Home / Cultura / Mercato della Bouqueria
Boqueria Market

Mercato della Bouqueria

Nessuna visita a Barcellona è completa senza aver visitato l’incredibile e spettacolare Mercato della Bouqueria sulla Rambla con le sue numerose bancarelle allestite con cibo di ogni tipo e da ogni parte del mondo.

Le origini del mercato risalgono al 1200, quando venditori di maiali desideravano radunarsi nello stesso luogo. Durante questo periodo, il Mercato si trovava fuori dalle mura della città perchè non c’era una sala abbastanza grande per un mercato di maiali di quelle dimensioni.  Nel 1840, un mercato permanente venne fondato al posto del precedente Convento di St.Joseph. Il mercato è continuato a crescere sempre più, tanto da diventare il mercato più grande d’Europa, con cibi di tutti i tipi.

E’ meglio visitarlo di giorno per acquistare i prodotti migliori ed evitare l’ondata di turisti. Potrebbe essere estremamente affollato, specialmente il sabato, ma vale la pena di vivere la vivace esperienza della folla che ammira le fantastiche vetrine piene di colore, delizie culinarie e prodotti freschi.  Non farti distrarre tanto dal cibo e visitate i locali per turisti durante la vostra passeggiata!

 

 

Pochi anni fa, nel 2003, venne fondata la Scuola Culinaria della Boqueria, dove partecipare a classi o lavori di preparazione del cibo e tecniche di cucina. Perfetta per chef amatoriali e per quelli che vogliono migliorare in cucina. Per scoprire gli eventi, puoi visitare il sito ufficiale del mercato.

Trova il tuo alloggio adesso!

La Boqueria ha anche molti bar di tapas e dietro la sezione di pesce, puoi trovare un forno a legna dove puoi comprate delizione pizze al trancio. Puoi trovare cibo da tutto il globo per tentare i tuoi sensi con i tanti sapori e aromi, inclusi dolci Latino Americani, delizie Italiane olive Grech, succhi di frutt, pane fresco e molto altro.

Orari di apertura:

Dal Lunedì al Sabato, dalle 8.00 alle 18.30.

Come arrivarci:

Indirizzo: La Rambla, 100- 1º 08002 Barcelona, Spain

Metro: L3 (Liceu), L1 (Catalunya)

 


Guarda la mappa più grande

 

 

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

cultura-it mercati-barcellona shopping-it-2 tempo-libero-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima