Home / Cultura / La Torre Agbar
Barcelona

La Torre Agbar

La Torre Agbar, è un grattacielo del 21esimo secolo situato a Barcellona in Plaça de les Glòries Catalanes. Fu disegnata dall’architetto francese Jean Nouvel e aperto nel Giugno del 2005.
E’ stato tuttavia inaugurato il 16 Settembre 2005 dal Re di Spagna. La torre è stata chiamata con il nome dei suoi proprietari, il gruppo Agbar, una società i cui interessi coincidono con quelli della compagnia idrica di Barcellona.

 

 

 

 

Trova il tuo alloggio adesso!

Descrizione

La Torre Agbar di Barcellona è alta 144,4m, è composta da 38 piani, inclusi 4 sotterranei.

Il suo design combina una serie di concetti architettonici per un risultato  sorprendente: una struttura costruita in cemento armato ma ricoperta interamente da una facciata in vetro e dalla sommità della torre e attraverso le innumerevoli finestre è possibile scorgere la città diBarcellona.

E’ il terzo edificio  più alto della città dopo l’Arts Hotel e la Torre Mapfre entrambe alte 154m.  La caratteristica unica dell’edificio è la sua illuminazione notturna. Ha più di 4500 dispositivi luminosi che utilizzano la tecnologia LED e che permettono la creazione di immagini luminose su tutta la superficie dell’edificio.  Dispone inoltre di sensori di temperatura esterna che regolano automaticamente l’apertura e la chiusura delle persiane di vetro dell’edificio, riducendo in questa maniera il consumo di energia per la climatizzazione.

La Torre Agbar è uno spettacolo incredibile da vedere di notte a Barcellona che stiate guidando o visitando posti nelle vicinanze. Vi consigliamo di rifarvi gli occhi con questo spettacolo luminoso!

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

cultura-it cultura-a-barcellona giro-turistico

Alloggio Barcellona


Torna in cima