Home / Cultura / Mangiare e bere / Si va per i mercati! Acquista i migliori cibi freschi di tutta la città
James& Katie (1)

Si va per i mercati! Acquista i migliori cibi freschi di tutta la città

A Barcellona i mercati sono di casa! Ognuno di essi è un mondo di prodotti tipici e di stagione da scoprire e non c’è miglior modo per acquistare cibi freschi e tipici del posto.

Il mercato per cucinare qualcosa di “diverso”, sano e naturale

Sano y Natural
Hai la possibilità di scegliere il mercato sulla base della distanza rispetto al tuo quartiere, dove vivi o dove alloggi durante la tua temporanea permanenza, oppure di sceglierlo pensando ai prodotti che stai cercando. A Barcellona ogni mercato ha la sua identità e ciò ti permette di cucinare al meglio un ricetta tipica o comunque un piatto sano e naturale sapendo di poter contare sulla massima qualità dei prodotti.

Ci sono più di 20 mercati in tutta la città dedicati alla vendita di prodotti alimentari, prodotti provenienti dall’altra parte del mondo, freschi, elaborati, oppure già pronti, quindi c’è davvero l’imbarazzo della scelta! … Qui ogni quartiere ha un mercato, noi evidenzieremo il più centrale, sia per i criteri di accessibilità al turismo e sia per la sua popolarità.

La Boquería, un mercato cosmopolita

La Boquería
Se c’è un mercato diversificato, per la sua offerta, per la presentazione dei prodotti e gli stand che li vendono e chiaramente cosmopolita è, senza dubbio, il mercato della Boqueria. In stile gotico, accanto alla Rambla de Catalunya, questo mercato è tanto interessante quanto popolare, tanto vario quanto i suoi clienti, che hanno la possibilità di acquistare qui i prodotti più bizzarri, tra cui quelli di origine Sabiana. Non esiste un altro posto a Barcellona dove sia possibile trovare le cavallette messicane fritte o la frutta dalla forma più stravagante originaria della Nuova Zelanda. L’ultima novità è un canale culinario per imparare a cucinare con i prodotti venduti. www.boqueria.info.

Il Ninot, una grande tradizione Mediterranea

Fruta fresca
Il Ninot, un’esplosione di colori, trame, odori, sensazioni … è uno dei più importanti centri di vendita di prodotti freschi a Barcellona. La freschezza del prodotto, si sa, è uno degli elementi più importanti nella cultura gastronomica mediterranea; inoltre ha anche sempre più risalto grazie alla proliferazione di diete sane oltre che alla consapevolezza che i nostri chef lavorano in tutto il mondo.

Il Ninot è stato uno dei pionieri nella distribuzione di questi prodotti nel settore della ristorazione di Barcellona. Frutta, verdura e tanti altri prodotti sono fonte di ispirazione per i menu dei migliori ristoranti della città. Inoltre gode di una posizione privilegiata, vicino a “Hospital Clínic” che lo rende facilmente accessibile da qualsiasi punto della città.

Sacra famiglia, varia e ampia

Sagrada Familia
Questo emblematico mercato è operativo dal 1944, situato in uno dei centri nevralgici della città, vicino alla nostra amata Sagrada Familia. Un mercato vasto come vario dove è possibile trovare quasi tutto senza mai dover rinunciare alla qualità e alla freschezza dei prodotti.
Hanno anche un parcheggio gratuito e un servizio di consegna, inoltre, recentemente, hanno creato una directory con la traduzione di prodotti freschi in 10 lingue.

Sant Antoni, all’ingresso del Raval

Mercado de Sant Antoni
Il mercato di Sant Antoni presiede all’ingresso del Raval ed è uno dei più popolari insieme alla Boquería. Offre macelleria, specialità gastronomiche, pesce e frutta e verdura fresca e molti altri prodotti. Inoltre dispone di un suo bar e del parcheggio gratuito.

Cerchi un appartamento a Barcellona? Dai un’occhiata alle nostre OFFERTE SPECIALI SU ALLOGGI in tutta la città con Barcelona Home!

mapp

button2 (1)button1

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: giorgia tono

giorgia tono

My anthropology background creates in me the desire to explore new places and different cultures. Then, the best part of these discoveries is to share them with all your friends!

mangiare-bere-barcellona mercati-barcellona novita-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima