Barcellona ha una grande varietà di musei e uno di quelli da non perdere è il Museo di Arte Contemporanea di Barcellona, noto come MACBA. MACBA ospita una grande varietà di esposizioni temporanee e permanenti ma è sopratutto conosciuto per la vasta gamma di opere contemporanee che ci sono al suo interno.
Il MACBA è stato inaugurato nel 1995 e il suo edificio suggestivo è stato progettato dall’architetto americano Richard Meier. L’arte in mostra è composta da opere risalenti al 20° secolo e tra alcuni degli autori che fanno parte delle collezioni permanenti ci sono Tàpies, Klee e Torres. Il museo ospita anche varie attività ed eventi per promuovere l’arte contemporanea tra le giovani generazioni.
Il Museo di Arte Contemporanea di Barcellona è un luogo moderno e luminoso in cui osservare le opere di arte contemporanea e grazie alla natura mutevole delle mostre al suo interno c’è la possibilità di vedere sempre qualcosa di nuovo. L’ideale sarebbe visitarlo in un giorno di pioggia, anche se vi auguriamo di non trovarla durante il vostro soggiorno! Il MACBA è un altro interessante e affascinante museo da scoprire nella favolosa città di Barcellona.
Trovare un alloggio adesso!
Orari di apertura del Museo di Arte Contemporanea di Barcellona:
Martedì chiuso
Da Lunedì a Venerdì : 11.00 – 19.30
Sabato: 10.00 – 21.00
Domenica e festivi: 10.00 – 15.00
Gli orari cambiano tra la stagione estiva e invernale quindi vi consigliamo di controllare sul sito web.
Prezzi:
Adulti €10
Ridotti €8
I bambini sotto i 14 anni entrano gratis.
Come arrivare:
Il museo si trova lungo il percorso da Plaça Catalunya a Plaça dels Àngels.
Indirizzo: Plaça Àngels, 1 08001 Barcellona, Spagna
Metro: L1 (Catalunya e Universitat), L2 (Universitat) o L3 (Liceu)
Bus: 24, 41, 55, 64, 91, 120, 141
FGC: Tutte le linee fino a Catalunya
Ci sono molti grandi appartamenti situati nel centro città in cui è possibile soggiornare. Visitate il sito web Barcelona Home per aiutarvi nella ricerca dell’alloggio perfetto per voi.