Home / Dove alloggiare / Dove vivere a Barcellona
dove vivere a barcellona

Dove vivere a Barcellona

Se non sai dove vivere a  Barcellona, potrebbe essere difficile capire dove alloggiare. La città ha molte aree diverse e quindi rende facile trovare un luogo che soddisfa quello che stai cercando. Una volta che sai quanto vuoi spendere e quale tipo di soggiorno ti interessa, la ricerca degli appartamenti può diventare molto più facile. In generale ci sono tre aree principali di Barcellona; Ciutat Vella (Città Vecchia), L’Eixample (La Estensione), Gracia.

Trova la tua sistemazione ora!

Quartieri

La città vecchia che è nel centro della città è la parte più antica di Barcellona, e la più turistica. All’interno di questa zona ci sono El Born, il Barri Gotic e El Raval. Anche se queste zone danno la sensazione della città vecchia, sono anche le più turistiche e quindi con molti reati. Ci sono molti ristoranti, bar e boutique caratteristici attraverso le piccole strade tortuose, e Las Ramblas attraversa la metà della zona. Questa è una zona popolare per gli studenti e gli adulti più giovani, grazie alla grande vita notturna.

Barrio Gotico Neighbourhood in Barcelona Spain

El Born è il quartiere più elegante e conserva ancora una sensazione di vicinanza. Il Barri Gotic, con vecchie strade acciottolate, è un po’ più costoso rispetto agli altri quartieri, ma vi farà sentire come se vi trovaste nei tempi medievali. El Raval è un quartiere molto diversificato e multiculturale, con alcune parti molto artistiche mentre altre parti possono essere ombreggiate

El Born / La Ribera in Ciutat Vella, Barcelona

L’Eixample è un’area di Barcellona che è divisa in Izquierda (a sinistra) e nella Derecha (destra). Questa parte della città è a prezzi ragionevoli, più sicura ed ha un’architettura fatta da Antoni Gaudi e Lluis Domench e Montaner. Ci sono molti ristoranti, negozi, negozianti locali e un ottimo posto per famiglie e professionisti per vivere. Gracia, che ha un’atmosfera bohemien, ha strade e piazze strette dove le persone si incontrano.

La Dreta de l'Eixample, Barcelona

Gracia ha una grande vita notturna di bar, così come alcuni ristoranti e caffè incredibili. Un affitto in questa parte della città è più conveniente rispetto alle altre aree. Quando si sceglie dove vivere a Barcellona, ci sono molte opzioni diverse. Non importa dove si finisce per soggiornare a Barcellona sarà una grande esperienza, e nessun posto è un “terribile” luogo di soggiorno, dopo tutto sei a Barcellona. Per ulteriori informazioni su dove vivere e dove trovare gli appartamenti, visitate il www.barcelona-home.com

gracia barcelona

Apartment in Barcelona

View all

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-Home

Barcelona-Home

On our platform clients can find any kind of accommodation starting from shared apartments or student rooms, vacation rentals, monthly or yearly rentals, villas as well as properties for sale.

dove-alloggiare-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima