Home / Cultura / Giro Turistico / Innamorati dei film girati a Barcellona

Innamorati dei film girati a Barcellona

Innamorati dei film girati a Barcellona

Bloccato a casa? Allora innamorati dei film girati a Barcellona! Abbiamo creato un elenco con i film più divertenti, spaventosi e belli girati a Barcellona. Troverai film che potresti già conoscere e alcuni no. Quindi, potrai rivedere o scoprire film girati in questa meravigliosa città. Forse non sapevi che alcuni di questi film sono stati girati qui. Quindi iniziamo!

Vicky Cristina Barcelona (Woody Allen)

Vicky Christina Barcelona home

Il titolo già lo rivela: questo film, diretto da Woody Allen, è stato girato a Barcellona. Woody Allen ha sempre avuto un amore per Barcellona. Quindi dopo il successo di Match Point e Scoop ha scelto Barcellona come sua prossima avventura europea. Il film parla di una storia d’amore molto complicata tra due donne e un uomo. Scarlett Johanson e Penelope Cruz combattono per il cuore di Javier Bardem. Il film è divertente ed emozionante allo stesso tempo e ci regala la visione di alcune delle zone più belle della città. Le scene sono girate all’aeroporto di Barcellona, al Parc Güell, al Parc de la Ciutadella, alla Sagrada Familia, alla La Pedrera, las Ramblas e al TIBIDABO. Durante le riprese del film Woody Allen ha soggiornato in un appartamento nel porto Olimpico. Javier Bardem sceglie, invece, un appartamento a El Born.

Tutto su mia madre (Pedro Almodòvar)

tutto su mia madre Barcelona-home

Questo film è stato girato in alcuni dei luoghi più iconici di Barcellona, principalmente attorno al Palau de la Música. L’ultima scena è girata nel cimitero di MONTJUÏC che dà un finale drammatico al film. Tutto su mia madre è il film che ha lanciato la carriera internazionale di Almodóvar, dopo aver vinto il Golden Globe, il Golden Lion a Cannes e l’Oscar per il miglior film in lingua straniera. La trama del film ha origine nel film precedente di Almodóvar, Il fiore del mio segreto, che parla di dottorandi vengono preparati su come persuadere i parenti in lutto a donare gli organi dei loro parente morti. La trama si concentra sulla madre di un adolescente ucciso in un incidente. Tutto su mia madre ruota attorno a Manuela e all’infermiera argentina che supervisiona i trapianti di organi dei donatori in un ospedale di Madrid. È anche madre single di Esteban, un’adolescente che vuole fare lo scrittore.

Profumo – storia di un assassino (Tom Tykwer)

PROFUMO Barcelona-home

Sebbene il film sia ambientato a Parigi nel XVIII secolo, gran parte del film è stato girato a Barcellona. Alcune delle location erano Plaça de le Merce, Sant Felip Neri, POBLE ESPANYOL, The Cathedral e la famosa scena girata a Laberint d’Horta. Il film racconta la storia di Jean-Baptiste Grenouille, un serial killer. Il film inizia con la sua condanna a morte, dopodiché il film mostra come è arrivato sin lì. Jean-Baptiste ha il senso dell’olfatto soprasviluppato e creare il profumo perfetto diventa un’ossessione. L’intero film mostra Grenouille che cerca di creare e contenere l’odore perfetto. I suoi modi non sono i più etico…questo ha qualcosa a che fare con la sua frase alla fine del film.

REC (Jaume Balaguerò)

REC Barcelona home

REC è sicuramente il film più spaventoso in questa lista. È anche un film spagnolo e si vede molto Barcellona. Perché è in questa lista? Perché si svolge in un edificio al numero 34 della Rambla de Catalunya. In questo film seguiamo la giornalista Angela Vidal e il suo cameraman Pablo che mostrano come vivono i vigili del fuoco una nottata di servizi. La serata trascorre tranquilla finché non suona l’allarme, e tre pompieri con al seguito i due inviati si dirigono verso il palazzo dal quale è partita la chiamata. Uno degli inquilini morde un ufficiale e quando provano a portare l’agente in salvo scoprono che tutte le uscite sono chiuse. Dopodiché tutto incomincia a non andare proprio bene. Se sei in vena di una notte spaventosa mentre sei bloccato nel tuo condominio a Barcellona, questo è il film che fa per te.

Barcelona (Whit Stillman)

Barcelona Stillman Barcelona home

Ancora una volta il titolo lo dice. Questo film parla di due americani a Barcellona durante l’ultimo decennio della guerra fredda. Stillman ritrae con umorismo e intelligenza la Barcellona degli anni ’80. Il personaggio principale è Ted Boynton, un venditore di Chicago. Vive e lavora a Barcellona. Suo cugino Fred arriva inaspettatamente e rimane con lui. I cugini hanno una storia fatta di conflitti fin dalla loro infanzia. Ted e Fred intreattengono relazioni con varie donne single a Barcellona. Inoltre esperiscono alcune reazioni negative dei residenti della comunità alla presenza di Fred. Ted affronta anche problemi con il suo datore di lavoro americano e con il concetto di attrazione per la bellezza fisica.

L’appartamento spagnolo (Cédric Klapisch)

L'appartamento spagnolo Barcelona-home

Se hai intenzione di studiare a Barcellona, questo è un film fantastico da guardare. O se non sei ancora sicuro, questo film potrebbe convincerti. In questo film seguiamo un gruppo di studenti in ERASMUS che studiano economia a Barcellona per un anno. Il personaggio principale è Xavier dalla Francia. Tutti i suoi coinquilini provengono da paesi diversi. Questa è una delle cose migliori da vivere all’estero, puoi imparare tantissimo dai tuoi coinquilini perché tutti provengono da un posto diverso. Il film è un po’ vecchio ma ti mostra ancora come può essere la vita studentesca a Barcellona. Nel film puoi vedere come i coinquilini possono diventare veri e propri familiari. L’appartamento spagnolo è uno dei migliori film che fanno venire voglia di girovagare ambientato a Barcellona, ne siamo sicuri.

The Cheetah Girls 2 (Kenny Ortega)

The Cheetah Girls 2 Barcelona home

Vuoi sentirti di nuovo bambino ammirando la bellissima Barcellona? Questo è il film che fa per te. Naturalmente il film è stato realizzato per un pubblico più giovane, ma ognuno di noi ha un piacere nascosto. Se hai visto Cheetah Girl 1, sai che Cheetah Girls è un gruppo di quattro giovani donne che cercano di sfondare nel settore della musica. Nel secondo film hanno l’occasione di esibirsi in un festival musicale a Barcellona. Durante tutto il film vedrai le ragazze cantare e ballare per le strade di Barcellona. Il film è leggero e facile da guardare. Se ami i musical, questo è il film che fa per te.

Barcelona; A Love Untold (Olivia Lamasan)

Barcelona a love untold Barcelona home

Per concludere la nostra lista, ecco con il film più giovane. Barcellona; A love Untold è un film filippino romantico. Infatti è in inglese e filippino. Ha vinto il miglior film nella versione filippina degli Oscar 2017. Il film parla di Ely, un giovane determinato che cerca di bilanciare la sua carriera, lo studio e la conquista di una ragazza. Lo fa mentre vive a Barcellona. Ely incontra Mia, una giovane donna che si trasferisce in Spagna in cerca di un nuovo inizio dopo una serie di errori a casa. La coppia tenta superare il passato insieme. Ma non senza problemi. Questo film mostra molte scene girate in posti meravigliosi, quindi è d’obbligo se vuoi conoscere meglio Barcellona dal tuo schermo.

Non hai voglia di guardare un film?

Se non hai voglia di guardare un film stasera, abbiamo anche molti altri SUGGERIMENTI. Se vuoi leggere qualcosa su Barcellona, vai a dare un’occhiata ai nostri altri articoli su Barcellona. Se sei in vena di CIBO SPAGNOLO DELIZIOSO
o un BUON COCKTAIL abbiamo altri consigli.

Se abbiamo mancato qualsiasi altro film girato a Barcellona, non esitare a menzionarlo nei commenti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-home

Barcelona-home

On our platform clients can find any kind of accommodation starting from shared apartments or student rooms, vacation rentals, monthly or yearly rentals, villas as well as properties for sale.

giro-turistico i-posti-migliori-2

Alloggio Barcellona


Torna in cima