Home / Su Barcellona / La città / Informazioni e servizi di emergenza per espatriati a Barcellona
blog police

Informazioni e servizi di emergenza per espatriati a Barcellona

Quando viaggi o vivi in un altro paese non sai mai cosa può succedere. Anche se si è ottimisti, è sempre opportuno conoscere i numeri di emergenza di base in città o sapere dove trovarli. Abbiamo raccolto i numeri di emergenza più importanti e alcuni consigli generali. Barcellona è la splendida capitale della Catalogna, ma sfortunatamente porta anche un altro  soprannome, la capitale del Pickpocket del mondo. Ti suggeriamo anche come cercare di evitare i borseggiatori e cosa fare se ti prendono. Leggi questo articolo su Info e servizi di emergenza per espatriati a Barcellona per saperne di più!

emergency numbers

Polizia in Catalogna
In Catalogna, i servizi di polizia sono organizzati in tre forze:

-La guardia Civile– Sono vestiti con uniformi verde oliva e controllano i confini e gli aeroporti.
Mossos d’Escuadra – Sono vestiti con uniformi nere e rosse e controllano i principali crimini nelle città più grandi,la sicurezza nazionale e l’immigrazione (segnalano il crimine turistico qui).
La Guàrdia Urbana – Sono vestiti di blu e controllano il regolamento del traffico e le comunità locali.

police barcelona

L’ufficio oggetti smarriti

Hai preso un taxi e hai lasciato qualcosa dentro? O sei tornato a casa e hai capito che avevi lasciato qualcosa per strada? Contatta l’ufficio oggetti smarriti di Barcellona! Tutti gli oggetti smarriti a Barcellona che sono stati consegnati alla polizia finiranno nell’ufficio oggetti smarriti.Per richiedere la perdita di telefoni cellulari o fotocamere avrai bisogno di un numero di serie e per carte d’identità o passaporti smarriti avrai bisogno di un numero di identificazione per dimostrare che è tuo. Circa 7 articoli su 10 consegnati all’ufficio oggetti smarriti di Barcellona vengono restituiti al proprietario.

Non esitare a chiamare l’ufficio oggetti smarriti se hai perso qualcosa. Sono disponibili per telefono dalle 08.00 alle 24.00!

Come evitare di essere derubato a Barcellona
1-Prenditi cura dei tuoi oggetti personali dal momento in cui arrivi all’aeroporto, alla stazione ferroviaria o al tuo hotel. È più comune essere aggrediti nel sottosuolo o nel treno che nell’autobus. Questo perché i ladri hanno solo bisogno di comprare un biglietto al giorno per girare le stazioni senza limiti.
2-Mentre sei fuori, non lasciare macchine fotografiche, borse o altri oggetti di valore incustoditi al tuo tavolo in un bar o in qualsiasi luogo pubblico.
3-Assicurati che i tuoi bagagli siano ben chiusi e non facili da aprire. Tieni le borse al collo e dove puoi vederle. Non tenere la borsa in mano o sulla spalla, è troppo facile afferrarla.
4-Non tenere il portafoglio o il telefono in una tasca ampia o posteriore.
5-Cerca di non sembrare un turista e non mostrare tanto la macchina fotografica. Guarda la mappa all’interno di un bar.
6-Non avere tutti i tuoi oggetti di valore nello stesso posto. Lascia la tua documentazione e alcune delle tue carte di credito nel deposito di sicurezza in hotel, così non perdi tutto se vieni derubato.

pickpockets barcelona

Cosa fare se vieni rapinato a Barcellona?

Se il peggio accade e nel caso tu sia una vittima a Barcellona è meglio sapere cosa fare. Chiama 091 o 092, o cerca la stazione di Mossos d’Esquadra per la polizia locale.Se perdi la tua carta di debito o di credito, chiama immediatamente il numero di emergenza della tua società emittente della carta e chiedi loro di bloccare la carta persa in modo che nessun altro possa usarla. La società di carte può inviare rapidamente nuove carte di credito e persino indirizzarle per essere consegnate direttamente al tuo hotel.

 

A Barcellona, la polizia autonoma catalana Mossos d’Escuadra può essere contattata gratuitamente e si occupano di questioni tra cui:

-Segnalazione di un crimine che è già stato commesso
-Segnalazione di un’attività o di un oggetto sospetto, o di una persona fastidiosa
-L’immigrazione conta
-Terrorismo
-Questioni giudiziarie
-crimini

Se il tuo passaporto è stato rubato o hai un’assicurazione che copre gli oggetti rubati avrai bisogno di un rapporto ufficiale della polizia, chiamato “denuncia” in spagnolo.

Se hai bisogno di visitare o contattare una stazione di polizia, ecco i loro indirizzi e numeri di telefono:

-Carrer de l’Almirall Cervera, 29: (+34) 933 002 296
-Passeig de Torras i Bages, 145: (+34) 933 618 800
-Carrer Nou de la Rambla, 76-78: (+34) 933 062 300
-Plaça de Catalunya: (+34) 934 126 156
-Plaza de España, 1: (+34) 935 542 705
-Carrer d’Ulldecona, 35: (+34) 932 675 600
-Travessera de las Cortes, 319-321: (+34) 934 959 700
-Carrer d’Iradier, 9-11: (+34) 933 062 310
-Avenida de Vallcarca, 169-203: (+34) 933 062 320
-Carrer de la Marina, 347-349: (+34) 933 268 200
-Calle de Aiguablava, 55: (+34) 932 437 400
-Calle de Bolivia, 30-32: (+34) 934 868 435

Posizionamento delle stazioni di polizia:

Se vuoi sapere qualcosa su assistenza medica internazionale, farmacia e assistenza sanitaria, consulta il nostro articolo sull’assistenza medica per espatriati a Barcellona.

button2 (1)button1

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: development

development

I am 22 years old student of Finance and I am doing my internship in Barcelona currently. I love this beautiful city, its culture, cuisine, people, party. Let´s explore it with me!

la-citta persone-a-barcellona su-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima