Home / Su Barcellona / Quartieri / Guida: Quartieri di Barcellona
barcelona-000037111798-istock.jpg_369272544

Guida: Quartieri di Barcellona

 Dove alloggiare a Barcellona?

Che tu stia venendo a Barcellona per una vacanza o per lavoro, probabilmente stai pensando a dove alloggiare  o qual è il miglior quartiere in cui soggiornare. Le risposte a queste domande dipendono da ciò che stai cercando. La città è grande e i quartieri hanno cose diverse da offrire. Quindi non esiste una soluzione adatta a tutte le necessità. Tuttavia, trovare la giusta posizione è importante per poter godere a pieno del tuo soggiorno. Ecco perché abbiamo creato una guida per i quartieri di Barcellona per aiutarti nella decisione. Qui sotto puoi trovare una breve descrizione di ogni quartiere e nei link puoi trovare informazioni più approfondite e consigli sui migliori posti dove soggiornare in quella specifica area che ti interessa.

Barcelona Neighborhoods

Ciutat Vella

Ciutat Vella è il quartiere più antico e tipico della città. Il suo nome, che significa città vecchia, è dovuto al numero di edifici gotici presenti in esso. Ci sono stradine affascinanti piene di negozi, bar, caffè e ristoranti. Inoltre, diverse attrazioni importanti come l‘Arc de Triomf e la Cattedrale di Barcellona si trovano nelle vicinanze. Qui troverete molti appartamenti autentici.

Ciutat Vella si trova nel centro della città di Barcellona e quindi è facile raggiungere altre zone con i mezzi pubblici. Oltre a diverse stazioni della metropolitana, degli autobus, dei tram e dei treni, è facile camminare o andare in bicicletta in quest’area, quindi spostarsi non sarà un problema. La famosa spiaggia della Barceloneta si trova a Ciutat Vella, quindi se vuoi avere un facile accesso alla spiaggia è una buona scelta. L’area è piena di gente e la vita crea un’atmosfera fantastica. Per le persone che vogliono soggiornare in una zona tranquilla, Ciutat Vella non è probabilmente la scelta migliore. Ma se si desidera soggiornare nel centro di Barcellona, vicino alle attrazioni, ai servizi e alla vita notturna, è un ottimo posto dove stare!

Trova di più a proposito del quartiere e dai un’occhiata ai nostri appartamenti in Ciutat Vella

Quartieri di Ciutat Vella: Barceloneta, El Born, El Raval, e Gòtic.

Ciutat Vella Neighborhood

Eixample

Eixample (che significa estensione in inglese) si trova nella parte alta del centro di Barcellona ed è un quartiere totalmente diverso da Ciutat Vella. È composto da ampi viali, blocchi quadrati e strade dritte che creano una griglia perfetta per la città. Alcuni degli edifici sono influenzati dal modernismo ed è per questo che puoi trovare Antoni Gaudí, il famoso architetto modernista di Barcellona, magnifici design della zona, tra cui La Sagrada Família e la Casa Milá. La piazza principale di Barcellona, Placa Catalunya, si trova nell’Eixample e offre un eccellente accesso ai trasporti pubblici per le altre parti della città. Le linee della metropolitana L3, L4, L5 e dei treni FCG attraversano il quartiere, circa la metà degli autobus urbani passano attraverso l’Eixample e tutti gli autobus notturni provengono da Plaça Catalunya.

La maggior parte dei turisti vede solo il Passeig de Gràcia Street che è pieno di negozi di design, ristoranti, bar e mercati. Tuttavia, il resto del quartiere, ad es. l’area dietro la Sagrada Familia, vale la pena esplorare perché ha un sentimento più locale. L’Eixample è un grande quartiere ed è per questo che ci sono diversi quartierini. Il Passeig de Gracia è molto turistico, mentre il quartiere di Sant Antoni è popolare tra i millennial con i suoi caffè alla moda e l’atmosfera. L’Eixample è un bel posto in cui vivere perché i servizi essenziali, come supermercati e ristoranti, sono facilmente raggiungibili a piedi. Se ti piace fare shopping, questa è la scelta numero uno per il tuo soggiorno a Barcellona!

Scopri di più sul quartiere e dai un’occhiata ai nostri appartamenti in Eixample.

Quartieri di Eixample: Sant Antoni, Sagrada Família, Fort Pienc, Dreta de l’Eixample, and Esquerra de l’Eixamp.

Eixample Neighborhood

Grácia

Grácia è il quartiere più piccolo di Barcellona per zona e quindi molto densamente popolato. Caratteristici sono le strade strette, l’architettura mediterranea e le grandi variazioni di altitudine dovute a molte colline o piccole montagne situate lì. Grácia è uno dei quartieri più alla moda della città ed è popolato da giovani professionisti e artisti, ma anche dai più anziani catalani. L’area ha il suo fascino e la sua cultura grazie alla sua storia come villaggio indipendente prima di diventare parte di Barcellona. Oltre alla zona di  Park Güell, non ci sono molti turisti nel quartiere, quindi è un buon posto dove vivere se stai cercando un’esperienza più locale. Anche se Park Güell è una grande attrazione, il parco è relativamente grande e pieno di percorsi curveggianti, quindi è un posto abbastanza popolare dove correre perché  si può sfuggire al traffico e godersi la natura e le fantastiche vedute della città.

Quando si tratta di mangiare ci sono molti ristoranti e bar nella zona, quindi è facile avere un assaggio dell’ autentica cucina spagnola. Grácia non ha molti negozi di marca a livello mondiale, ma ci sono molte boutique affascinanti che vendono vestiti vintage tra le altre cose. È bello passeggiare per le stradine del quartiere ed esplorare i piccoli negozi che incontri. Grácia è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici perché le linee della metropolitana L3 e L4 lo attraversano. Oltre alla metropolitana, diversi autobus, anche durante la notte, operano nella zona. Il quartiere non è nel cuore della città, ma con la metropolitana si può arrivare a Placa Catalunya, la piazza centrale di Barcellona, in 10 o 20 minuti. Se vuoi vivere in un posto un po ‘più tranquillo ma comunque vicino al centro città, Grácia è un’ottima scelta.

Scopri di più sul quartiere e dai un’occhiata ai nostri appartamenti in Gracia.

Quartieri di Gràcia: Vila de Gràcia, Vallcarca i els Penitents, El Coll, La Salut, and Camp d’en Grassot i Gràcia Nova.

Gràcia Neighborhood

Horta-Guinardó

Il quartiere di Horta-Guinardó si trova nella periferia di Barcellona ed è  caratterizzato da montagne, colline e valli. È il terzo più grande quartiere di Barcellona e i suoi piccoli quartieri interni sono diversi l’uno dall’altro. Ci sono alcune case coloniche e fortezze del Medioevo, così come proprietà aristocratiche risalenti al 19 ° secolo, quando la base delle montagne di Collserola era un luogo popolare per ricche dimore di campagna. Al contrario, la vicina Vall d’Hebron è costituita da edifici più recenti perché è stata costruita specificatamente come una delle quattro principali sedi olimpiche nel 1992. Qui è possibile trovare il centro per le competizioni di ciclismo, tennis e tiro con l’arco.

Horta-Guinardó ha un paio di luoghi interessanti che sono il Parc del Laberint D’Horta (un parco con un labirinto) e il Mirador del Turó de la Rovira, che è un belvedere naturale con una splendida vista della città. Per lo più le persone che vivono nella zona sono locali e c’è un gran numero di condomini. Il quartiere non è pieno di locali notturni o opportunità di shopping, perché è principalmente una zona residenziale ma ci sono bei ristoranti con cucina sia locale che internazionale. Inoltre, ci sono molti mercati alimentari e piccoli supermercati dove puoi fare la spesa di base. Anche se nella periferia di Barcellona, Horta-Guinardó è raggiungibile con i mezzi pubblici, ma naturalmente, ci vuole più tempo a causa della sua posizione (principalmente da 20 a 30 minuti da Placa Catalunya). Le linee della metropolitana L3, L4 e L5 circolano nell’area e anche gli autobus urbani. Se ti piace passare il tempo in spiaggia o goderti il centro della città, questa potrebbe non essere la scelta migliore. Horta-Guinardó è una zona tranquilla con molti spazi verdi, quindi è ideale per coloro che cercano pace e aria fresca.

Scopri di più sul quartiere e dai un occhiata ai nostri appartamenti in Horta-Guinardò

Quartieri di Horta-Guinardó: Baix Guinardó, Can Baró, El Carmel, Font d’en Fargues, Font del Gos, Guinardó, Horta, La Clota, Montbau, Sant Genís dels Agudells, Taxonera, and Vall d’Hebrón.

Horta-Guinardó Neighborhood

Les Corts

Il quartiere di Les Corts si trova nella parte occidentale di Barcellona, tra i quartieri di Sants-Montjuïc e Sarriá-Sant Gervasi. È principalmente una zona commerciale e residenziale con il minor numero di abitanti dei quartieri di Barcellona. L’infrastruttura di Les Corts è una miscela di edifici più recenti, come società internazionali, università, hotel e vecchi edifici del XIX secolo. La spettacolare Avenida Diagonal lo attraversa e quando si cammina su quella strada è possibile trovare il campus universitario, l’Hilton Hotel e il centro commerciale L’illa Diagonal. Oltre ad alcune attrazioni turistiche, il quartiere ha un’atmosfera da piccola città con bellissime piazze e molte aree verdi.

Les Corts offre grandi opportunità di shopping perché, oltre a L’illa Diagonal, ospita il centro commerciale El Corte Inglés. Il quartiere non è pieno di  ristoranti e locali notturni ma, al posto dei luoghi turistici, ospita più ristoranti locali e internazionali, e alcuni locali notturni interessanti. L’area può essere raggiunta con la metropolitana L3 e gli autobus e il viaggio dura da 20 a 40 minuti da Placa Catalunya a seconda della zona in cui ci si reca. Les Corts è una delle zone più sicure della città, quindi è ideale per le famiglie che amano essere relativamente vicine al centro della città ma allo stesso tempo godono di una zona tranquilla con molti parchi. È anche un luogo di soggiorno imperdibile per i tifosi di calcio perché il Camp Nou, lo stadio di casa dell’FC Barcelona, si trova nel quartiere.

Scopri di più sul quartiere e dai un’occhiata ai nostri appartamenti in Les Corts.

Quartieri di  Les Corts: Les Corts, La Maternidad i San Ramón, and Pedralbes.

Les Corts Neighborhood

Nou Barris

Il quartiere di Nou Barris è situato nella parte settentrionale di Barcellona ed è una zona residenziale, che ospita oltre 165 000 persone, per lo più operai e provenienti da diversi background culturali. C’è il secondo parco più grande di Barcellona nel quartiere chiamato Parc Central de Nou Barris e anche le colline che hanno molti sentieri offrono buone opportunità per le attività all’aria aperta. In cima alla collina di Torre Baró, c’è un belvedere e anche da Castell de Torre Baró, un castello che fu originariamente costruito come un hotel nel 1900 ma che non fu terminato fino al 1989, quando fu restaurato e dichiarato patrimonio storico. Oltre al castello, Nou Barris ha altri bellissimi edifici storici nel bel mezzo di case residenziali.

Il quartiere è tranquillo e ha pochi turisti, tuttavia, le opportunità di shopping sono abbastanza buone grazie a delle affollate strade commerciali chiamate Passeig Valldaura e Via Júlia. Se sei festaiolo, allora Nou Barris non è la scelta migliore perché non ci sono locali notturni ma principalmente bar locali, birrerie. Anche se manca la vita notturna, il quartiere ha un sacco di ristoranti, in particolare locali, tra cui scegliere. Nou Barris è nella periferia di Barcellona, quindi ci vogliono dai 30 ai 40 minuti per arrivare in Plaza Catalunya con i mezzi pubblici. Tuttavia, da Torre Baró o vicino alla stazione di Sant Andreu Arenal, il viaggio dura solo 15 minuti con i treni R3 e R4. Oltre al treno, la metropolitana L3, L4, L5 e L11 operano nella zona così come gli autobus che circolano anche durante la notte. Torre Baró è un buon quartiere per le persone che amano trascorrere il tempo all’aperto, in particolare sulle colline. È anche un’area adatta alle famiglie grazie alle sue aree verdi e alla tranquillità.

Scopri di più sul quartiere di Nou Barris.

Quartieri di Nou Barris: Can Peguera, Canyelles, Ciutat Meridiana, Guineueta, Porta, Prosperitat, Roquetes, Torre Baró, Trinitat Nova, Turó de la Peira, Valbona, Verdum, and Vilapicina i la Torre Llobeta.

Nou Barris Neighborhood

Sant Andreu

Il quartiere di Sant Andreu si trova nel nord-est di Barcellona, tra i quartieri di Nou Barris e Sant Martí. È una zona tranquilla, principalmente residenziale, con una sensazione di piccola città e ricorda un tradizionale villaggio catalano con solo pochi turisti. Ci sono strade affascinanti, parchi urbani, resti romani e antiche fattorie che raccontano il passato rurale. Sant Andreu si è sviluppato da un’area rurale a un’area industriale e infine è diventato un centro urbano. Il quartiere ha anche un grande patrimonio architettonico che comprende, ad esempio, il Bac de Roda Bridge e Casa Bloc, un edificio a forma di z che doveva essere un alloggio sociale per i lavoratori negli anni ’30.

Sant Andreu ha meno ristoranti da offrire rispetto al centro della città, ma ce ne sono alcuni con alta qualità e prezzi ragionevoli. Non è possibile trovare locali notturni in questo quartiere, ma ospita il più grande centro commerciale della città, La Maquinista, che soddisferà tutte le vostre esigenze di shopping. Se siete alla ricerca di attrazioni, la chiesa di Sant Andreu del Palomar è un bel posto da visitare. È stato originariamente costruito già nel 966 ma distrutto in guerre e ricostruito più e più volte. Nel volgere del XX secolo, la chiesa ha ottenuto il suo attuale stile neo-gotico in una ristrutturazione. Il quartiere è ben collegato al centro della città perché i treni R2N, R3 e R4 attraversano l’area oltre alle linee della metropolitana L1, L9N, L10 e agli autobus urbani. L’area può essere raggiunta da Catalunya in meno di 30 minuti con i mezzi pubblici. Soprattutto dalle parti più vicine al centro della città, come i quartieri Navas e La Sagrera, è facile e veloce raggiungere il centro. Sant Andreu è un buon quartiere per persone che vogliono vivere un po ‘più lontano dalle zone più affollate ma che vogliono comunque avere un facile accesso al centro della città. È grandioso, in particolare per le famiglie.

Scopri di più sul quartiere e sui nostri appartamenti in Sant Andreu

Quartieri di  Sant Andreu: Sant Andreu de Palomar, La Sagrera, Trinitat Vella, Baró de Viver, Navas, El Congrés i els Indians, and Bon Pastor.

Sant Andreu Neighborhood

Sant Martí

Sant Martí è un quartiere vivace nella parte orientale della città delimitata dal Mediterraneo da un lato e quattro altri quartieri, tra cui Ciutat Vella e Sant Andreu, dall’altro lato. È la seconda area più popolata di Barcellona e la quarta per dimensione. Sant Martí ha subito un grande cambiamento negli ultimi decenni quando si è trasformato da un’area industriale a distretto tecnologico portandolo al 21 ° secolo. Il passato industriale può ancora essere visto in alcuni degli edifici del quartiere, che si trovano nel mezzo dell’architettura contemporanea, compresi i caseggiati e le torri degli uffici. Avinguda Diagonal Street, che parte dall’altra parte della città, nel quartiere di Les Corts, attraversa Sant Martí finendo in mare. È un grande viale che ha ai suoi lati parchi, negozi, musei e ristoranti. Ci sono anche molte aree sportive e grandi strade per correre nella zona.

Vila Olympica, costruita per i Giochi Olimpici del 1992, per ospitare gli atleti, si trova a Sant Martí e a Port Olímpic, il porto turistico della città, dove si trovano un casinò e molti ristoranti oltre alle barche. Poiché il quartiere ha molte coste, è il posto dove si trova la maggior parte delle spiagge di Barcellona. Accanto alle spiagge corre un lungomare che è un bel posto per una passeggiata con le sue palme e parchi sul lato. Sant Martí è un buon posto per fare shopping a causa di 2 grandi centri commerciali e molti piccoli negozi sparsi per il quartiere. La zona ha molti piccoli ristoranti, che servono soprattutto cucina mediterranea, e il più grande nightclub di Barcellona, il Razzmatazz, si trova lì insieme ad altri bar e club. Sant Martí si trova a breve distanza dal centro della città grazie ad un’eccellente rete di trasporti pubblici. Le linee della metropolitana L2 e L4, tram e autobus operano nella zona e da Catalunya ci vogliono dai 20 ai 30 minuti per raggiungere la maggior parte delle aree del quartiere. Sant Martí è la tua scelta se ti piace passare molto tempo in spiaggia e avere un facile accesso al centro città.

Scopri di più suil quartiere e sui nostri appartamenti a San Martì.

quartieri di  Sant Martí: El Clot, Camp de l’Arpa, La Verneda, Can Ricart, Provençals, Poblenou, Barri del Besòs, Diagonal Mar, and Vila Olímpica.

Sant Martí Neighborhood

Sants-Montjuïc

Il quartiere di Sants-Montjuïc si trova nella parte meridionale di Barcellona e confina con Les Corts, Eixample e Ciutat Vella. È il quartiere più grande della città ed è principalmente una zona residenziale, ma ci sono anche molte attrazioni importanti, come i musei e la Fontana Magica di Montjuïc. È composto da 10 distretti che sono abbastanza diversi l’uno dall’altro sia dalla popolazione che dal paesaggio. Ad esempio, Sants è un villaggio storico che si è trasformato da area rurale a zona industriale quando le fabbriche sono arrivate lì durante la prima metà del 20 ° secolo. Montjuïc è il nome sia di un quartiere nel quartiere,che di una collina che si trova in quel distretto. La collina era uno dei luoghi principali dei Giochi Olimpici del 1992 e qui si trovano lo Stadio Olimpico, il Museo Olimpico e molte strutture sportive, come i campi da tennis. La collina di Montjuïc ha molti sentieri quindi è un buon posto per la corsa o la mountain bike. La collina è una zona davvero verde con molti parchi e giardini, quindi è anche bello per rilassarsi nella natura.

Alla base del Montjuïc, puoi trovare Placa Espanya, una piazza imponente con le sue torri e imponenti edifici storici. Sants-Montjuïc ha molti buoni ristoranti, dai locali alla moda, ai ristoranti locali e alla cucina messicana, quindi trovare un posto dove mangiare non sarà difficile. In Mercat de Sants puoi trovare cibo e ingredienti freschi, come frutta, pesce e prosciutto spagnolo (jamón). Il quartiere ha anche molti supermercati e piccole boutique locali per fare la spesa. Oltre al cibo, Sants-Montjuïc ha piccoli negozi che vendono vestiti e altri oggetti, ma se hai davvero voglia di fare acquisti puoi trovare altri negozi in altre zone della città. Tuttavia, in Placa Espanya c’è il centro commerciale Arenas de Barcelona che è situato tecnicamente nel quartiere dell’Eixample. Quando si tratta di vita notturna ci sono bar ma i nightclub si trovano nelle altre parti di Barcellona. Sants-Montjuïc è vicino al centro della città e la maggior parte delle zone del quartiere è raggiungibile in 20 minuti da Placa Catalunya. Le linee della metropolitana L1, L3 e L5 operano lì e anche le stazioni di Barcelona Sants e Placa Espanya si trovano nelle vicinanze. Quindi se vuoi vivere a una distanza ravvicinata dal centro città e allo stesso tempo ti piace fare sport, Sants-Montjuïc ti sta bene.

Scopri di più sul quartiere e sui nostri appartamenti a Sants-Montjuic

Quartieri di Sants-Montjuïc: La Bordeta, La Font de la Guatlla, Hostafrancs, La Marina de Port, La Marina del Prat Vermell, El Poble-sec, Sants, Sants-Badal, Montjuïc, and Zona Franca – Port.

Sants-Montjuïc Neighborhood

Sarrià-Sant Gervasi

Il quartiere di Sarrià-Sant Gervasi si trova nel nord-ovest di Barcellona, tra Les Corts e Gràcia e gran parte di essa si trova nelle montagne che circondano la città. L’area era l’ultimo villaggio indipendente che è stato aggiunto a Barcellona ed è per questo che ha ancora un’atmosfera da villaggio. Sarrià-Sant Gervasi è una delle zone più sicure di Barcellona. È un quartiere di classe superiore con molte case grandi e belle, strade tranquille e ben tenute e piazze rilassate. Allo stesso tempo ci sono molti luoghi alla moda che i giovani e gli stilisti amano visitare. Il quartiere ha un sacco di buoni ristoranti, in particolare posti che servono cucina mediterranea. Una cosa speciale di questa zona è che ha una fantastica vita notturna con una grande varietà di club e bar.

Ci sono alcuni luoghi interessanti in Sarrià-Sant Gervasi, uno di questi è la Sagrat Cor Church in cima al monte Tibidabo, che può essere visto dalla maggior parte delle zone di Barcellona. Un’altra attrazione è il parco divertimenti Tibidabo che è stato aperto al pubblico già nel 1905, diventando così il più antico parco di divertimenti in Spagna. Il quartiere ha un sacco di piccoli negozi ma nessun centro commerciale quindi se vi piacciono le boutique affascinanti, si consiglia di fare una visita. Quando si tratta di acquistare generi alimentari, è possibile trovare Mercat de Sarrià nella zona che vende prodotti freschi, oltre a un paio di supermercati Mercadona, negozi alimentari più piccoli e panetterie tradizionali. Sarrià-Sant Gervasi si trova nella periferia di Barcellona, ma molte zone del quartiere sono raggiungibili in 15-25 minuti da Placa Catalunya a causa di una veloce rete metropolitana e ferroviaria. Le linee della metropolitana L6, L7 e L12 operano nell’area, oltre a numerosi treni e autobus locali, naturalmente. Se si decide di ottenere un appartamento in montagna, il viaggio dura un po ‘di più, tuttavia, vi è un collegamento ferroviario con alcune parti delle montagne. Sarrià-Sant Gervasi si trova abbastanza lontano dal mare, quindi non è la scelta migliore per gli amanti della spiaggia. Invece, è adatto per le persone che cercano un quartiere tranquillo con una bella atmosfera e buone opportunità per la vita notturna.

Quartieri di Sarrià-Sant Gervasi: El Putget i Farró, Sarrià, Sant Gervasi – la Bonanova, Sant Gervasi – Galvany, les Tres Torres, and Vallvidrera, Tibidabo i les Planes.

Sarrià-Sant Gervasi Neighborhood

Stai cercando un alloggio? Dai un occhiata al nostro sito di appartamenti.

screen map apartments 4 stars

button2 (1)button1

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: development

development

I am 22 years old student of Finance and I am doing my internship in Barcelona currently. I love this beautiful city, its culture, cuisine, people, party. Let´s explore it with me!

quartieri-a-barcellona su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima