Home / Su Barcellona / Attrazioni / I luoghi nascosti di Barcellona!
James& Katie (2)

I luoghi nascosti di Barcellona!

Come la maggior parte dei viaggi, quando esci per scoprire una città, vorrai uscire dai sentieri battuti e prettamente turistici per scoprire i segreti della tua destinazione. Barcellona è una città piena di misteri e luoghi nascosti da scoprire.

Che si tratti di un bar che solo gli abitanti del posto conoscono o di cui pochi conoscono, noi di Barcelona-Home abbiamo scoperto alcune di queste città, gemme nascoste, in modo da poter sfruttare al massimo il tuo viaggio!

# Turó de la Rovira

Un primo must da vedere assolutamente è il Turó de la Rovira. In realtà di “nascosto” c’è molto poco in quanto è allo scoperto. Spesso trascurato è in realtà uno dei migliori punti di Barcellona per avere una vista panoramica della città. Può essere facilmente raggiunto quando si visita il vicino Parc Guëll . È arroccato a 850 piedi, quindi puoi ammirare la città come mai prima d’ora con la possibilità di vedere 15 miglia su e giù per la costa in una giornata limpida. In definitiva, vale ogni minuto dell’escursione.
Vistes_a_Barcelona_des_del_Turó_de_la_Rovira

Plaça de Sant Felip Neri

Se sei un appassionato di storia a ti consigliamo di visitare Plaça de Sant Felip Neri situata in El Barri Gòtic . È un luogo nascosto della guerra civile talmente segnato che è ancora possibile vedere i segni dei bombardamenti nei muri della vecchia chiesa. Si dice addirittura che fosse la piazza che Antonio Gaudí stava attraversando la notte in cui morì nel 1926. Si tratta di una piazza tranquilla dove è presente l’hotel Neri con un ristorante e una terrazza raccomandata. Le persone del posto spesso vanno lì per rilassarsi ascoltando il dolce suono dell’acqua della fontana.
Se stai cercando un posto dove stare, dai un’occhiata a I NOSTRI ALLOGGI in questa area.

San_Felip_Neri_Square_in_Barcelona


Il labirinto di Horta

Una strana attrazione che viene spesso dimenticata è il parco del Laberinto di Horta. E’ un giardino storico nel distretto Horta-Guinardó a Barcellona che include il più antico conservato giardino della città. Nato come un giardino neoclassico con un tocco di influenza italiana. È impostato come un intricato labirinto, camminando attraverso di esso sei costantemente a contatto con un nuovo punto di vista. Pensaci mentre cerchi di svelare l’uscita del labirinto fatto di larghi e addomesticati muri di cipresso. All’ingresso del labirinto, c’è un bassorilievo in marmo raffigurante Arianna e Teseo e al centro una statua del dio Eros. Ci sono molti APPARTAMENTI pronti per essere affittati vicino a questa attrazione.


# El Bar Mariatchi

Per quanto riguarda la vita notturna, abbiamo scoperto che El Bar Mariatchi è un bar di proprietà della famosa band Manu Chao. Sebbene il bar si trovi nel cuore del Gotico all’angolo tra Carrer dels Codols e Carrer d’en Rull, è ancora piuttosto difficile da individuare. È un bar piccolo, unico e colorato, noto per la sua atmosfera rilassata e bizzarra. Se sei fortunato, potresti anche sperimentare una jam session dal vivo con lo stesso Manu Chao! Questo posto è popolare tra i musicisti di Barcellona. Ci sono molti bar da provare! Per trovare l’alloggio perfetto vicino a El Mariatchi, consulta i nostri APPARTAMENTI NEL GÓTICO .

Se vuoi una cartolina unica di Barcellona da appendere al muro dei tuoi ricordi leggi il nostro articolo per scoprire altri 12 secrets spots che probabilmente non conoscerai!

mapp

button2 (1)button1

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Alessia Cardia

Alessia Cardia

Hello everyone! I am passionate about traveling and I like to discover
new places. That's why I want to let you discover them too!

attrazioni giro-turistico la-citta ristoranti-barcellona su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima