Sanz.
• Nel 2009, l’estremità della spiaggia ha accolto un nuovo e imponente edificio, l’hotel W Barcelona. È stato creato da Ricardo Bofill e ha causato qualche scontro in quanto ha alterato lo skyline di Barcellona.

Da qui è possibile vedere tutte le altre spiagge di Barcellona, in un panorama che ti lascerà senza fiato, mentre alla tua destra ci sarà la famosa “vela” di Barcellona, un luogo perfetto per un selfie! Vicino alla spiaggia sono presenti numerosi centri sportivi, in cui potrai allenarti e praticare diversi sport, praticamente tutti quelli esistenti. La spiaggia è dotata di tutti i servizi già citati per le altre spiagge. Non ti resta che preparare la valigia, prendere il tuo costume e venirle a provare!

Stai cercando un grandioso appartamento a Barcellona? Non guardare oltre, abbiamo la cosa giusta per te!

screen map apartments 4 stars

button1 button2-1

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: development

development

I am 22 years old student of Finance and I am doing my internship in Barcelona currently. I love this beautiful city, its culture, cuisine, people, party. Let´s explore it with me!

i-posti-migliori-2 la-citta spiagge-barcellona su-barcellona tempo-libero-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima