Home / Cultura / Mangiare e bere / Cocktail da preparare a casa
cocktaildapreparareacasa Barcelona-home

Cocktail da preparare a casa

Cocktail da preparare a casa

Ci sono molti cocktail da preparare a casa. Ne elencheremo alcuni, dai più facili a quelli più difficili. Non solo elencheremo alcuni cocktail molto famosi, ma anche alcuni cocktail meno conosciuti. Non ti va di svegliarti col mal di testa la mattina dopo? Non preoccuparti, rendilo vergine.

Margarita

margarita Barcelona home

La Margarita è uno dei cocktail più antichi in circolazione. Ci sono molte storie che avvolgono la sua origine. La più popolare è che la prima sia stata servita in Messico. Hai solo bisogno di tre ingredienti per farti una gustosa margarita. Ci sono anche abbastanza varianti da preparare una margarita diversa ogni giorno della settimana. Inizia con un po’ di lime fresco
intorno al tuo bicchiere. Quindi immergilo in un po ‘di sale, solo se ti piace, ovviamente. Riempi il bicchiere con molto ghiaccio. Spremi un limone e mezzo fresco nella tazza, aggiungi tre once di liquore all’arancia e completalo con 6 once di tequila. Crea un piccolo vortice e la tua margarita è fatta. Puoi anche preparare una margarita congelata semplicemente gettando tutti gli ingredienti nel frullatore.

Ingredienti:

  • Limone fresco
  • Tequila
  • Liquore all’arancia (Triple sec)

Consiglio extra: abbina i tuoi margarita a delle deliziose fajitas.

Black Russian

Il Black Russian, noto anche come il fratello maggiore del White Russian. Anche questo cocktail è composto da tre ingredienti, quindi è un cocktail molto economico. Naturalmente, dipende dalla qualità dell’alcol che acquisti. La leggenda narra che il Black Russian fu creato nel 1949, in onore di una hostess memorabile le cui feste erano leggendarie e tra le stelle più brillanti. Riempi un bicchiere di ghiaccio, aggiungi una parte di Kahlúa e due parti di Vodka. Quindi mescolali insieme e completalo con una ciliegia. Questo è tutto ciò che devi fare prima di iniziare a goderti il tuo Black Russian. Ovviamente puoi sostituire Kahlúa con qualsiasi tipo di liquore al caffè.

Ingredienti:

  • ciliegia
  • Kahlúa (liquore al caffè)
  • Vodka

KIR

kir Barcelona home

Si tratta di un wine cocktail. È diventato popolare nei caffè francesi a metà del XIX secolo. Ci sono molti modi per rendere più interessante il tuo vino rosso o bianco. Scegliamo questo perché questo è uno dei pochi cocktail in cui è possibile utilizzare la crema di cassis. Crème de cassis è un liquore al ribes nero che funge da dolcificante alla frutta scura. Puoi scegliere il vino bianco da mescolare ma un vino secco è il migliore, ad esempio un Chablis. Il Kir è un cocktail a due ingredienti, quindi è molto semplice. Puoi rendere il cocktail più elaborato se aggiungi champagne anziché vino bianco. Se lo fai, stai facendo Kir Royale. Il fratello maggiore più fantasioso del Kir.

Ingredienti:

  • Crème de cassis
  • Vino bianco (secco)

Suggerimento extra: guarniscilo con un po ‘di mora per renderlo visivamente più bello.

Mojito

mojito Barcelona home

Che lista sarebbe senzail Mojito? è nato a L’Avana, Cuba. Per preparare il Mojito hai bisogno di più ingredienti rispetto agli altri cocktail. Ma potresti averne già alcuni in cucina. Esistono molte varianti del Mojito, ma prepareremo quello originale. Metti quattro spicchi di lime e zucchero nel bicchiere e schiacciali. Prendi delle foglie di menta tra le mani e battile, aiuta a far uscire gli aromi. Strofina le foglie di menta attorno al bordo dal bicchiere e mettile dentro. Con un cucchiaio spingi la menta nel succo. Riempi metà bicchiere con del ghiaccio tritato e versa il rum. Mescola fino a quando lo zucchero si dissolve. Riempi con ghiaccio tritato e dell’ acqua gassata. Guarnire con menta e il Mojito è pronto.

Ingredienti:

  • Rum Bacardi
  • Lime
  • Foglie di menta
  • Zucchero semolato
  • Acqua di seltz
  • Ghiaccio
  • Menta fresca

Suggerimento extra: abbina il tuo Mojito a tacos di pesce o ceviche.

Long Island Ice tea

long island ice tea Barcelona home

Il cocktail più alcolico della lista. Attento, il Long Island combina quattro diversi tipi di alcol. è originario di Long Island, come suggerisce il nome. È un cocktail molto semplice da preparare. Devi solo mescolare tutti gli ingredienti in un bicchiere, questo è tutto. Poiché il cocktail si chiama Long Island Ice Tea, molte persone pensano che il cocktail sia fatto con tè freddo, ma in realtà è fatto con la coca cola. Mescolare il rum, la vodka, la tequila, il gin e il succo di lime tutti insieme. Aggiungilo in un bicchiere con molto ghiaccio e completalo con un po’di coca cola. Fatto!

Ingredienti:

  • Rum
  • Vodka
  • Tequila
  • Gin
  • Succo di lime
  • Coca Cola

Suggerimento extra: qualsiasi cibo che puoi cucinare alla griglia si abbina bene con un tLong
Island. Quindi accendi la griglia e goditi il tuo cocktail.

Moscow Mule

moscow mule Barcelona home

Questo è uno dei nostri cocktail preferiti e anche molto semplice da preparare. Hai solo bisogno di tre ingredienti. Il Moscow Mule è in circolazione da molto tempo ma sta tornando di moda adesso. è molto rinfrescante ed è aspro non dolce. Il Moscow Mule è nato a Manhattan. Spremi del succo di lime nel bicchiere e lascia cadere il guscio nel bicchiere. Aggiungi qualche cubetto di ghiaccio e versa la vodka e la birra allo zenzero, e il gioco è fatto. Poiché ginger beer può essere costosa, puoi sostituirla con la ginger ale.

Ingredienti:

  • Vodka
  • Succo di lime
  • Birra allo zenzero

Suggerimento extra: Puoi goderti ancora meglio il tuo Moscow Mule con del finger food.

Sangria

sangria Barcelona home

Il cocktail spagnolo più famoso: la sangria. Puoi apportare molte varianti di Sangria, ma la base rimane la stessa. i due ingredienti di cui ogni sangria ha bisogno sono il vino e la frutta. Normalmente vino rosso ma puoi anche usare vino bianco o champagne. Inizia con un pò di garnacha o pinot nero, poiché questi vini rossi sono un po ‘fruttati. Aggiungi frutta fresca,
arance e limoni. Oltre a questi puoi scegliere qualsiasi altro frutto. Aggiungi un po ‘di brandy: questo lo rende davvero un cocktail. Dopodiché aggiungi dello zucchero per finire. Vuoi renderlo un po ‘più elaborato? Aggiungi un po’ di champagne.

Ingredienti:

  • vino rosso
  • Frutta fresca (arance e limoni)
  • Brandy
  • zucchero

Consiglio extra: prepara un po’ di pasta per accompagnare la tua sangria.

Questa è la fine della nostra lista, se abbiamo dimenticato qualche cocktail sentiti libero di
inserirlo nei commenti. Ti abbiamo anche procurato ricette di tipici PIATTI SPAGNOLI che
puoi CUCINARE DA CASA. E se non hai voglia di cucinare o fare cocktail abbiamo ALCUNI
SUGGERIMENTI ANCHE PER QUELLO.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-home

Barcelona-home

On our platform clients can find any kind of accommodation starting from shared apartments or student rooms, vacation rentals, monthly or yearly rentals, villas as well as properties for sale.

mangiare-bere-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima