Home / Attività / Attrazioni anti assembramento da visitare a Barcellona durante il Covid-19
attrazioni anti assembramento a barcellona durante covid-19

Attrazioni anti assembramento da visitare a Barcellona durante il Covid-19

Attrazioni anti assembramento da visitare a Barcellona durante il Covid-19

Dopo mesi di quarantena nelle nostre case in seguito al diffondersi del corona virus, finalmente siamo di nuovo liberi di muoverci ed esplorare. Nonostante sembrasse difficile, la vita sta tornando ad essere quella che conoscevamo prima della pandemia. Perchè, dopo tutto, il genere umano è in grado di adattarsi a nuove circostanze e ad evolversi in esse. Tutti noi abbiamo imparato che è possibile godersi il tempo libero senza uscire di casa. Ci siamo abituati ad indossare le mascherine in pubblico, a mantenere le distanze di sicurezza e ad evitare luoghi affollati. Queste poche ma vitali regole ci permettono di riprendere la nostra vita sociale, permettendo anche la mobilità dentro e fuori le nostre nazioni. Quindi, sia che tu sia un turista straniero o un esploratore locale, continua a leggere per scoprire tutte le attrazioni che potrai visitare a Barcellona evitando qualsiasi assembramento!

Montserrat

Il miglior modo di evitare un assembramento è sicuramente uscire dalla città. In questo caso, la migliore opzione sarà Montserrat, una montagna alta 1,200 m, 50 km nordovest da Barcellona. Una volta giunti qui, avrete l’opportunità di visitare il Monastero Benedettino e di vedere La Moreneta. Per consentire sia ai turisti che ai fedeli di visitare in sicurezza Montserrat, il Santuario ha istituito un sistema gratuito di prenotazione. Prenotare la vostra visita vi risparmierà l’attesa in una fila affollata.

no assembramento in montserrat

Indirizzo: 08199 Montserrat, Barcellona

Come arrivare:
  • In bus: con la compagnia Autocars Julià, dalla stazione dei bus Barcelona Estació al Monastero di Montserrat.
  • In treno: treni della FGC per Montserrat partono dalla stazione Plaça Espanya di Barcellona. Prendete la linea R5 (Barcelona-Manresa) che si collega anche con la funivia di Montserrat e la ferrovia a cremagliera. Infatti, giunti alla stazione di Monistrol de Montserrat potrete prendere la Cremallera di Montserrat, un servizio di trasporto pubblico che sale a più di 600 m di quota.

Scegliete di fare hiking: Montserrat e Tibidabo

Se il vostro obiettivo è evitare spazi chiusi e il relativo assembramento, allora prendete in considerazione l’idea di fare hike. Con alcuni dei più bei percorsi escursionistici di tutta la regione, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Facendo hiking su Montserrat visiterete alcuni degli angoli più silenziosi e pacifici, un tempo rifugi di eremiti. Riprendete il contatto con la natura, mentre vi godete aria pura e panorami mozzafiato.

no assembramento in montserrat

Tibidabo è la collina più famosa di Barcellona. Numerosi percorsi vi porteranno sulla sua cima. E trovandovi già lì, perchè non visitare uno dei parchi divertimenti più antichi d’Europa? Il Parco Divertimenti di Tibidabo è stato infatti inaugurato nel 1905. Con più di venticinque giostre ed attrazioni e un set di norme di sicurezza per proteggere sia i clienti che gli impiegati, vi divertirete un mondo qui!

no assembramento in tibidabo

Indirizzi:

  • Montserrat: 08199, Barcellona
  • Tibidabo: 08035, Barcellona
  • Parco Divertimenti di Tibidabo: Plaça del Tibidabo, 3-4, 08035, Barcellona
Come arrivare:
  • Montserrat → Treno: da Plaça Espanya prendete la linea R5 per Monistrol de Montserrat.
  • Tibidabo → Metro: prendete la linea marrone L7 da Plaça Catalunya ad Avenida Tibidabo; cambiate con il Tramvia Blau per Plaça Dr Andreu da dove parte la funivia di Tibidabo. Bus: con il Barcelona Bus Turístic, che ferma in Avenida Tibidabo vicino La Rotonda.

Il genio di Gaudì: La Sagrada Familia, Casa Battló, Casa Milà, Parc Güell

Ma se invece non vedete l’ora di godervi una visita tranquilla degli edifici più famosi di Barcellona senza alcun assembramento attorno a voi, questa è la vostra occasione! Le attrazioni che hanno reso famosa la città in tutto il mondo hanno infatti riaperto le loro porte al pubblico. Ognuno di questi edifici ha ingressi e itinerari separati per turisti singoli e gruppi. Ciò semplificherà la vostra visita, permettendovi di godervi in sicurezza il tour ed evitando la formazione di qualsiasi assembramento.

evita l assembramento a parc guell

Queste attrazioni sono state premiate con certificati che accertano l’applicazione di tutte le misure di sicurezza per prevenire il diffondersi del Covid-19. Tra queste l’installazione di dispenser di gel disinfettante all’ingresso e in vari punti lungo gli itinerari e la chiusura di alcune aree dove la distanza di sicurezza non può essere garantita. Ancora una volta, vi consigliamo di prenotare la vostra visita per evitare file e folla.

Indirizzi:

  • Sagrada Familia: Carrer de Mallorca, 401, 08013 Barcellona
  • Casa Batlló: Passeig de Gràcia, 43, 08007 Barcellona
  • Casa Milà: Passeig de Gràcia, 92, 08008 Barcellona
  • Parc Güell: Carrer Olot, 7, 08024 Barcellona
Come arrivare:
  • La Sagrada Familia → Metro: L2, L5 Sagrada Familia. Bus: 19, 33, 34, 43, 44, 50, 51, B20, B22.
  • Casa Battló → Metro: Passeig de Gràcia L2, L3, L4. Treno: RENFE – Passeig de Gràcia Station; FGC – Provença Station. Bus: H10, V15, 7, 22, 24; Barcelona Tourist Bus (Linea Rossa e Blu) – Casa Batlló – Fundació Antoni Tàpies; City Tours – 3A, Passeig de Gràcia – Casa Batlló; Barcelona Guide Bureau.
  • Casa Milà → Metro: L3, L5 Station Diagonal. Treno: RENFE – Passeig de Gràcia Station; FGC – Provença Station – La Pedrera. Bus: V15, V17, H10, H8, 7, 22, 24, 6, 33, 34.
  • Parc Güell → Metro: L3 – Lesseps or Vallcarca Stations. Bus: H6, D40; Bus Turístic, linea blu; Barcelona City Tour, “East” linea verde.

Adesso che avete la nostra piccola lista di attrazioni anti assembramento da visitare a Barcellona non vi resta che prenotare!

Non dimenticate di controllare costantemente l’evolversi della situazione. E indossate sempre la mascherina in pubblico, proteggendo allo stesso tempo voi e gli altri.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: Anabel O'Reilly

attivita-barcellona attrazioni fuori-da-barcellona giro-turistico tempo-libero-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima