Siete pronti a scoprire i migliori ristoranti greci a Barcellona? All’interno del nostro blog, ci piace parlare della cultura gastronomica di Barcellona, e anche di altre culture presenti in questa città cosmopolita. Oggi è il turno della cucina greca: se avete intenzione di fare una vacanza in Grecia, o ci siete già stati, questa è l’occasione migliore per assaporare la sua gastronomia, come fosse un antipasto se non siete ancora andati ad Atene, o un dolce se siete appena arrivati da Salonicco. La cucina greca è stata la prima a svilupparsi nel bacino del Mediterraneo, e in seguito ai millenari sconvolgimenti politici, si è diffusa in tutta Europa e ha influenzato la tradizione culinaria degli altri Paesi Europei. Si può dire, senza esagerare, che la cucina Greca è la madre della dieta Mediterranea. Perciò non perdiamo altro tempo: scopriamo insieme questi magnifici ristoranti.
I migliori ristoranti greci a Barcellona
El Magraner Boig
Questo ristorante greco è il più conosciuto di Barcellona. Si trova a Raval, in una zona della città che assomiglia molto alle strade di Atene. L’ambiente è molto tipico, e la musica di sottofondo greca la fa da padrona per immergersi in un viaggio straordinario. Qui è possibile mangiare ogni tipo di pietanza tipica, che hanno nomi impronunciabili per noi ma sono altrettanto deliziosi. L’atmosfera è molto gioviale e il servizio è impeccabile in tutte le sue parti. Il prezzo non è per niente alto: con massimo 20 euro si mangia a sazietà, data l’altissima bontà dei pasti. Perciò venite a provare questo angolo di Grecia a Barcellona.
Indirizzo: Carrer d’En Robador, 22, Local B, 08001 Barcellona
Dionisos Greek Restaurants
Al secondo step dei nostri migliori ristoranti greci a Barcellona, troviamo una piccola catena: Dionisos Greek Restaurants è presente con 3 ristoranti a Barcellona e 4 a Madrid, ed è un’occasione da non perdere per chi vuole provare per la prima volta la cucina Greca. Il paesaggio della Grecia, molto aspro e tortuoso ma meraviglioso nella sua variabilità, è la base su cui si è ispirato l’arredamento dei locali, con uno stile semplice ma curato, quasi ad offrire una panoramica della Grecia stessa. La cucina è ottima e ve la consigliamo vivamente: da leccarsi i baffi. Per digerire i pasti, potrete dilettarvi nel Sirtaki, la tipica e caratteristica danza greca, e bere l’Oyzo, il tipico liquore a base di anice!
Indirizzo: Carrer d’Aribau 50, Eixample, 08011, Barcellona
Avinguda Marquès de l’Argentera, 27, Born, 08003, Barcellona
Calle Arai 3, Pl. G. Orwell, 08002, Barcellona
La Taberna Griega
L’ultimo ristorante della nostra guida è La Taberna Griega. Situato nel Barrio de Gràcia, questo ristorante merita una visita se siete a Barcellona. Potrete assaggiare e gustarvi la famosa insalata greca, in cui l’ingrediente principale è un famosissimo formaggio greco, la Feta, condito dall’onnipresente olio d’oliva, di grandissima qualità. Immancabile e imperdibile è la selezione di vini tipici, che rispecchiano il calore e la bellezza della loro terra d’origine. L’atmosfera è tipicamente ellenica, con un sottofondo musicale da farvi innamorare e farvi venire voglia di prenotare subito un aereo per Atene.
Indirizzo: Carrer del Torrent de l’Olla, 123, 08012 Barcellona
Non perdete altro tempo: è un peccato non assaporare la cultura e la tradizioni dei popoli; provate uno dei migliori ristoranti greci a Barcellona.
Stai cercando un grandioso alloggio a Barcellona? Non guardare oltre, abbiamo la soluzione giusta per te!