Home / Giro Turistico / Città uniche in Costa Dorada

Città uniche in Costa Dorada

Costa Dorada forse non è la prima regione che viene in mente quando si pianifica un pittoresco viaggio in Spagna ma questo splendido tratto di costa del nord della Spagna offre fantastiche attrazioni e scenari indimenticabili.

Costa Dorada è una regione costiera situata proprio sotto Barcellona. Anche se si tratta di una regione leggermente più tranquilla rispetto alle altre regione costiere come Costa del Sol e Andalusia, è ugualmente piena di spiaggie e città vivaci.

#1.  Salou

Salou è probabilmente la città più conosciuta della linea costiera di Costa Dorada, ed è la favorita per molti visitatori della Spagna per il suo lunghissimo litorale, con spiaggie che variano da piccole insenature a grandi distese di sabbia come Main Llvant e Ponent strips. Nei mesi estivi, in molti resort vi è un gran numero di turisti, che si riposano e si rilassano al splendido sole catalano. Conosciuta come “la città resort”, Salou offre inoltre un ampia selezione di attività sportive che variano dal windsurfing e barca a vela fino al golf.

#2. Tarragona

Spesso chiamata la “città della storia” dentro la Catalogna, Tarragona offre testimonianze della sua storia e di come sia stata importante nella regione. Sono presenti resti dell’era Romana dove la città assisteva alle battaglie dei gladiatori durante il secondo secolo e anche costruzioni più recenti come la cattedrale del Dodicesimo secolo con la sua architettura Gotica e Romanica degna di nota, che si erge in alto con vista sulla città.

Il Balcó del Mediterrani offre una fantastica vista sul mare, oppure si può fare una passeggiata nelle vie dello shopping della città, datate più di 150 anni. Ma ciò che è più amato è la tranquilla spiaggia di Tarragona, un posto perfetto per allontanarsi dalla vita quotidiana.

#3. Tortosa

Tortosa è la capitale del Baix Ebra, una contea della Catalogna. Situata a circa 12 m sul livello del mare, si sviluppa sulle sponde dell’Ebro da un lato, e dall’altra sulle pendici del Massiccio Cardó. La città è riuscita a mantenere molto della sua architettura medievale, rinascimentale, barocca e moderna.  Inoltre è stata dichiarata patrimonio storico-artistico. Il castello di La suda, per esempio, è stato addirittura dichiarato patrimonio nazionale.

Molti sono stati attratti dalla città per vedere il già citato castello arabo di La Suda che è situato sopra una collina. Addirittura è possibile soggiornare all’interno di questo edificio monumentale poichè è stato convertito in un ostello turistico. Nella parte vecchia della città, dove è localizzato il castello, vicina la riva del fiume, i visitatori sono in grado di vedere molte eccezionali opere secolari.

#4. Cambrils

Cambrils è un altra di queste splendide città costiere della Costa Dorada, è situata vicino Salou ed è costantemente visitata da molti turisti. Ci sono molte spiaggie fantastiche dove sarai in grado di congederti una pura atmosfera Mediterranea. Con il suo mare blu e poco profondo, è un posto fantastico per trascorrere una vacanza con la famiglia con bambini e il suo viale principale si estende fino a Salou. Cambrils è un posto divertente per godersi non solo il mare ma anche panorami pittoreschi durante una lunga passeggiata a piedi, in bici o con i rollerblade.

Città di pesca antica ma di classe, è conosciuta per un essere un popolare centro gastronomico. Cambrils è un alternativa a Salou per la sua calma, i bambini possono godersi l’Aventura Park, i giovani adulti possono andare a Salou per un ottima serata fuori e gli adulti possono divertirsi nella cultura della città e in tutti i suoi ristoranti.

#5. Calafell

Blanes, Spain

Calafell è piena di attività da rendere il tuo viaggio un divertimento senza fine. Con fiere sul cibo e sul cinema, spettacoli di danza e giochi per bambini vi sarà sempre un intrattenimento per te. Questa città offre circa 8 km di spiaggia sabbiosa, un incredibile cultura gastronomica e piena di storia. In media Calafell ha 300 giornate di sole all’anno, con un gran numero di turisti che arrivano in estate per visitarla. Ci sono molti bar, locali notturni e ristoranti per tutti i tuoi bisogni.

..

 

Se stai pianificando un viaggio nelle vicinanze controlla i nostri appartamenti sia a Barcellona e sia nella Regione Catalana!

button1  button2-1

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Barcelona-home

Barcelona-home

On our platform clients can find any kind of accommodation starting from shared apartments or student rooms, vacation rentals, monthly or yearly rentals, villas as well as properties for sale.

giro-turistico

Alloggio Barcellona


Torna in cima