La Transbordador Aeri di Barcellona o chiamata anche Funivia del Porto può essere facilmente confusa con la teleferica di Montjuic, un’altra funivia che conduce alla collina di Monjuic. La Transbordador Aeri connette Port Vell con Montjuic e trasporta più di 2000 passeggeri al giorno.
Trova il tuo alloggio adesso!
Originariamente pianificata per essere aperta in tempo per l’Esposizione Universale del 1929 tenuta a Barcellona, ad ogni modo, fu rimandata fino all’apertura uffuciale nel 1931. Durante la guerra civile fu chiusa, le carrozze rimosse e tre torri furono usate come punto di difesa durante i raid aerei. Come risultato ci sono ancora buchi di proiettili visibili sulla torre Jaume I. La funivia fu riaperta nel 1963 fino ad oggi.
Ci sono tre torri- Sant Sebastia (porto), Jaume I e Montjuic. Ogni cabina può portare circa 20 persone e parte ogni 10-15 minuti. Non è per deboli di cuore o per coloro che soffrono di vertigini ma offre viste spettacolari della città e un modo differente di godersi la città di Barcellona.
Un biglietto singolo costa €11 mentre il biglietto andata e ritorno costa €16.50. Controllo il sito ufficiale per gli orari di apertura e i costi aggiornati. La metro più vicina per la torre San Sebastia è Barceloneta L4, da cui con una breve camminata si arriva al porto.
Trovare il perfetto alloggio a Barcellona può essere difficile ma con Barcelona-Home può essere facile trovare l’appartamento ideale per la tua permanenza in città.
Guarda la mappa più grande