Home / Tempo libero / Shopping / Librerie a Barcellona
bookstore featured

Librerie a Barcellona

A molte persone piace leggere e per alcuni è una vera e propria necessità. Anche solo per  rilassarsi sul divano con un buon libro e dimenticarsi di tutto il resto. Tuttavia è difficile trovare buone librerie a Barcellona se non si sa dove si trovino. Per coloro che visitano Barcellona per alcune settimane o mesi potrebbe essere difficile trovarne una adatta alle loro necessità in quanto molte librerie offrono solo libri in Catalano o Castellano. Se cercate libri in Inglese o in un’altra lingua potreste impiegare un po’ di tempo a cercare una libreria che faccia al caso vostro. Non è complicato trovarle ma basta sapere dove andare a cercarle!

Trovare un alloggio adesso!

Dove andare?

Ci sono molte librerie a Barcellona che offrono un vasto assortimento di libri in Inglese. Alcune sono facili da trovare, altre sono più specifiche e difficili da incontrare. Qui di seguito troverete una lista delle migliori da esplorare in Barcellona!

  • FNAC – FNAC ha al suo interno una grande libreria. Il negozio si trova in Placa Catalunya, che è la piazza centrale della città. Questa catena francese è la più grande in città. La maggior parte dei libri che offre sono in Castellano e Catalano ma ha anche libri in Inglese, Francese, Galiziano e Tedesco. Potrete trovare romanzi, giornali, narrativa, guide turistiche e molto altro. Oltre ai libri si può trovare una grande varietà di musica, DVD e elettronica.
    Indirizzo: Placa de Catalunya 4, Barcellona; Fermata della metro: Catalunya;  Orari di apertura: da Lunedì a Sabato 10,00 – 22,00.
  • Hibernian – Questa è una piccola e accogliente libreria inglese situata nel quartiere di Gracia. Hanno sia libri nuovi che di seconda mano con prezzi veramente agevoli.  Hibernian è l’unica libreria inglese con libri di seconda mano a Barcellona. Potrete trovare di tutto dai libri per bambini ai romanzi antichi, narrativa, thriller, poesia, fantascienza e molto ancora. Ha più di 40,000 libri, molti dei quali spediti da Dublino.  Indirizzo: Carrer de Montseny 17, Barcellona; Fermata della metro: Fontana; Orari di apertura: Lunedì 16,00 – 20,30, da Giovedì a  Sabato 10,30 – 20,30.
  • RAS galleria e libreria – Questa libreria è situata vicino al MACBA il museo di arte moderna. Questa libreria non vende solo libri ma ospita anche una galleria d’arte al suo interno. Sono specializzati in grafica e libri d’arte ( lavori di architettura, design, fotografia, tipografia, cinema) ma si possono anche trovare libri sull’arte di strada come graffiti e skateboard e molto altro! Indirizzo: Carrer del Doctor Dou 10, Barcelona; Fermata della metro: Universitat; Orari di apertura: dal Giovedì al Sabato 12,00 – 20,00.
  • Mercat de Sant Antoni – Il Mercat de Sant Antoni non è una libreria ma un grande mercato che vende di tutto dai libri ai film ai fumetti, calendari, riviste, giochi per bambini, cibo e tanto altro. Passeggiando lungo il mercato potrete trovare tonnellate di vecchi libri. Indirizzo: Carrer del Comte d’Urgell 1bis, Barcellona; Fermata della metro: Sant Antoni; Orari di apertura: Ogni Domenica dalle 8,30 alle 14,30.
  • Laie – Questo è una classica caffé-libreria Europea. Offre vari romanzi e libri di arte, architettura e cinema. L’idea del bar è davvero bella perché si può prendere un libro e salire al piano di sopra per leggerlo in tutta tranquillità. Indirizzo: Carrer de Pau Claris 85, Barcellona; Fermata della metro: Passeig de Gracia o Urquinaona; Orari di apertura: da Lunedì al Venerdì 9,00 – 21,00, Sabato 10,00 – 21,00.
  • Libreria Watergate – La libreria Watergate è diversa dalle normali librerie. E’ situata nel quartiere di El Raval, e non è facile da trovare se non si sa della sua esistenza. Qui si possono trovare libri artistici, di politica, design, studi culturali, musica e fumetti. Indirizzo: Placa de Vincenc Martorell 2, Barcellona; Fermata della metro: Universitat; Orari di apertura: da Lunedì a Venerdì 10,00 – 14,00 e 16,30 – 20,00.

    Alloggi a Barcellona

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-Home

Barcelona-Home

On our platform clients can find any kind of accommodation starting from shared apartments or student rooms, vacation rentals, monthly or yearly rentals, villas as well as properties for sale.

shopping-it-2 tempo-libero-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima