Home / Cultura / La Torre Agbar: Moderno Grattacielo
Barcelona

La Torre Agbar: Moderno Grattacielo

La Torre Agbar, è un grattacielo del 21esimo secolo situato a Barcellona in Plaça de les Glòries Catalanes. Fu disegnata dall’architetto francese Jean Nouvel e aperto nel Giugno del 2005.
E’ stato tuttavia inaugurato il 16 Settembre 2005 dal Re di Spagna. La torre è stata chiamata con il nome dei suoi proprietari, il gruppo Agbar, una società i cui interessi coincidono con quelli della compagnia idrica di Barcellona.

 

Descrizione

La Torre Agbar di Barcellona è alta 144,4m, è composta da 38 piani, inclusi 4 sotterranei.

Il suo design combina una serie di concetti architettonici per un risultato  sorprendente: una struttura costruita in cemento armato ma ricoperta interamente da una facciata in vetro e dalla sommità della torre e attraverso le innumerevoli finestre è possibile scorgere la città diBarcellona.

E’ il terzo edificio  più alto della città dopo l’Arts Hotel e la Torre Mapfre entrambe alte 154m.  La caratteristica unica dell’edificio è la sua illuminazione notturna. Ha più di 4500 dispositivi luminosi che utilizzano la tecnologia LED e che permettono la creazione di immagini luminose su tutta la superficie dell’edificio.  Dispone inoltre di sensori di temperatura esterna che regolano automaticamente l’apertura e la chiusura delle persiane di vetro dell’edificio, riducendo in questa maniera il consumo di energia per la climatizzazione.

La Torre Agbar è uno spettacolo incredibile da vedere di notte a Barcellona che stiate guidando o visitando posti nelle vicinanze. Vi consigliamo di rifarvi gli occhi con questo spettacolo luminoso!

 

Alloggio Barcellona

Guarda tutto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-Home

Barcelona-Home

On our platform clients can find any kind of accommodation starting from shared apartments or student rooms, vacation rentals, monthly or yearly rentals, villas as well as properties for sale.

cultura-it cultura-a-barcellona giro-turistico

Alloggio Barcellona


Torna in cima