Home / I posti migliori / Posti da fotografare a Barcellona che non puoi perdere!
insta

Posti da fotografare a Barcellona che non puoi perdere!

Barcellona è una delle città più visitate al mondo. Appena arriverai, capirai il perché. La città è molto carina, originale ed incredibilmente fotogenica. Con il bel tempo e l’architettura originale, Barcellona è il posto giusto per scoprire cose nuove. La sua reputazione la precede e la città tende ad essere affollata in estate. Ecco perché abbiamo creato un itinerario di luoghi bellissimi di cui i turisti potrebbero non essere a conoscenza. Scopri i posti migliori a Barcellona. Senza dubbio te ne andrai con centinaia di foto!

 Zone perfette per i migliori scatti a Barcellona!

In questa categoria puoi trovare tutte le attrazioni turistiche classiche che non puoi perderti a Barcellona, ovvero tutte le foto che dicono “Sono stato a Barcellona quest’estate, e tu?”. La più famosa è probabilmente una foto dell’arte incompiuta di Gaudi, ovvero la Sagrada Familia, oppure scattare una foto da Casa Milà. Per continuare il viaggio sul  lavoro di Gaudi, un altro luogo popolare a Barcellona è una panchina nel Parco Guell o una fotografia della facciata di Casa Battló. Siamo tutti d’accordo che queste sono bellissime immagini iconiche di Barcellona.

Altre immagini classiche e luoghi molto belli potrebbero essere Arc de Triomf e il Parco della Ciutadella o la magica fontana di Montjuic. Sperimenterai uno spettacolo di luci meraviglioso, che apparirà sorprendente sul tuo profilo. Ultimo ma non meno importante, in spiaggia si può fotografare un’immagine emblematica di Barceloneta con Hotel W sullo sfondo. Cosa dice di più “Sono a Barcellona” di quella foto?

 Per prendere taaaaanti likes!


Per coloro a cui piace fare foto artistiche di quello che mangiano, Barcellona li renderà felici. Ci sono ristoranti creati per soddisfare sia gli occhi che, naturalmente, lo stomaco. Due dei luoghi in cui si tengono molte presentazioni sul cibo sono il Flax and Kale in Plaça de Catalunya e il Brunch and Cake. In quest’ultimo, si può fare un ottimo brunch in luoghi diversi, come ad Eixample ma anche a Barceloneta, dove hanno un ristorante chiamato Brunch e Cake by the sea. Lo stile è assolutamente incredibile e vale la pena instagrammare tutto, credici! Hai mai sentito parlare di Trópico nel  Raval? È un ristorante dove puoi fare brunch, pranzare, cenare…tutto ciò che desideri. È così colorato e originale che non puoi fare a meno di scattare una foto.

Ora nella categoria più dolce, abbiamo Chök Barcelona. Qui puoi goderti un’ampia selezione di ciambelle, crostini, biscotti e muffin … ripieni e decorati con stile, e non sono nemmeno costosi. Ultimo ma non meno importante, c’è anche il famoso Mercato della Boqueria a La Rambla, che con le sue numerose bancarelle è pieno di cibo di ogni tipo e proveniente da ogni parte del mondo. È uno spettacolo per gli occhi!

 Segui l’arte di Barcellona

Un famoso luogo Instagrammabile per gli amanti dell’arte a Barcellona è questo mosaico “Il mondo inizia con ogni bacio” di Joan Fontcuberta nel quartiere gotico di Plaça d’Isidre Nonell. Quando ti avvicini ti renderai conto che è davvero un mosaico composto da migliaia di piccole piastrelle di ceramica, con una foto sopra. Un altro posto meno famoso per i turisti, ma che merita comunque una visita è Pobenou! È una vera galleria per strada, e se è quello che stai cercando, sicuramente non rimarrai deluso!

Qualcosa di un po ‘diverso, ma comunque molto bello, è il Palau de la Música Catalana. È un gioiello architettonico di Art Nouveau catalana ed è riconosciuto come patrimonio mondiale dell’Unesco. Puoi scoprire la sua arte decorativa come  sculture, mosaici, vetrate e oggetti in ferro,  perfetta per una fotografia solo di essa o con essa come sfondo. Sotto lo stesso tema, puoi andare a La Sagrada Familia, dove non devi dimenticare di guardare in alto. Basta controllare la galleria sopra;).

 Paesaggio da effetto WOW

Barcellona è una città bellissima e tutto sembra valere la pena di essere fotografato! Qui abbiamo raccolto un paio di idee dove è possibile fotografare fantastici panorami in città! Per prima cosa, il bel vicolo di palme a Passeig de Colom, ma fai attenzione agli autobus, e meglio scattare la foto di mattina presto o di notte. Non lontano da lì, puoi scattare una foto a Plaça Reial nel Quartiere Gotico. È un posto fantastico e famoso a Barcellona per le sue caratteristiche e le sue palme spagnole! Vale sicuramente la pena!

Se vuoi una foto che si affaccia su Barcellona, hai più opzioni. Infatti, è possibile raggiungere la vetta più alta della città, la montagna del Tibidabo, che offre una splendida vista a 360 ° – il luogo ideale per una vista panoramica di Barcellona! In cima alla montagna, troverete un parco divertimenti e il Temple Expiatori del Sagrat Cor. Un’alternativa a questo sarebbe Bunkers del Carmel, un posto molto popolare per la gente del posto! Un piccolo consiglio: vai su per l’ora del tramonto per avere un foto perfetta per instagram! Puoi goderti anche panorami mozzafiato dall’Hotel W o dal Grand Hotel Central, come puoi vedere nello scatto di Instagram sopra, quanto è fantastica questa foto?

 Speriamo che questo articolo sia di aiuto per voi e per…. una bella foto Instagrammabile di Barcellona!
 No dimenticare di seguire la nostra pagina sui social media! E commenta con qualche ♥♥♥ nei nostri profili instagram e Facebook!

button2 (1)button1

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-Home

Barcelona-Home

On our platform clients can find any kind of accommodation starting from shared apartments or student rooms, vacation rentals, monthly or yearly rentals, villas as well as properties for sale.

i-posti-migliori-2

Alloggio Barcellona


Torna in cima