Home / Su Barcellona / Città di Girona nella regione della Costa Brava

Città di Girona nella regione della Costa Brava

Girona è il nome dato sia alla città che alla regione nel nord-est della Catalogna. La città si trova a 100 km a nord di Barcellona e fa parte della dell’interno della regione Costa Brava. Si tratta di una delle più grandi città catalane con quasi 100.000 abitanti che vivono in un’area di 39,14 km2.

Girona era originariamente chiamata Gerunda dai suoi primi abitanti, gli iberici, e successivamente pure dai romani. Situata alla confluenza di tre fiumi principali (il Onyar, Güell e Ter Galligants) la regione è a 70 metri sul livello del mare e vicino sia al Mar Mediterraneo che ai Pirenei. Questo posizionamento strategico ha attirato molte persone. Nel 1900 la città conobbe un boom di movimento artistico che ha guadagnato la reputazione di essere la seconda capitale della cultura in Catalogna (dopo Barcellona). Nei 1950 dopo il periodo traumatico della guerra civile spagnola, aggravata anche dalle inondazioni, la città ha iniziato la lenta ripresa economica anche grazie a coloro che migravano dal sud della Spagna.

La città di Girona è di facile accesso tramite treno e questo la rende un luogo popolare per una gita per coloro che soggiornano in un alloggio a Barcellona. Come una città ricca di storia e di cultura, rappresenta un luogo ideale da esplorare. La Cattedrale, un tempo utilizzato dai Mori come moschea, fu interamente ricostruita dopo la loro espulsione. L’attuale edificio è uno splendido esempio di architettura gotico-catalana. Un altro luogo famoso sono le antiche fortificazioni, le cui pareti sono state costruite dai Romani nel 1 ° secolo a.C. e hanno protetto Girona nel corso degli anni dagli invasori. Sul margine del fiume Onyar si trova la Chiesa di Sant Feliu. La sua facciata del 18 ° secolo e lo stile gotico del 14 ° secolo la rendono uno degli edifici più emblematici della città. Un’altra bella chiesa da visitare è la Sant Pere de Galligants, un’attrazione molto popolare.

Girona

La Piazza d’Indipendenza, dal nome della guerra d’indipendenza spagnola contro Napoleone, è una delle più famose piazze di Girona. A pochi minuti di distanza si trova Casi de l’Onyar, o Case della Onyar. Questo gruppo di case sulle due rive del fiume Onyar sono state costruite molti anni fa e sono uno splendido esempio di architettura mediterranea. Il museo più famoso della città è il Museo del Patrimonio ebraico, che mette in luce la storia della comunità ebraica in Catalogna.

Foto di presentazione: JOAN CAMPDERRÓS-I-CANAS CC

Photo Credit: DAVIDLOHR Bueso

A pochi minuti di macchina o di treno da Barcellona, la città di Girona è un posto meraviglioso per allontanarsi dal caos e dalla frenesia della capitale catalana. Rilassatevi in una piazza con una tazza di caffè e un buon libro o fate una passeggiata intorno alla famosa cattedrale e alle fortificazioni nelle vicinanze. Per l’alloggio ideale della vostra vacanza a Girona, prenotate uno dei nostri favolosi appartamenti a Girona.

Looking to rent an apartment in Girona? Check out our special deals on apartments all over the city with Barcelona Home!

view more apartments italian

Captura de pantalla 2016-01-26 a las 11.04.11

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-Home

Barcelona-Home

On our platform clients can find any kind of accommodation starting from shared apartments or student rooms, vacation rentals, monthly or yearly rentals, villas as well as properties for sale.

su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima