Home / Costa Brava / Tipiche Cantine a Lloret del Mar
Lloret de Mar

Tipiche Cantine a Lloret del Mar

La cucina catalana è famosa in tutto il mondo, in parte grazie ai meravigliosi piatti di Lloret de Mar. La cucina locale di questa zona si concentra principalmente su ingredienti di pesce fresco, tra cui ricci di mare, cannolicchi, gamberi, gamberetti, calamari, baccalà, seppie, e orate. Senza dubbio il modo migliore per godere di queste prelibatezze è passando attraverso una delle cantine tipiche di Lloret de Mar.

Nel centro di Lloret de Mar si trovano migliaia di negozi, ristoranti internazionali e catene di fast food. Tuttavia, se siete alla ricerca di un posto speciale per gustare il vero gusto della vita locale, dovreste fare una passeggiata verso una delle cantine tradizionali.

Trova il tuo alloggio ora!

Entrando in una delle cantine tradizionali di Lloret de Mar, vi sentirete come se aveste viaggiato indietro nel tempo. Ci si imbatte in interni in legno accoglienti con bottiglie di vino e Cava (spumante spagnolo) utilizzati come decorazioni; così come una fantastica gamma di menù, con un costo di 8-10 € per tre piatti.

Tipiche cantine a Lloret de Mar offrono una vasta selezione di tapas, panini, prodotti di gastronomia, birra, vino e tradizionale Cava catalano. In molti di questi ristoranti si ottiene una tapas gratis per ogni bevanda che ordine! E anche la possibilità di scegliere quale più si desidera. Non è forse un vero affare? Le migliori cantine vantano grandi banchi carichi di prodotti di stagione, per i clienti che vogliono portare a casa qualcosa.

Una delle cantine più tipici della regione è Sa Xarxa. Si trova proprio nel centro, lontano dal traffico turistico. Ha un ampio menù di tapas e un menù di birre artigianali spagnole e internazionali. Con la sua atmosfera estremamente cordiale e accogliente, è un posto meraviglioso per uscire con gli amici e guardare una partita di calcio.

Lloret de Mar è un luogo popolare da visitare con i turisti che soggiornano in vacanza a Barcellona. Quindi, ovunque si finisce per rimanere a Barcellona, tenete a mente che Lloret de Mar non è lontana. Bella spiaggia, ottimo cibo e vino delizioso! E’ il perfetto viaggio con la famiglia e gli amici!

E se volete trascorrere una notte o più sulla splendida costa mediterranea a nord di Barcellona, si consiglia di controllare i nostri splendidi appartamenti sulla Costa Brava.

Come arrivare là:

  • Bus: Lloret de Mar ha un terminal degli autobus con collegamenti per Barcellona, Girona e le principali città europee attraverso linee regionali e terminali privati che servono giro allenatore straniero.
  • Auto: Ci sono tre percorsi per raggiungere Lloret de Mar. Se stai andando da sud, si può prendere l’autostrada costiera C – 32 che collega Lloret a Blanes e poi prendere la N-II e G-682. Per il Nord, dalla Francia si dovrebbe prendere l’uscita AP7 9 si dice Lloret de Mar e poi prendere la C-63 e se si viaggia da nord si può viaggiare lungo la strada GI-682 tra Lloret de Mar e Tossa.
  • In treno: Si può prendere un treno distanza media dal Passeig de Gracia a Girona e da lì prendere un autobus per Lloret de Mar. Il tragitto totale dura circa 2 ore.

Photo Credit: DENNIS VAN ZUIJLEKOM CC

Vedi tutti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

Alloggio Costa Brava


Torna in cima