Home / Su Barcellona / Quartieri / Ciutat Vella Neighbourhood
Marcador de texto (1)

Ciutat Vella Neighbourhood

Perché Ciutat Vella?

Se venite a Barcellona come turisti, Ciutat Vella è un posto fantastico! Ci sono molti appartamenti autentici in questa zona. Ciutat Vella, che significa “città vecchia”, è piena di bellissimi edifici antichi e piazze accoglienti. Oltre a questo, ha tutti i tipi di ristoranti, piccole boutique, artisti di strada e molto altro. Ciutat Vella è anche la sede del Palau de la Generalitat, l’ufficio governativo ufficiale della Catalogna. Ciutat Vella è costituita dai “barrios” (quartieri) di Gótic, Raval, Born e Barceloneta. Se si desidera soggiornare nel centro di Barcellona, vicino alle attrazioni, ai servizi e alla vita notturna, Ciutat Vella è una buona scelta.

Attrazioni vicino a Ciutat Vella

Le cose da vedere nella zona di Ciutat Vella sono in piena espansione con ciò che devi  vedere come turista a Barcellona. In questo quartiere, puoi trovare le famose strade di Las Ramblas. Anche se normalmente si chiama “la Rambla”, in realtà non è una strada, ma un certo numero di strade in successione.

Ciutat Vella ospita anche il governo catalano e il municipio di Barcellona. Sono situati in edifici uno di fronte all’altro nella splendida Plaça Sant Jaume. Vicino alla periferia del quartiere si possono visitare due grandi monumenti della zona: Arc de Triomf e Parco della Ciutadella. Il primo menzionato è un imponente cancello alto quasi 30 metri e largo 28 metri. È un punto di partenza di una passeggiata che conduce al Parco della Ciutadella dove è possibile rilassarsi o noleggiare una barca a remi in uno stagno situato nel mezzo del parco.

        Arc de Triomf

Il Gótic è il quartiere dove si trova la Cattedrale di Barcellona, “La Seu”, da non confondere con la Sagrada Familia, forse più famosa, e la vecchia chiesa “Santa Maria del Pi” che risale al XIV secolo. L’intero barrio del Gótic è in realtà uno spettacolo di per sé, in quanto la maggior parte degli edifici e delle strutture sono molto antichi, alcuni risalgono al tempo in cui i romani fondarono il “Barcino” dove oggi si trova Barcellona. La Barceloneta potrebbe essere la sede della vista più famosa e visitata della capitale catalana, la bellissima spiaggia di Barcellona.

Barrio Gotico

Mangiare fuori a Ciutat Vella

La zona di Ciutat Vella è semplicemente piena di posti per mangiare! È quasi impossibile distinguere qualcosa. Qui puoi trovare tutti i tipi di ristoranti, da quelli baschi a quelli irlandesi, argentini, libanesi, tipici spagnoli e catalani tradizionali, e a tutti i prezzi. Molti dei ristoranti sulle strade e piazze principali tendono ad essere un po ‘costosi e servono quasi lo stesso cibo turistico. Tuttavia, le strade più piccole di Ciutat Vella, lontano dalle folle, offrono una selezione di fantastici ristoranti che vi serviranno cibo delizioso a prezzi ragionevoli. Quindi, è divertente esplorare l’area e probabilmente vi imbatterete in un posto con piatti appetitosi.
Paella

Locali e discoteche a Ciutat Vella

Se hai voglia di un drink, allora Ciutat Vella è il posto giusto.  Gótic, Raval e Born hanno tutti i tipi di bar, dai rock bar del Raval superiore al jazz e ai bar tematici nella bassa Gotico, ai bar moderni e chic a Born. Vuoi andare in discoteca? Non importa cosa tu voglia, Ciutat Vella ce l’ha! Puoi ascoltare techno e rock in Raval in luoghi come “Moog” e “7sins”. I concerti live si tengono a Gótic in luoghi come “Sidecar Factory Club” e “Jamboree“, che diventano anche normali nightclub quando i concerti sono finiti. Inoltre, ci sono club alla moda e moderni a Borne, come il “Bar Rubi” e il “Coppelia Club”, quindi c’è sicuramente un’abbondanza di alternative nel quartiere.

 

Clubbing in Ciutat Vella

Shopping a Ciutat Vella

Hai difficoltà a controllare la tua voglia di shopping? Allora la zona di Ciutat Vella potrebbe non essere il posto giusto per te dato che è piena di negozi di ogni genere! Non importa quello che stai cercando, lo puoi trovare in Ciutat Vella. Troverai tonnellate di negozi di souvenir, negozi di abbigliamento di marca, boutique di stilisti, negozi di scarpe e altro su tutte le strade principali. Se ti addentri nelle stradine del Barri Gotic troverai anche piccoli negozi di nicchia e boutique di stilisti unici! Ciutat Vella vanta anche, non solo uno, ma diversi dipartimenti della mega house dello shopping El Corte Ingles, per non parlare del centro commerciale Maremagnum. Se vuoi comprare dei prodotti veramente freschi, del buon cioccolato o del tradizionale prosciutto spagnolo,dirigetevi verso il Mercat de la Boqueria su Las Ramblas. Questo mercato è considerato il migliore nel suo genere in Europa da molti. Inoltre, la maggior parte dei migliori chef dei numerosi ristoranti di Barcellona acquistano i loro ingredienti freschi ogni mattina proprio li.
Maremagnum Shopping Center

Stai cercando un’ottima sistemazione a Barcellona? Non cercare oltre, abbiamo ciò  che è giusto per te!

screen map apartments 4 stars

button2 (1)button1

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-Home

Barcelona-Home

On our platform clients can find any kind of accommodation starting from shared apartments or student rooms, vacation rentals, monthly or yearly rentals, villas as well as properties for sale.

quartieri-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima