Home / Costa Brava / Vigneti della costa Brava
Lavinyeta vineyard

Vigneti della costa Brava

La maggior parte dei vigneti della Costa Brava si trovano nella regione vinicola di Empordà, incastonato tra i Pirenei e il Mar Mediterraneo, nella parte nord-orientale della Catalogna. Ad  Empordà si respira in pratica la storia del vino, che risale ai tempi dei romani.

In questa regione il tipo di vini varia, da robusti vini rossi di eccellente qualità, caratteristiche e note aromatiche; bianchi freschi con grande gusto e intensità; e anche i rosati, con un sacco di personalità e freschezza. Un vitigno autoctono della regione è la “Garnacha dell’Empordà” con il quale si produce un vino dolce naturale. Un altro vino dolce originaria della zona è il Moscatell.

Trova la tua sistemazione adesso!

La Costa Brava è la patria di diverse cantine, che si possono visitare in qualsiasi momento dell’anno per conoscere meglio la sua storia e i suoi segreti sulla coltivazione del vino, le tradizioni che stanno dietro a come le uve vengono trattate in questa regione e anche di come degustare alcuni dei famosi vini di Empordà. Mentre vigneti sono il luogo ideale da visitare per gli appassionati di vino, le regioni del vino offrono anche una grande varietà di altre attività.

Attività

La regione di Do Empordà ha le sue radici storiche nella produzione di vino e c’è ancora una cultura del vino molto forte lì. Non ci si deve quindi sorprendere che la regione ospiti varie fiere, feste, presentazioni e seminari legati al vino tutto l’anno.

Una festa particolarmente popolare che si svolge in questa regione è “VIVID”, che si svolge durante il mese di aprile. Durante il festival si avrà la possibilità di prendere parte a una serie di conferenze, esercizi di accoppiamento di vino con cibo, degustazioni di menu, escursioni, musica dal vivo e molte altre attività progettate per aiutare a scoprire il vino caratteristico della regione insieme a tutte le sue meravigliose sfaccettature.

Itinerari

Se stai cercando di fare di più durante il viaggio a Do Emporda e quindi non solo degustare il vino, ci sono diversi percorsi che vi insegneranno tutto sugli aspetti culturali, storici e geografici della DO Empordà. Si consiglia di dare un’occhiata al sito ufficiale e di scegliere il percorso che più si adatta alle vostre esigenze e al vostro budget.
Tutti i percorsi hanno un prezzo a partire da 10 euro a persona e comprendono: una visita guidata dei vigneti e cantine, una degustazione di vini con abbinamenti di prodotti tipici, e molte altre attività che dipendono dal prezzo del tour, numero di persone e il numero di giorni che si desidera trascorrere in questa regione spettacolare.

 

INFO La Costa Brava è facilmente raggiungibile da Barcellona. Controlla i nostri appartamenti su Barcelona-Home. Offriamo opzioni in diversi quartieri di Barcellona a prezzi accessibili. E se hai intenzione di trovare un alloggio vicino alla costa, controlla i nostri Appartamenti a Costa Brava.

La Costa Brava è facilmente raggiungibile da Barcellona. Controllate i nostri  appartamenti di Barcelona-Home. Offriamo opzioni in diversi quartieri di Barcellona a prezzi davvero convenienti. E se hai intenzione di alloggiare vicino al mare, controlla i nostri appartamenti sulla Costa Brava.

Photo Credit: C.C Chapman CC

Come Arrivarci:

  • Auto: prendere la B-10 da Via Laietana, Carrer Dr. Aiguader fino all’uscita 22, quindi proseguire sulla AP-7 prendere l’uscita 4 e seguire la N-11 a GI-614. Questo itinerario vi porterà circa 50 minuti.
  • In aereo: L’aeroporto più vicino è Girona dove si può raggiungere partendo da El Prat di Barcellona. Una volta lì si può prendere un autobus con partenza ogni ora dal Lunedi al Venerdì.
  • Treni: Questo è probabilmente l’opzione più conveniente. Eseguire ogni 45 minuti, tutti i giorni della settimana. se avete bisogno di ulteriori informazioni, è meglio controllare il loro sito.

 

Vedi tutti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Alloggio Costa Brava


Torna in cima